Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
crockard_gtc ha scritto:Se fosse così allora (per assurdo) tra qualche mese tutti quelli con 1.7 101 cv andranno a richiedere la mappa del nuovo motore 1.7 125 cv ...![]()
Ma di sicuro sono motori differenti, non penso abbiamo modificato solo la mappa...![]()
CRISTIAN 16V ha scritto:con il tech potete impostare varie mappature, dal momento che loro caricano sul tech dal PC, è possibile aver caricata un'altra mappa, ma il tech appena attaccate la presa alla vostra Car riconosce che motore è, e quindi non vi lascia caricare la mappa di un altra car..
ANTARES ha scritto:Cosa vi fa pensare che sia un motore diverso !!!
Non è forse sempre derivato dal 1.7 isuzu ??? sì
ha anche questo 16v e turbina a geometria variabile ??? sì
Da dove pensate che li prendano 110 e 125 cavalli ... dalla rimappa ovviamente ... non a caso la coppia aumenta ma l'entrata è sempre allo stesso numero di giri ovvero 2300 !!!!!
Woodoo ha scritto:Vi dico quello che so, parlo di modificare una 120 16V e portarla a 150 16V ...infatti è lo stesso motore, ma come già detto quando il teck legge il motore ..lo riconosce e non permette di modificare i parametri del 120@150 ...l'unica soluzione detta da Opel, è comperarsi una centralina VERGINE e mapparla a 150HP ...ma una centralina vergine costicchia e non conviene farlo.
Meglio fare una rimappa direttamente ...avrete + cavalli di quelli che una 150 vi darebbe, e vi costerebbe di meno ...infatti è possibile fare
120@150 (In Opel)
150@184 (Digital tuning, romeo ferraris o altri preparatori)
120@184 (sempre da DT e romeo ferraris o altri preparatori).
Personalmente penso di portarla magari per Natale da Romeo ferraris ...e farmela portare a 180hp ...in breve una semplice rimappa per la 150 sulla mia 120.
Ovviamente la cosa è a vostro rischio e pericolo ...nessun preparatore vi garantirà questa cosa ...basta essere sicuri di quello che si vuole.
Resta di fatto che attualmente uso un modulo della genercom ...lo posso settare a qualsiasi settaggio ...mai una protezione o errore, e spinge certaemnte + di una 150 originale, e qualche dubbio me lo devo togliere anche con una 150 rimappata ....vi dico solo che una 530bmw in apertura ..non mi ha distanziato ...ero al massimo del modulino ..e l'auto in seconda pattina di gas ..sull'asciutto (la BMW ha ben 170 HP, se non ricordo male)
ALANFORDS ha scritto:Woodoo ha scritto:Vi dico quello che so, parlo di modificare una 120 16V e portarla a 150 16V ...infatti è lo stesso motore, ma come già detto quando il teck legge il motore ..lo riconosce e non permette di modificare i parametri del 120@150 ...l'unica soluzione detta da Opel, è comperarsi una centralina VERGINE e mapparla a 150HP ...ma una centralina vergine costicchia e non conviene farlo.
Meglio fare una rimappa direttamente ...avrete + cavalli di quelli che una 150 vi darebbe, e vi costerebbe di meno ...infatti è possibile fare
120@150 (In Opel)
150@184 (Digital tuning, romeo ferraris o altri preparatori)
120@184 (sempre da DT e romeo ferraris o altri preparatori).
Personalmente penso di portarla magari per Natale da Romeo ferraris ...e farmela portare a 180hp ...in breve una semplice rimappa per la 150 sulla mia 120.
Ovviamente la cosa è a vostro rischio e pericolo ...nessun preparatore vi garantirà questa cosa ...basta essere sicuri di quello che si vuole.
Resta di fatto che attualmente uso un modulo della genercom ...lo posso settare a qualsiasi settaggio ...mai una protezione o errore, e spinge certaemnte + di una 150 originale, e qualche dubbio me lo devo togliere anche con una 150 rimappata ....vi dico solo che una 530bmw in apertura ..non mi ha distanziato ...ero al massimo del modulino ..e l'auto in seconda pattina di gas ..sull'asciutto (la BMW ha ben 170 HP, se non ricordo male)
si ma pesa il doppio woodoo
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite