Riferito a tutti coloro che hanno fatto la rimappatura

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Riferito a tutti coloro che hanno fatto la rimappatura

Messaggiodi domy » 05/10/2006, 14:42

Ciao ragazzi , credo proprio che farò la rimappatura della centralina invece di comprare il modulo....volevo sapere delle cose da coloro che hanno fatto la rimappatura e anke da esperti:
il vuoto è stato eliminato?
la macchina spinge?
e soprattutto,avete fatto il tagliando cn la rimappatura?se ne sn accorti?


Aspetto numerose risposte.... :grazie
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Messaggiodi bwake » 05/10/2006, 16:10

Ti rispondo io, anche se la mia mappa ormai l'ho tolta per tornare nel magico mondo della legalità...

Dunque, la macchina spinge (anche piuttosto forte, se lo chiedi a chi ti fa la mappa), ai tagliandi non si accorgono di nulla perchè l'identificativo che la centralina comunica al Tech2 non viene alterato e... no, purtroppo il vuoto resta tale e quale. Magari senti che comincia a spingere un pochino prima ma il comportamento sarà uguale: non puoi convincere un turbo diesel a comportarsi come un benzina!

Comunque, tu che motore hai? Se è il 1.7 incapperai negli stessi problemi che mi hanno spinto a togliere la mia: il fumo e la rombosità intorno ai 2000 giri, che aumentano praticamente linearmente con la mandata del gasolio.

Edit: non avevo visto la firma... si, hai proprio il 1.7!
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Messaggiodi domy » 05/10/2006, 20:12

Quindi?questa benedetta mappatura la faccio o no?
dai ragazzi vi voglio coinvolti nell argomento...ho bisogno di consigli da coloro che hanno già fatto la rimappatura
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Messaggiodi Andry_karalis » 05/10/2006, 22:24

senza dubbio si! falla! io la farò purtroppo la sett prox! se non vuoi toccare la centralina ti consiglio il modulo aggiuntivo rapid!
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Messaggiodi Criaga » 05/10/2006, 22:51

Dalla mia NON esperienza ti consiglio la rimappatura e non il modulo....ma come detto non sono un esperto!!!!
Di dove sei??? E dove vuoi far rimappare???
Prima della OPC avevo una GTC 150 cv diesel rimappata da 9000 giri e spingeva come una dannata a scapito di un po' di fumo in piu'. Tutto qui....

BAU BAU
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Messaggiodi Geps GTC » 06/10/2006, 5:27

Se la mappa e fatta a dovere rispettando il limiti del veicolo la macchina non fuma e non ha esitazioni di alcun genere.

Vai tranquillo!!! ;)
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Messaggiodi crockard_gtc » 06/10/2006, 8:11

bwake ha scritto:Ti rispondo io, anche se la mia mappa ormai l'ho tolta per tornare nel magico mondo della legalità...

Dunque, la macchina spinge (anche piuttosto forte, se lo chiedi a chi ti fa la mappa), ai tagliandi non si accorgono di nulla perchè l'identificativo che la centralina comunica al Tech2 non viene alterato e... no, purtroppo il vuoto resta tale e quale. Magari senti che comincia a spingere un pochino prima ma il comportamento sarà uguale: non puoi convincere un turbo diesel a comportarsi come un benzina!

Comunque, tu che motore hai? Se è il 1.7 incapperai negli stessi problemi che mi hanno spinto a togliere la mia: il fumo e la rombosità intorno ai 2000 giri, che aumentano praticamente linearmente con la mandata del gasolio.

Edit: non avevo visto la firma... si, hai proprio il 1.7!


bwake vuoi dire che, anche con una rimappatura, il vuoto sotto i 2000 resta sempre e comunque?! :shock:
Ma scusa non dipende dal tipo di mappa che si richiede al preparatore?
Se gli chiedo di spostarmi la coppia più in basso in teoria il vuoto deve sparire...
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Messaggiodi gtch150 » 06/10/2006, 8:40

Se la fa una persona esperta il vuoto scompare quasi, molto dipende dal preparatore da quali parametri "tocca". ;)
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Messaggiodi Geps GTC » 06/10/2006, 8:45

gtch150 ha scritto:Se la fa una persona esperta il vuoto scompare quasi, molto dipende dal preparatore da quali parametri "tocca". ;)


Bravo se il preparatore sa individuare il prametri in cui si verifica il vuoto e li modifica il vuoto sparisce.
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Messaggiodi domy » 06/10/2006, 17:27

scusate se risp cosi tardi ma sn stato fuori....comunque sn in un paesino a 50 Km da Reggio Calabria ...
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Messaggiodi gianfonzo » 13/10/2006, 10:12

bwake ha scritto:Ti rispondo io, anche se la mia mappa ormai l'ho tolta per tornare nel magico mondo della legalità...

Dunque, la macchina spinge (anche piuttosto forte, se lo chiedi a chi ti fa la mappa), ai tagliandi non si accorgono di nulla perchè l'identificativo che la centralina comunica al Tech2 non viene alterato e... no, purtroppo il vuoto resta tale e quale. Magari senti che comincia a spingere un pochino prima ma il comportamento sarà uguale: non puoi convincere un turbo diesel a comportarsi come un benzina!

Comunque, tu che motore hai? Se è il 1.7 incapperai negli stessi problemi che mi hanno spinto a togliere la mia: il fumo e la rombosità intorno ai 2000 giri, che aumentano praticamente linearmente con la mandata del gasolio.



mah è la prima volta che sento che un 1.7 rimappato non va bene, ho sempre sentito che dopo la rimappa il vuoto sotto i 2000 sparisce con fumosità zero, da chi avevi rimappato???
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Messaggiodi Geps GTC » 13/10/2006, 10:15

Chissa chi la fatto o come la fatto...... :roll:
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Messaggiodi bwake » 13/10/2006, 12:31

La mappa che avevo sulla mia centralina era stata confezionata da una persona competente, non è lì il problema. Il punto cruciale della questione è proprio il nostro 1.7 Isuzu, che quanto a fumo e vibrazioni danza sul filo del rasoio. Quando abbiamo provato ad aumentare la mandata ai bassi regimi la macchina si comportava male proprio su questo aspetto e perciò gli avevo detto di lasciar perdere. A quel punto abbiamo lavorato intorno al regime di coppia massima e siamo riusciti ad avere un'erogazione piacevole ma la fumosità durante le accelerazioni non l'abbiamo potuta eliminare. Forse alzando la pressione della turbina si sarebbe risolto, chissà, ma io sinceramente non volevo guidare una macchina troppo alterata, temendo ad ogni viaggio di restare a piedi.
Ad ognuno le sue scelte: chi può sopportare un motore rumoroso e con carattere da ciminiera può modificare come meglio crede ma questo davvero non faceva per me!

Morale della favola, dopo qualche centinaio di Km sono tornato all'originale, perchè proprio non valeva la pena di rischiare noie legali o con l'assicurazione per avere una manciata di cavalli in più dove io non li usavo mai.
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Messaggiodi gianfonzo » 13/10/2006, 15:35

bwake ha scritto:La mappa che avevo sulla mia centralina era stata confezionata da una persona competente, non è lì il problema. Il punto cruciale della questione è proprio il nostro 1.7 Isuzu, che quanto a fumo e vibrazioni danza sul filo del rasoio. Quando abbiamo provato ad aumentare la mandata ai bassi regimi la macchina si comportava male proprio su questo aspetto e perciò gli avevo detto di lasciar perdere. A quel punto abbiamo lavorato intorno al regime di coppia massima e siamo riusciti ad avere un'erogazione piacevole ma la fumosità durante le accelerazioni non l'abbiamo potuta eliminare. Forse alzando la pressione della turbina si sarebbe risolto, chissà, ma io sinceramente non volevo guidare una macchina troppo alterata, temendo ad ogni viaggio di restare a piedi.
Ad ognuno le sue scelte: chi può sopportare un motore rumoroso e con carattere da ciminiera può modificare come meglio crede ma questo davvero non faceva per me!

Morale della favola, dopo qualche centinaio di Km sono tornato all'originale, perchè proprio non valeva la pena di rischiare noie legali o con l'assicurazione per avere una manciata di cavalli in più dove io non li usavo mai.


Quello che penso è che hai fatto rimappare l'auto da una persona non tanto competente, ti dico questo perchè a parte il fatto che fin ora sei il primo e l'unico che parla male di una rimappatura alla centralina del 1.7, io personalmente ho provato la 1.7 101 Cv rimappata di un mio amico e posso garantirti che l'auto sembra una 1.9 125 Cv uscita così dalla fabbrica, non ho assolutamente avvertito tutti i disagi che hai elencato, sotto i 2000 giri l'auto è totalmente diversa dalla mia, il buco chè c'era prima è sparito, è pur vero che l'auto schizza via dopo i 2000 giri, ma questo succede anche alla 150 cv, quindi è una questione di auto diesel, fumosità non ne ho vista per niente così come rumore che mi sembra identica alla mia.
Dopo questo non voglio di certo sminuire le tue parole, ma la cosa che in questo momento mi viene in mente è che evidentemente non hai matto rimappare dalla persona giusta e competente, invito su questo topic tutte le persone che hanno rimappato il 1.7 e che ci diano una loro testimonianza concreta...
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rapid

Messaggiodi Marius » 04/03/2008, 14:24

Ciao ma come fate a consigliare il mod. rapid che appena la tiro per benino mi si accende la spia avaria motore? io lo voglio togliere... datemi consigli grazie
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Re: rapid

Messaggiodi Geps GTC » 04/03/2008, 14:27

Marius ha scritto:Ciao ma come fate a consigliare il mod. rapid che appena la tiro per benino mi si accende la spia avaria motore? io lo voglio togliere... datemi consigli grazie


Abbassa la sensibilita o fattelo regolare da un meccanico!
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Messaggiodi Railroad » 04/03/2008, 15:36

gianfonzo ha scritto: invito su questo topic tutte le persone che hanno rimappato il 1.7 e che ci diano una loro testimonianza concreta...


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Messaggiodi vittocecco » 04/03/2008, 15:43

Railroad ha scritto:
gianfonzo ha scritto: invito su questo topic tutte le persone che hanno rimappato il 1.7 e che ci diano una loro testimonianza concreta...


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi le impressioni di chi ha mappato alla DT a peschiera (tra cui parecchi 1.7). ;)
Ma in giro per il forum ce ne sono parecchie. Prova ad usare il tasto cerca. :concordo

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Ehm... il post è di ottobre 2006 :hihihi
E' l'intervento di marius :roll: che ha risvegliato il topic...
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Messaggiodi Railroad » 04/03/2008, 15:46

vittocecco ha scritto:Ehm... il post è di ottobre 2006 :hihihi
E' l'intervento di marius :roll: che ha risvegliato il topic...


Eh lo so vitto, è il primo che mi è venuto in mente. :mrgreen: Poi, come ho detto, ce ne sono parecchi in giro... ;)

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Messaggiodi vittocecco » 04/03/2008, 15:50

Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ehm... il post è di ottobre 2006 :hihihi
E' l'intervento di marius :roll: che ha risvegliato il topic...


Eh lo so vitto, è il primo che mi è venuto in mente. :mrgreen: Poi, come ho detto, ce ne sono parecchi in giro... ;)

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Hai risposto ad un post del 2006 di gianfonzo per rispondere a marius? :roll:
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