il vuoto è stato eliminato?
la macchina spinge?
e soprattutto,avete fatto il tagliando cn la rimappatura?se ne sn accorti?
Aspetto numerose risposte....
![Grazie :grazie](./images/smilies/01.gif)
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bwake ha scritto:Ti rispondo io, anche se la mia mappa ormai l'ho tolta per tornare nel magico mondo della legalità...
Dunque, la macchina spinge (anche piuttosto forte, se lo chiedi a chi ti fa la mappa), ai tagliandi non si accorgono di nulla perchè l'identificativo che la centralina comunica al Tech2 non viene alterato e... no, purtroppo il vuoto resta tale e quale. Magari senti che comincia a spingere un pochino prima ma il comportamento sarà uguale: non puoi convincere un turbo diesel a comportarsi come un benzina!
Comunque, tu che motore hai? Se è il 1.7 incapperai negli stessi problemi che mi hanno spinto a togliere la mia: il fumo e la rombosità intorno ai 2000 giri, che aumentano praticamente linearmente con la mandata del gasolio.
Edit: non avevo visto la firma... si, hai proprio il 1.7!
gtch150 ha scritto:Se la fa una persona esperta il vuoto scompare quasi, molto dipende dal preparatore da quali parametri "tocca".
bwake ha scritto:Ti rispondo io, anche se la mia mappa ormai l'ho tolta per tornare nel magico mondo della legalità...
Dunque, la macchina spinge (anche piuttosto forte, se lo chiedi a chi ti fa la mappa), ai tagliandi non si accorgono di nulla perchè l'identificativo che la centralina comunica al Tech2 non viene alterato e... no, purtroppo il vuoto resta tale e quale. Magari senti che comincia a spingere un pochino prima ma il comportamento sarà uguale: non puoi convincere un turbo diesel a comportarsi come un benzina!
Comunque, tu che motore hai? Se è il 1.7 incapperai negli stessi problemi che mi hanno spinto a togliere la mia: il fumo e la rombosità intorno ai 2000 giri, che aumentano praticamente linearmente con la mandata del gasolio.
bwake ha scritto:La mappa che avevo sulla mia centralina era stata confezionata da una persona competente, non è lì il problema. Il punto cruciale della questione è proprio il nostro 1.7 Isuzu, che quanto a fumo e vibrazioni danza sul filo del rasoio. Quando abbiamo provato ad aumentare la mandata ai bassi regimi la macchina si comportava male proprio su questo aspetto e perciò gli avevo detto di lasciar perdere. A quel punto abbiamo lavorato intorno al regime di coppia massima e siamo riusciti ad avere un'erogazione piacevole ma la fumosità durante le accelerazioni non l'abbiamo potuta eliminare. Forse alzando la pressione della turbina si sarebbe risolto, chissà, ma io sinceramente non volevo guidare una macchina troppo alterata, temendo ad ogni viaggio di restare a piedi.
Ad ognuno le sue scelte: chi può sopportare un motore rumoroso e con carattere da ciminiera può modificare come meglio crede ma questo davvero non faceva per me!
Morale della favola, dopo qualche centinaio di Km sono tornato all'originale, perchè proprio non valeva la pena di rischiare noie legali o con l'assicurazione per avere una manciata di cavalli in più dove io non li usavo mai.
Marius ha scritto:Ciao ma come fate a consigliare il mod. rapid che appena la tiro per benino mi si accende la spia avaria motore? io lo voglio togliere... datemi consigli grazie
gianfonzo ha scritto: invito su questo topic tutte le persone che hanno rimappato il 1.7 e che ci diano una loro testimonianza concreta...
Railroad ha scritto:gianfonzo ha scritto: invito su questo topic tutte le persone che hanno rimappato il 1.7 e che ci diano una loro testimonianza concreta...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi le impressioni di chi ha mappato alla DT a peschiera (tra cui parecchi 1.7).
Ma in giro per il forum ce ne sono parecchie. Prova ad usare il tasto cerca.
vittocecco ha scritto:Ehm... il post è di ottobre 2006
E' l'intervento di mariusche ha risvegliato il topic...
Railroad ha scritto:vittocecco ha scritto:Ehm... il post è di ottobre 2006
E' l'intervento di mariusche ha risvegliato il topic...
Eh lo so vitto, è il primo che mi è venuto in mente.Poi, come ho detto, ce ne sono parecchi in giro...
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