Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
ralfhlauren ha scritto:Ho bisogno del vostro aiuto... ho comprato un filtro CDA tondo in carbonio della BMC ma non capisco come fare a montarlo!
C'è solo un tubo enorme nero in alluminio...cosa me ne faccio?Non ci sta con il filtro montato!
ralfhlauren ha scritto:Ok...fatto!
Comunque, mi sono spiegato male:
nella confezione della BMC c'è il filtro tondo in carbonio, un tubo flessibile in alluminio nero, una riduzione, due fascette e una barra per il fissaggio.
Io ho rimosso completamente il filtro originale, ma nell'ingombro dello stesso, non sembra starci, soprattutto perchè l'entrata dell'aria fresca rimane verso il parabrezza e l'uscita al motore verso o il muso, inoltre devo mantenere il collettore con il sensore originale ed essendo piuttosto rigido m'impedisce un montaggio agevole.
Se diversamente lo giro nel senso più logico, il tubo flessibile in alluminio non riesco a farlo passare da nessuna parte.
Hai qualche foto di un modello come il mio che monta quel tipo di filtro?
Grazie mille.
guido.ra ha scritto:Ciao, non so se sei riuscito a montarlo, io ho montato sulla mia, 1.7 ecoflex, un OTA modello ACOTA 70-85L 200B, se vuoi ti posto delle foto in cui puoi vedere come ho fatto.
guido.ra ha scritto:Una domanda, che Voi sappiate il fap.....facendolo disabilitare via software....darebbe problemi poi?
guido.ra ha scritto:Chiedo scusa, non volevo sforare.
Cambio domanda allora, vorrei prendere un tubo siliconico che porti l'aria dal filtro che monto al debimetro, adesso c'è il tubo che da la stessa BMC in gomma rinforzato con una spirale interna di acciaio, che ne pensate? Benefici?
vittocecco ha scritto:Un altro vantaggio che si potrebbe ottenere "giocando" coi tubi fra filtro e turbina, aumentando il volume di aria presente fra questi componenti, è la maggiorazione della coppia ai bassi. Anche in questo caso però... le variazioni sarebbero più apprezzabili in un motore aspirato (dove, al posto della turbina, devi considerare il collettore di aspirazione).
guido.ra ha scritto:Quindi, per aumentare un pò di coppia in basso conviene mettere dei tubi tra filtro e turbina più grandi? Va beh, non da un metro ovvio...adesso dovrebbero essere da 70?
Ma...scusate le troppe domande, filtr/debimetro attulamente è 85mm, riducendolo a 70? diminuirebbe la portata d'aria ovvio, conseguenza? Migliore o peggiore elasticità di marcia?
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti