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Geps GTC ha scritto:Sono pressochè identici come concetto la differenza pero sta nel fatto che uno e fatto in carbonio quindi risente meno del calore del motore a tutto vantaggio delle prestazione e della fruibilita' di guida e uno no!! il mio consiglio sempre per questo tipo di aspirazioni e primo di montarlo in una zona che possa avere un buon ricambio di aria fresca in + per non ritrovarci un auto un po + morta ai bassi regimi e quello di unire al filtro la ormai famosa rimappatura del motore!
CRISTIAN 16V ha scritto:
secondo me migliore del BMC però è il Simota.. costa uguale, è anch'esso in carbonio ma ha in piu il convogliatore maggiorato..
Geps GTC ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:
secondo me migliore del BMC però è il Simota.. costa uguale, è anch'esso in carbonio ma ha in piu il convogliatore maggiorato..
Giusto!!!
Pero a mio parere la scatola filtro originale modificata con filtro a pannello e presa d'aria maggiorata sia il massimo come prestazioni sull'intero arco dei regimi (parlo del diesel ovviamente). Nel caso di Kine dato che parliamo di benzina la mappa è una soluzione che dal punto di vista della sicurezza del motore e importante non vorrei che agli alti regimi smagrisca troppo la miscela e il motore possa battere in testa causa detonazioni che rovinano il motore anche se meno di uno turbo compresso!!!
Certo che una scatola originale in carbonio......
Geps GTC ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:
secondo me migliore del BMC però è il Simota.. costa uguale, è anch'esso in carbonio ma ha in piu il convogliatore maggiorato..
Giusto!!!
Pero a mio parere la scatola filtro originale modificata con filtro a pannello e presa d'aria maggiorata sia il massimo come prestazioni sull'intero arco dei regimi (parlo del diesel ovviamente). Nel caso di Kine dato che parliamo di benzina la mappa è una soluzione che dal punto di vista della sicurezza del motore e importante non vorrei che agli alti regimi smagrisca troppo la miscela e il motore possa battere in testa causa detonazioni che rovinano il motore anche se meno di uno turbo compresso!!!
Certo che una scatola originale in carbonio......
KiNe Gtc ha scritto:Geps GTC ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:
secondo me migliore del BMC però è il Simota.. costa uguale, è anch'esso in carbonio ma ha in piu il convogliatore maggiorato..
Giusto!!!
Pero a mio parere la scatola filtro originale modificata con filtro a pannello e presa d'aria maggiorata sia il massimo come prestazioni sull'intero arco dei regimi (parlo del diesel ovviamente). Nel caso di Kine dato che parliamo di benzina la mappa è una soluzione che dal punto di vista della sicurezza del motore e importante non vorrei che agli alti regimi smagrisca troppo la miscela e il motore possa battere in testa causa detonazioni che rovinano il motore anche se meno di uno turbo compresso!!!
Certo che una scatola originale in carbonio......
dici che sarebbe meglio modificare la mia scatola originale e con un filtro a pannello?
CosmicBoy ha scritto:Visto che potrei essere in procinto di comprarlo,rispolvero questo topic...
Ho un 1.3 senza mappa,pro e contro nel montarlo?!?
CRISTIAN 16V ha scritto:secondo me se non si rimappa in base alla nuova aspirazione è controproducente montare un costoso cda..
CosmicBoy ha scritto:CRISTIAN 16V ha scritto:secondo me se non si rimappa in base alla nuova aspirazione è controproducente montare un costoso cda..
Quindi dice che eventualmente lo prendessi devo fare poi per forza la mappa?!Rischierei cali di potenza o cosa?!
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