Moduli: Di.Pa. digitale Vs Genercom Fastpower digitale

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Moduli: Di.Pa. digitale Vs Genercom Fastpower digitale

Messaggiodi diviale » 07/11/2008, 13:04

In particolare per il mio ostico :azz motore; ma se volete :sant anche più in generale per le altre motorizzazioni,
che ne pensate :mmmm della comparazione tra i due moduli in oggetto :mahh ???

Di.Pa. digitale 400 euro circa :paura Immagine

Genercom 160 euro :ok Immagine

quello che mi viene in mente è che tutte e due hanno la regolazione per ALL e BASSI MEDI ALTI,
il Di.Pa. con tester digitale Immagine
e il Genercom con trimmer (cfr. immagine di sopra del Genercom).............

ma è la stessa cosa o c'è differenza??????
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi superbotta » 07/11/2008, 13:19

io ho il dipa e sinceramente non va male...non noto prestazioni eccessive ma è aumentata un pò la fluidità e la velocità massima viene raggiunta molto velocemente,ho notato anche un lieve calo dei consumi.
Col telecomando per la programmazzione (venduto a parte) puoi trovare la configurazione più adatta allo stile di guida,basta smanettare un pò con i valori.
superbotta
 

Messaggiodi diviale » 07/11/2008, 13:25

superbotta ha scritto:.....................
Col telecomando per la programmazzione (venduto a parte) ...............


oltre i 400euro????? confermi il prezzo base???
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi superbotta » 07/11/2008, 13:45

non conosco il listino ufficiale di ma il rappresentante che mi fornisce il materiale di.pa m'ha dato dei prezzi base al pubblico di circa 400€ per i moduli,150€ per il box programmazzione e 130€ per il telecomando wireless (prezzi + iva).
Ovviamente per chi fosse interessato posso fare un prezzo migliore di quello ufficiale :ok
Ultima modifica di superbotta il 14/11/2008, 13:25, modificato 1 volta in totale.
superbotta
 

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 13/11/2008, 23:25

un po come la mia prova che per ovviare al limite di un modulo ne ho messi due :D comunque tornando in topic ti consiglio il genercom perchè costa meno...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi alex1973 » 14/11/2008, 0:36

delta120 ha scritto:Se vi interessa, ho montato sulla mia bravo 150 mjet il nuovo modulo della genercom , con impostazioni molto spinte :

bassi 100%
medi 70%
alti 40%
all 60%

E' davvero cambiata : senza mi sembra di essere fermo.
Praticamente sono al limite per la mia vettura , visto che in alcune situazioni la frizione vibra.
Di seguito le rilevazioni prese con il GTi

0-100 km 7,2 s
0-400 m 14,9
0-400 m 145,7

Per me il modulo aggiuntivo è un must, visto che cambio auto ogni anno . L'anno scorso avevo una 147 mjet 150 con il modulo genercom ad un trimmer.
Prossima vettura : lancia delta 1,6 mjet.

Ciao a tutti


la cosa che mi incuriosisce di piu è 0-100km/h in 7,2 sec. simili accelerazioni si hanno con(una macchina come la tua)non meno di 180-190 cv :ppp :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi blackout86 » 14/11/2008, 11:54

Io ho il dipa, ed ho notato sia un aumento di potenza, che un calo nei consumi (in modalità vecchietto ON :mrgreen: ).... sono passato da 12.9/13.1 km/l a 15.3/15.6 nel ciclo urbano.... l'ho acquistato di seconda mano e l'ho montato così come si trovava.... quindi lo devo ancora regolare.... non conosco il genercom, ma mi sento di consigliartelo per due motivi: primo la regolazione la puoi fare "in casa" (mentre con il dipa o ti rechi in un'officina o ti acquisti il modulino), e secondo IL PREZZO!!!

Con il dipa penso che in sicurezza metti dai 17 ai 19 CV (cosi dicono sul forum dipa)...
Astra 5P Enjoy + Enjoy pack - Moonland (Prodotta a Ellesmere Port - UK) - 1.7 101cv + mod. DIMSPORT + filtro BMC
AM: Cruise Control - CdB - Chiusura Confort - Agg.CD - Aux-in - Cerchi 17" (Bridgestone Potenza RE050A) - Bracciolo originale Opel (attacco al sedile)
Modifiche: Pedaliera Poggiapiede Battitacco ISOTTA (by morosa...) ~ kit Xenon Xenonlamp 5k °K H7R ~ Temp. refrigerante (v. led) + SR by Cl@udio ~ Trattamento motore con fullerene ~ airbox unblocked
WIP: Assetto -3
Raduni: 2° MEGAraduno Acireale (CT) 20/05/07
Avatar utente
blackout86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/08/2006, 23:58
Località: Aci Sant'Antonio (CT)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi marco839 » 09/05/2009, 22:13

questa DIPA funziona anche per i motori ecom della zafira... :grazie
OPEL Zafira B Ecom '06 vers. Cosmo con Pack Cosmo.
A.F. ho appena iniziato....Cruise controll...
Avatar utente
marco839
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/08/2008, 16:19
Località: Porto Garibaldi
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1.6 Ecom Cosmo MY 06
Umore: avanti

Messaggiodi steneroz » 09/05/2009, 23:12

marco839 ha scritto:questa DIPA funziona anche per i motori ecom della zafira... :grazie

Questi moduli funzionano solo sui motori TurboDiesel :mah
Credo che esista qualcosina sempre della DiPa per i benza, ma sempre Turbo, non aspirati.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi superbotta » 10/05/2009, 18:10

no,nel catalogo dipa c'è anche qualche cosa per lìaspirato però non so quanta resa possa avere
superbotta
 

Messaggiodi restimax » 11/05/2009, 10:53

circa un'anno fà avevo preso il genercom, rivenduto poi con difficoltà...
non metterei mai più un prodotto simile in un motore di una mia auto, a parte la resa quasi imbarazzante, ma quello può variare da motore a motore....
inoltre disturbava il minimo motore rendendolo poco costante.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi superbotta » 11/05/2009, 11:00

le macchine con fap non vanno molto d'accordo con i moduli,mi sembra che la dipa ne faccia uno apposta per il fap però bisognerebbe informarsi bene in merito.
superbotta
 

Messaggiodi restimax » 11/05/2009, 11:04

se ti riferisci a me io l'avevo preso da metter sul 1.7 101 cv...ma ripeto non è una questione solo di performances in sè, ma comè realizzato il fastpower per me è tutto forchè sicuro per il motore.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi superbotta » 11/05/2009, 11:06

io sul 1.7 ho provato i seguenti moduli:
rapid
di.pa
hopa
dei 3 il migliore è il dipa,sia come resa che come compatibilità...non m'ha dato il minimo problema
superbotta
 

Messaggiodi stardobas » 24/05/2009, 12:34

io avevo il fastpower genercom....poi sono passato a rimappa....ma scusatemi....se un modulo dipa costa 400euro.....ed una rimappa 300....ed è sicuramente meglio la rimappa..perche comprare un modulo simile???
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 24/05/2009, 13:08

stardobas ha scritto:io avevo il fastpower genercom....poi sono passato a rimappa....ma scusatemi....se un modulo dipa costa 400euro.....ed una rimappa 300....ed è sicuramente meglio la rimappa..perche comprare un modulo simile???


per una questione di sicurezza...
per non avere noie con la Opel...
Nel caso rivendi la macchina.. stacchi il modulo ed è tutto a posto....
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi confused » 24/05/2009, 13:12

io per esperienza lascieere stare i moduli che aumentano solo la pressione del rail
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi restimax » 24/05/2009, 13:34

SOLDATO ITALIANO ha scritto:
per una questione di sicurezza...


:shock: :lol: :lol:
ma non c'era uno proprio su questo forum a cui rimase il motore accelerato e fuse tutto grazie al modulo? :roll:
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 6 ospiti