Finalmente anche io ho rimappato :mrgreen:

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Finalmente anche io ho rimappato :mrgreen:

Messaggiodi eagle_salvo » 11/10/2008, 12:44

ebbene si.... dopo aver pulito il filtro a pannello BMC ieri, stamane alle 8.30 ero davanti l'officina del preparatore Morra elettronica, partner del forum. il disponibilissimo giovanni inizia subito con il rullare la mia astrina da originale sul banco frenato.
Risultato: 105 cv a 4327 giri (107 km/h) e 243 nm a 2253 giri (56 km/h) (la rullata e' stata effettuata in 3° marcia, dopo aver settato il banco).
giovanni si collega al pc, smanetta per una buona oretta con il suo pc, modifica vari parametri (con incrementi non spinti).
Rulla di nuovo l'auto e........ 136 cv a 3999 giri ( 99 km/h) e soprattutto 315 nm a 1950 giri (48 km/h)
preciso che io volevo una mappa tranquilla, soprattutto per la coppia, e giovanni mi ha rassicurato che gli incrementi che ha aggiunto sono minimi.ha lavorato su limitatori di coppia e quantità gasolio, tralasciando quasi del tutto la pressione rail dato che lavora già intorno ai 1400 bar di pressione.fumosità zero e la frizione regge bene, anche con ripartenze da 1000 giri in 4° marcia con 4 persone a bordo.
passando alle impressioni di guida, devo dire che l'auto e' totalmente cambiata, negli affondi nelle marce basse lo sterzo strattona.anche se si va in 4 marcia a 1500 giri l'auto non singhiozza, gira rotonda e riprende con vigore.
sono stra-stra felice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: consiglio a tutti i 1.7 di mappare, avranno una macchina completamente diversa ;)
ora provo questa mappa e poi dovrò dire a giovanni se voglio ulteriori modifiche o va bene così. tra l'altro come work in progress c'e' il down pipe per il 1.7 ricavandolo direttamente da un prekat originale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ecco a voi il grafico:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi stechio » 11/10/2008, 14:53

ebbravo salvo, alla fine l'hai fatta :-D

35cv sono un buon risultato, sono gli stessi che avevo ottenuto io con il modulo dipa.

e se togli il catalizzatore e ne metti uno 200 sportivo sentirai che differenza ancora :mrgreen:
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi gaspy75 » 11/10/2008, 14:59

Ottimo lavoro. Al di là dei numeri, la tua soddisfazione non ha prezzo!!!
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi eagle_salvo » 11/10/2008, 15:38

si si, sono davvero soddisfatto 8)
comunque stechio non sobo intenzionato a cambiare il catalizzatore, ma eliminare solo il prekat ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 11/10/2008, 18:04

E zitto zitto hai fatto pure tu il grande passo :P

Però ti meriti una bella :voc , per venirlo a sapere lo devo leggere dal forum, va bene che in questa settimana non mi sono quasi mai collegato, ma un fischio su msn potevi farmelo.

Comunque, apparte scherzi sono contento dei risultati, mi fa piacere soprattutto sapere che e' andata tutto bene spece con la frizione.
Mi stavo studiando il grafico e noto che da originale la tua e' leggermente più vuota in basso ma tira di più il alto, in genere e' gia una buona base di partenza. Però quello che mi piace e' la curva della mappa, hai la coppia in basso quasi del 150cv e non si vede nessun seghettamento, mi sa che c'e' da divertirsi veramente fatta così.
Ti sei ricordato di fargli presente anche del limitatore di coppia in 5°?

Ma riguardo al prekat hai trovato qualche soluzione con giovanni?
e' poi mi spieghi tutto con calma :ciaoz
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 11/10/2008, 18:24

sinceramente eliminare solo il precat mi pare un lavoro a metà .. togli un tappo e lasci l'altro? optare per un precat + cat sportivi?

comunque a parte le modifiche future bella la mappa e sopratutto, se sei soddisfatto te, non c'e' miglior risultato :D
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 11/10/2008, 18:39

Era ora! :ok
Vedo che la potenza dissipata è pochissima... che banco ha?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 11/10/2008, 19:26

:lol: :lol: :lol:

Salvuccio salvuccio :lol: :lol: :sbav :sbav Mi fai solo desiderare questa mappa!!!!

Ottimi risultati!!!!! :lol: :lol:

Edit

ma cacchio 136 cv :shock: :shock:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi T3n3br3 » 12/10/2008, 1:17

Bravo a Salvo! comunque la mia mappa e' piu carina.........
ASTRA GTC Cosmo 1.9 16v ex120cv, Black Sapphire, Deflettore vento e pioggia, Sport Switch, Cruise Control, CdB, Check Control, CD30_mp3, casse 7, GID (Graphic Info Display), ECC (Clima Automatico).
Modifica Meccanica: Nebulizzatori (Insignia), Presa d'aria maggiorata (Vectra C), Filtro BMC, Deviatori d'aria per raffreddamento freni (Astra G OPC), Molle Eibach Pro-Kit, Downpipe, Kat Brain 200 celle, Scarico Asso.
Modifiche Interno: Poggiapiede OPC Style, Bracciolo Isotta, Attivazione 2° retronebbia.
Tuning Estetico: Spoiler VXR, Antenna Peugeot 308, Sottoparaurti A. Steinmetz, Minigonne Irmscher, Sottoparaurti P. OPC-Line, Cover Specchi Laterali OPC, Pellicole vetri, Cornici frecce (Corsa D OPC), Palpebre Lampa.
Avatar utente
T3n3br3
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/06/2007, 21:02
Località: Salerno

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 12/10/2008, 8:31

cavolo bella mappa complimenti.... hai preso qualche cavallo in più grazie ai miei led :) ahahhaaha
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi eagle_salvo » 12/10/2008, 8:49

risponderò a tutti e aggiungerò le impressioni di ieri sera :mrgreen:

@engineerfrank: ho deciso di fare la mappa mercoledì,ho preso appuntamento e sabato mattina la si e' fatta.come si dice dalle mie parti: "friggendo e mangiando" :mrgreen: per il prekat giovanni lunedì sera andava dal suo amico in opel e vedeva se ne aveva uno a terra disponibile. se così fosse, lascia l'attacco originale e il finale, togliendo solo il barilotto sostituendolo con un tubo dritto saldandolo alle due estremità.martedì mi fa sapere lui.

@ElenciuTwinTop: il prekat non lo elimino per avere più cavalli, ma solo per far lavorare la turbina a temperature più basse.per questo scopo il vero tappo e' il prekat non il catalizzatore.per ora se possibile cambierò il prekat, poi magari con molta calma prenderò un 200 celle.ma ripeto non e' assolutamente una mia priorità ;)

@vittocecco: il banco e' un bapro (mi sembra si scriva così) frenato con un solo motore a due ruote motrici.prima di effettuare la prima rullata, ha "settato" il banco nel seguente modo: sul monitor del banco compariva la scritta "inserire la marcia desiderata (terza) e portare il motore a 2.000 giri costanti.dopo di e' confermare tramite telecomando". giovanni mi ha detto che e' in attesa di un banco prova motori che supporta non ricordo quanti cavalli ma sono sicuro di aver sentito 14.500 giri :shock: e un nuovo banco a rulli sempre bapro 4x4 con due freni motori che dovrebbe reggere fino a 1000 cv.

@confused: i valori inseriti sono per una mappa normale, non spinta.il motore ha reagito alla grandissima ;)

passando alle impressioni su strada vi posso dire che ora la 3° riparte da 1000 giri senza dover pigiare al massimo.ha un'elasticità incredibile e non dà l'impressione di sforzarsi per nulla.ora sembra davvero un diesel.la cosa bella e' la linearità dell'erogazione sia di coppia che di potenza.il motore sale di giri rotondo e costante.in questa configurazione la 3° marcia ormai e' il rapporto che uso di più anche in città. per quel che riguarda i consumi posso dire che il gid mi sa che sballa di brutto e' vedo 5/6 km/l anche parzializzando. mi toccherà fare una bella prova a scatto pistola per poter verificare.ad occhio posso dirvi che nel traffico del sabato sera con 10 euro di nafta facevo un 100 km, ora con anche qualche allungo, ieri ho fatto 10 euro, percorso 70 km e la lancetta e' scesa giusto un poco :shock:
vi terrò aggiornati.c'e' da dire che giovanni però non era pienamente soddisfatto e' se notate tra 3100 e 3300 giri la curva della potenza ha una leggera incertezza che lui vorrebbe eliminare. su strada però non si nota.ora proverò questa mappa per altre 2/3 settimane e poi nel caso torno da lui per eliminare quel gradino e far allungare un poco la corsa dell'accelleratore, ora e' un pò troppo corta.

@t3n3br3:la tua e' più bella e' hai un 1.9, ma guardati le spalle lo stesso, enzo ha fatto un giro e provando le prime 3 marce ha avuto una più che positiva impressione, facendo dei lusinghieri paragoni :mrgreen:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 12/10/2008, 9:19

eagle_salvo ha scritto:vi posso dire che ora la 3° riparte da 1000 giri senza dover pigiare al massimo.ha un'elasticità incredibile e non dà l'impressione di sforzarsi per nulla.ora sembra davvero un diesel.


Che bella cosa! :mrgreen:

Devo dire che per essere una mappa a suo dire "tranquilla" hai ottenuto risultati notevoli. :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi eagle_salvo » 12/10/2008, 9:28

Railroad ha scritto:Devo dire che per essere una mappa a suo dire "tranquilla" hai ottenuto risultati notevoli. :concordo
:ciaoz

la pressione del rail non e' stata incrementata e' e' già di 1400 bar.non ha toccato nemmeno gli anticipi.
ha modificato i limitatori di coppia delle varie marce, il limitatore della pressione turbina,l'overboost, parzializzato la egr, accorciato il pedale dell'accelleratore e ha incrementato i valori delle iniezioni.gli incrementi sono massimo del +5% rail il ragazzo e' molto molto prudente, neanche sotto richiesta spreme più cavalli del dovuto :roll: il suo unico timore era che la frizione non reggesse.poi sa che io non sono un tipo che stira sempre le marce o tira il collo il motore alla prima occasione ;)

@engeenerfank: ho dimenticato di risponderti circa il limitatore di velocità in 5° marcia.e' possibile spostarlo più in alto come anche per il 1.9 però lui non preferisce fare questa modifica e' avere a pressioni così elevate i motori al massimo dei giri e per un bel pò di tempo potrebbe essere rischioso e lui non vole rischiare.
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Webnavy » 12/10/2008, 19:09

Beh complimenti salvo era ora!!! poi me la farai provare :lol:
ecco questo e' l'unico punto in cui mi frena un po'....e' il limitatore l'hanno sbloccato in tanti e in tanti hanno portato il 1.9 ad oltre 230km/h effettivi ma purtroppo e' ancora chi e' convinto che se un 1.9 rimappato lo porta a 4500/4800giri spacca tutto....non e' vero!!
quando andro' da Morra sarà la prima cosa che gli chiedero' limitatore sbloccato contro il suo volere..;)
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/10/2008, 20:00

per arrivare a quel regime è d'obbligo alleggerire la contropressioen allo scarico.... sennò si che fate danno... (alla turbina)

per il precat: condivido il tuo pensiero e a questo punto ti propongo (se proprio il downpipe non si riesce) di rifare il precat con una maglia larga (100 celle? 50 celle?)
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi eagle_salvo » 12/10/2008, 20:47

ElenciuTwinTop ha scritto:per il precat: condivido il tuo pensiero e a questo punto ti propongo (se proprio il downpipe non si riesce) di rifare il precat con una maglia larga (100 celle? 50 celle?)

si si infatti.se non lo si riesce a tagliare ed eliminare il barilotto, farò prendere una maglia metallica 50 celle e lo farò riempire con quello ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 13/10/2008, 11:27

eagle_salvo ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:per il precat: condivido il tuo pensiero e a questo punto ti propongo (se proprio il downpipe non si riesce) di rifare il precat con una maglia larga (100 celle? 50 celle?)

si si infatti.se non lo si riesce a tagliare ed eliminare il barilotto, farò prendere una maglia metallica 50 celle e lo farò riempire con quello ;)

Bravo Salvo. Finalmente ti sei deciso... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi eagle_salvo » 13/10/2008, 11:42

avevo sempre pensato di fare quest'operazione, ma il problema era trovare il preparatore libero.ora i vari campionati che segue volgono al termine e può fare sti lavoretti ;)

EDIT:stavo pensando comunque di far abbassare un pò la mappa, o quanto meno farla spostare un pò in alto.guardando il grafico ho notato che la potenza che avevo prima a 4000 giri ora e' a 2000 giri.... non spaccherò tutto a lungo andare?voi che dite?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: Finalmente anche io ho rimappato :mrgreen:

Messaggiodi CARMAGEDDON » 13/10/2008, 12:03

eagle_salvo ha scritto:ebbene si.... dopo aver pulito il filtro a pannello BMC ieri, stamane alle 8.30 ero davanti l'officina del preparatore Morra elettronica, partner del forum. il disponibilissimo giovanni inizia subito con il rullare la mia astrina da originale sul banco frenato.
Risultato: 105 cv a 4327 giri (107 km/h) e 243 nm a 2253 giri (56 km/h) (la rullata e' stata effettuata in 3° marcia, dopo aver settato il banco).
giovanni si collega al pc, smanetta per una buona oretta con il suo pc, modifica vari parametri (con incrementi non spinti).
Rulla di nuovo l'auto e........ 136 cv a 3999 giri ( 99 km/h) e soprattutto 315 nm a 1950 giri (48 km/h)
preciso che io volevo una mappa tranquilla, soprattutto per la coppia, e giovanni mi ha rassicurato che gli incrementi che ha aggiunto sono minimi.ha lavorato su limitatori di coppia e quantità gasolio, tralasciando quasi del tutto la pressione rail dato che lavora già intorno ai 1400 bar di pressione.fumosità zero e la frizione regge bene, anche con ripartenze da 1000 giri in 4° marcia con 4 persone a bordo.
passando alle impressioni di guida, devo dire che l'auto e' totalmente cambiata, negli affondi nelle marce basse lo sterzo strattona.anche se si va in 4 marcia a 1500 giri l'auto non singhiozza, gira rotonda e riprende con vigore.
sono stra-stra felice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: consiglio a tutti i 1.7 di mappare, avranno una macchina completamente diversa ;)
ora provo questa mappa e poi dovrò dire a giovanni se voglio ulteriori modifiche o va bene così. tra l'altro come work in progress c'e' il down pipe per il 1.7 ricavandolo direttamente da un prekat originale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ecco a voi il grafico:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


la pressione obiettivo del rail è di 1600 bar.
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi eagle_salvo » 13/10/2008, 12:06

per il sistema di iniezione del 1.7 e' tarato per 1600 bar?
carmaggedon tu che sei un'esperto del settore che mi puoi dire di questa mappa?e' spinta per il motore?soprattutto in basso?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti