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eagle_salvo ha scritto:vi posso dire che ora la 3° riparte da 1000 giri senza dover pigiare al massimo.ha un'elasticità incredibile e non dà l'impressione di sforzarsi per nulla.ora sembra davvero un diesel.
Railroad ha scritto:Devo dire che per essere una mappa a suo dire "tranquilla" hai ottenuto risultati notevoli.
ElenciuTwinTop ha scritto:per il precat: condivido il tuo pensiero e a questo punto ti propongo (se proprio il downpipe non si riesce) di rifare il precat con una maglia larga (100 celle? 50 celle?)
eagle_salvo ha scritto:ElenciuTwinTop ha scritto:per il precat: condivido il tuo pensiero e a questo punto ti propongo (se proprio il downpipe non si riesce) di rifare il precat con una maglia larga (100 celle? 50 celle?)
si si infatti.se non lo si riesce a tagliare ed eliminare il barilotto, farò prendere una maglia metallica 50 celle e lo farò riempire con quello
eagle_salvo ha scritto:ebbene si.... dopo aver pulito il filtro a pannello BMC ieri, stamane alle 8.30 ero davanti l'officina del preparatore Morra elettronica, partner del forum. il disponibilissimo giovanni inizia subito con il rullare la mia astrina da originale sul banco frenato.
Risultato: 105 cv a 4327 giri (107 km/h) e 243 nm a 2253 giri (56 km/h) (la rullata e' stata effettuata in 3° marcia, dopo aver settato il banco).
giovanni si collega al pc, smanetta per una buona oretta con il suo pc, modifica vari parametri (con incrementi non spinti).
Rulla di nuovo l'auto e........ 136 cv a 3999 giri ( 99 km/h) e soprattutto 315 nm a 1950 giri (48 km/h)
preciso che io volevo una mappa tranquilla, soprattutto per la coppia, e giovanni mi ha rassicurato che gli incrementi che ha aggiunto sono minimi.ha lavorato su limitatori di coppia e quantità gasolio, tralasciando quasi del tutto la pressione rail dato che lavora già intorno ai 1400 bar di pressione.fumosità zero e la frizione regge bene, anche con ripartenze da 1000 giri in 4° marcia con 4 persone a bordo.
passando alle impressioni di guida, devo dire che l'auto e' totalmente cambiata, negli affondi nelle marce basse lo sterzo strattona.anche se si va in 4 marcia a 1500 giri l'auto non singhiozza, gira rotonda e riprende con vigore.
sono stra-stra felice consiglio a tutti i 1.7 di mappare, avranno una macchina completamente diversa
ora provo questa mappa e poi dovrò dire a giovanni se voglio ulteriori modifiche o va bene così. tra l'altro come work in progress c'e' il down pipe per il 1.7 ricavandolo direttamente da un prekat originale
ecco a voi il grafico:
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