Aiuto!!!! La mia astra non vuole essere rimappata

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Aiuto!!!! La mia astra non vuole essere rimappata

Messaggiodi fruttogtc » 30/09/2008, 22:31

Come si puo' leggere dal titolo la mia macchina non ne vuole sapere di essere rimappata,sono due giorni che il mio preparatore (persona molto in gamba e con una certa esperienza sulla rimappatura) cerca disperatamente di ottenere qualche cv.
Abbiamo provato e stravolgere tutti i parametri ma continua ad erogare i cv di serie (non sente nessuna variazione anche mettendo il gasolio a +22% non emette fumo e non incrementa nulla) :cry: :cry:

Abbiamo fatto la diagnosi in cerca di qualche guasto o anomalia ma nulla la macchina funziona regolarmente
Qualcuno ha avuto esperienze simili da potermi indirizzare verso la soluzione del problema :grazie :grazie
astra GTC 1.9 cdti ex150cv cosmo,silver lightning,cerchi da 18 tn1 et 30,ruota di scorta da 16',radio cd30 mp3,7 casse,c.c. AM,airbox sbloccato,prima filtro a panello sparco e presa d'aria vectra C now sistema completo flowmaster dbilas (che bomba!!!) , kat metallico 100 celle by bartoli e DP by stileo,scarico centrale e finale by bartoli, rimappa by garziano
fruttogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2008, 14:20
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi DottorSam » 30/09/2008, 23:09

...cambia preparatore! :mrgreen:
Opel Astra J 1.7 110cv Elective - Silver Lake - Elective Pack - Bluetooth
Avatar utente
DottorSam
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 04/08/2007, 13:24

Re: Aiuto!!!! La mia astra non vuole essere rimappata

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 01/10/2008, 6:49

fruttogtc ha scritto:Come si puo' leggere dal titolo la mia macchina non ne vuole sapere di essere rimappata,sono due giorni che il mio preparatore (persona molto in gamba e con una certa esperienza sulla rimappatura) cerca disperatamente di ottenere qualche cv.
Abbiamo provato e stravolgere tutti i parametri ma continua ad erogare i cv di serie (non sente nessuna variazione anche mettendo il gasolio a +22% non emette fumo e non incrementa nulla) :cry: :cry:

Abbiamo fatto la diagnosi in cerca di qualche guasto o anomalia ma nulla la macchina funziona regolarmente
Qualcuno ha avuto esperienze simili da potermi indirizzare verso la soluzione del problema :grazie :grazie


mi permetto di dare un consiglio a te e al tuo preparatore perche' e' gia successo , vedi le 150cv di tia e di kass339 , identiche nel problema .

la colpa è del file , se riesci a farti dare n.di hw e sw della centralina te ne do la conferma , qui sul forum lo definiamo file "antifumo" e il nome e' un programma , e puoi dagli tutto quello che vuoi che non tiri fuori un bel niente .

e' bloccato da qualche parte nel microprocessore e non nel file della flash eprom , c' e' anche una soluzione pero' , ma mi devi dare il dato che ti ho chiesto , ferma anche il preparatore non ha colpe ,ma cosi perde tempo e nervoso ....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Aiuto!!!! La mia astra non vuole essere rimappata

Messaggiodi fruttogtc » 01/10/2008, 17:19

marino@CarburatoriBG ha scritto:
fruttogtc ha scritto:Come si puo' leggere dal titolo la mia macchina non ne vuole sapere di essere rimappata,sono due giorni che il mio preparatore (persona molto in gamba e con una certa esperienza sulla rimappatura) cerca disperatamente di ottenere qualche cv.
Abbiamo provato e stravolgere tutti i parametri ma continua ad erogare i cv di serie (non sente nessuna variazione anche mettendo il gasolio a +22% non emette fumo e non incrementa nulla) :cry: :cry:

Abbiamo fatto la diagnosi in cerca di qualche guasto o anomalia ma nulla la macchina funziona regolarmente
Qualcuno ha avuto esperienze simili da potermi indirizzare verso la soluzione del problema :grazie :grazie


mi permetto di dare un consiglio a te e al tuo preparatore perche' e' gia successo , vedi le 150cv di tia e di kass339 , identiche nel problema .

la colpa è del file , se riesci a farti dare n.di hw e sw della centralina te ne do la conferma , qui sul forum lo definiamo file "antifumo" e il nome e' un programma , e puoi dagli tutto quello che vuoi che non tiri fuori un bel niente .

e' bloccato da qualche parte nel microprocessore e non nel file della flash eprom , c' e' anche una soluzione pero' , ma mi devi dare il dato che ti ho chiesto , ferma anche il preparatore non ha colpe ,ma cosi perde tempo e nervoso ....





ok lo cerco e ti faccio sapere grazie
astra GTC 1.9 cdti ex150cv cosmo,silver lightning,cerchi da 18 tn1 et 30,ruota di scorta da 16',radio cd30 mp3,7 casse,c.c. AM,airbox sbloccato,prima filtro a panello sparco e presa d'aria vectra C now sistema completo flowmaster dbilas (che bomba!!!) , kat metallico 100 celle by bartoli e DP by stileo,scarico centrale e finale by bartoli, rimappa by garziano
fruttogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2008, 14:20
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Woodoo » 02/10/2008, 12:41

Bravo Marino ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 23/10/2008, 16:03

hai risolto ?
ci sono delle belle novità per sti file ......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi confused » 23/10/2008, 16:32

Per il 1700 no? :lol: :lol: :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi bigfoot71 » 23/10/2008, 18:26

marino@CarburatoriBG ha scritto:hai risolto ?
ci sono delle belle novità per sti file ......


Davvero Marino??? Allora torno anch'io!!!

Neeelloooooo, arrivoooooooo!!!!!!! :mrgreen:

The fab Fab!!
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi fabio_977 » 23/10/2008, 18:38

tipo marino..?che a breve verrò a farti mettere le mani addosso sulla mia macchina..
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi devid astra sw » 24/10/2008, 0:04

bigfoot71 ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:hai risolto ?
ci sono delle belle novità per sti file ......


Davvero Marino??? Allora torno anch'io!!!

Neeelloooooo, arrivoooooooo!!!!!!! :mrgreen:

The fab Fab!!


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

insaziabile!! :mrgreen:

ma fai bene!! deve essere pronta per monza!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fdf1286 » 24/10/2008, 1:01

Avviso a tutti i possessori delle astra affette dalla rara malattia del file antifumo.....

Il dottor Marino, della clinica Carburatori Bergamo ha trovato una rapida ed efficace cura, pronta per debellare il male che limita le vostre amate Astra....

La mia è stata la cavia, e devo dire che quell'uomo lì è un GENIO !!!!!!!!!! :ola

Sono tornato da poco, 17 ore di viaggio, 1560 Km e............una mandria di cavalli :tantiride
Domani posto grafici e impressioni, ora sono cotto !! :ohiohi
Astra GTC 1.9 16V rimappa by Marino, black sapphire, cosmo pack, ids+, fari bi-xeno, cerchi pentarazza 18, cruise control, sensori parcheggio airbox sbloccato, filtro bmc...
fdf1286
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/03/2008, 18:52
Località: avezzano

Messaggiodi devid astra sw » 24/10/2008, 1:21

fdf1286 ha scritto:Avviso a tutti i possessori delle astra affette dalla rara malattia del file antifumo.....

Il dottor Marino, della clinica Carburatori Bergamo ha trovato una rapida ed efficace cura, pronta per debellare il male che limita le vostre amate Astra....

La mia è stata la cavia, e devo dire che quell'uomo lì è un GENIO !!!!!!!!!! :ola

Sono tornato da poco, 17 ore di viaggio, 1560 Km e............una mandria di cavalli :tantiride
Domani posto grafici e impressioni, ora sono cotto !! :ohiohi


ma tu vieni a bergamo senza dire niente!! :voc :voc

comunque grande!!! :plause :ok
attendiamo di conoscere i risultati! :ahsisi
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fdf1286 » 24/10/2008, 19:13

Non ho detto nulla perchè credevo di cavarmela con un oretta e qualcosa da marino, avendo fatto tutto in 24h con tutta quella strada contavo di ripartire subito....
il problema sorto ha portato via un bel po di ore infatti sono arrivato tardi a casa....
Marino ed Augusto mi hanno parlato degli astristi passati da lui, li conosco praticamente tutti a forza di legere topic !!
Sarebbe bello incontrarvi, quì al centro siamo 4 gatti !!

Non vado oltre OT... :ciaoz
Astra GTC 1.9 16V rimappa by Marino, black sapphire, cosmo pack, ids+, fari bi-xeno, cerchi pentarazza 18, cruise control, sensori parcheggio airbox sbloccato, filtro bmc...
fdf1286
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/03/2008, 18:52
Località: avezzano

Messaggiodi devid astra sw » 25/10/2008, 1:40

ok dai! giustificato! :mrgreen: ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi .::Tia::. » 25/10/2008, 11:24

Bene, bella novità per i problemi dei file "antifumo".....Marino Aspettami che torno anche io..... :mrgreen:
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi fruttogtc » 27/10/2008, 22:12

marino@CarburatoriBG ha scritto:hai risolto ?
ci sono delle belle novità per sti file ......



scusate il ritardo nel rispondere ma ho avuto problemi,comunque ho risolto siamo riusciti a rimappare con successo :lol: :lol: ;)
astra GTC 1.9 cdti ex150cv cosmo,silver lightning,cerchi da 18 tn1 et 30,ruota di scorta da 16',radio cd30 mp3,7 casse,c.c. AM,airbox sbloccato,prima filtro a panello sparco e presa d'aria vectra C now sistema completo flowmaster dbilas (che bomba!!!) , kat metallico 100 celle by bartoli e DP by stileo,scarico centrale e finale by bartoli, rimappa by garziano
fruttogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2008, 14:20
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi devid astra sw » 28/10/2008, 2:01

risultato? :ghgh
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 28/10/2008, 7:38

fruttogtc ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:hai risolto ?
ci sono delle belle novità per sti file ......



scusate il ritardo nel rispondere ma ho avuto problemi,comunque ho risolto siamo riusciti a rimappare con successo :lol: :lol: ;)


bene! anche perche si è finalmente capito cosa causasse su certi file lo scarso risultato .....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi fabio_977 » 28/10/2008, 17:56

:mml :ppp :yahoo
non vedo l'ora di portarti la mia marino...
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi fruttogtc » 28/10/2008, 21:51

devid astra sw ha scritto:risultato? :ghgh


sinceramente non ho ottenuto una mandria di cv sono sui 180 anche perche' volevo una mappa soft per avere il 100% dell'affidabilita'
astra GTC 1.9 cdti ex150cv cosmo,silver lightning,cerchi da 18 tn1 et 30,ruota di scorta da 16',radio cd30 mp3,7 casse,c.c. AM,airbox sbloccato,prima filtro a panello sparco e presa d'aria vectra C now sistema completo flowmaster dbilas (che bomba!!!) , kat metallico 100 celle by bartoli e DP by stileo,scarico centrale e finale by bartoli, rimappa by garziano
fruttogtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/01/2008, 14:20
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti