rimappa by Marino su gtc 1.7 101cv...143,9cv!!!!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

rimappa by Marino su gtc 1.7 101cv...143,9cv!!!!

Messaggiodi N!TR° » 19/07/2008, 17:12

ciao a tutti ragazzi stamani mattina sono stato dal dottor Marino per far dare una sistemata ai cavalli della mia gtc 1700 101cv. beh che dire...veramente un ottimissimo lavoro, una accoglienza favolosa. Con la prima rullata ad auto originale (dopo aver tolto il modulo aggiuntivo) ho 108cv. e dopo aver fatto un paio di step di prova siamo arrivati al verdetto finale di 143,9cv su un astra 1.7 101cv!!! Anche Marino mi ha detto che fino ad adesso è stata l'astra 101cv + potente che abbia mai fatto 8) Io sono piu che soddisfatto del lavoro svolto, la macchina va da dio fino ai 5000giri. Un regime un po alto per un diesel ma con la modifica al filtro ed allo scarico questo è il risultato. adesso mi sa che per i prossimi giorni sarò fisso dal benzinaio!!!! mi piace troppo come va adesso nn vorrei mai scendere dalla mia astra!! questi sono i dati della rullata dopo la mappa
ps. scusate x la bassisima qualità della foto ma il mio telefono fa cagare!!via con i commenti..speriamo che nn siano brutti!! :oops:
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi ColinMcDan » 19/07/2008, 17:25

Dalla foto non riesco a leggere a quanti Nm sei arrivato. Quant'è?
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi steneroz » 19/07/2008, 17:35

Sembrerebbe 268Nm a 2600 giri
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi N!TR° » 19/07/2008, 17:41

si sono 268,2 Nm a 2605 rpm a 84,0km\h
max rpm raggiunti 4945rpm a 159,6km\h
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi roby1088 » 19/07/2008, 19:31

:shock: azz!! veramente un gran risultato!!! complimenti a Marino per l'ottimo lavoro e adesso goditi veramente la tua macchina!!
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 19/07/2008, 19:31

N!TR° ha scritto:si sono 268,2 Nm a 2605 rpm a 84,0km\h
max rpm raggiunti 4945rpm a 159,6km\h


Scusa, fammi capire bene: hai spostato la coppia max ancora più su? :shock: :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi N!TR° » 19/07/2008, 19:53

Railroad ha scritto:
N!TR° ha scritto:si sono 268,2 Nm a 2605 rpm a 84,0km\h
max rpm raggiunti 4945rpm a 159,6km\h


Scusa, fammi capire bene: hai spostato la coppia max ancora più su? :shock: :mmmm

:ciaoz


si la coppia adesso è a giri piu alti rispetto a prima, tutto grazie allo scarico ed al filtro aperto che spostano il regime di cambiata a circa 5000giri.
xroby1088: grazie 1000 per i complimenti roby, anche la tua nn è mica male eh!!!
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi steneroz » 19/07/2008, 19:59

Beh, tutti quei cavalli per un 1.7 101 non sono assolutamente un cattivo risultato :ok

Riusciresti anche a postare un grafico della rullata?
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi odino71 » 19/07/2008, 20:13

complimenti :ok ottimi risultati.
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi N!TR° » 19/07/2008, 20:23

steneroz ha scritto:Beh, tutti quei cavalli per un 1.7 101 non sono assolutamente un cattivo risultato :ok

Riusciresti anche a postare un grafico della rullata?

appena trovo una digitale faccio la foto e la posto sul forum. se lo facessi con il telefonino nn si vedrebbe niente. nn si vedono i numeri della rullata, figuriamoci le linee della coppia!! :mrgreen:
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi armysound83 » 19/07/2008, 22:04

un incremento notevole,però occhio all affidabilita alla macchina!!!quello che ti dico ora segnalo bene in mente!!con questa potenza data la mia esperienza la frizione originale inizierà a darti dei fastidi perche tenderà a slittare e poi occhio all intercooler originale che tende ad aprirsi in 2 sull aggancio delle plastiche!!e tieni d occhio la temperatura dell acqua nel test mode specialmente dopo una tirata di 2a e 3a,tendera a salire fino ai 100-101 gradi!!!te lo dico per consigli e nn per altro!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Messaggiodi N!TR° » 19/07/2008, 22:51

armysound83 ha scritto:un incremento notevole,però occhio all affidabilita alla macchina!!!quello che ti dico ora segnalo bene in mente!!con questa potenza data la mia esperienza la frizione originale inizierà a darti dei fastidi perche tenderà a slittare e poi occhio all intercooler originale che tende ad aprirsi in 2 sull aggancio delle plastiche!!e tieni d occhio la temperatura dell acqua nel test mode specialmente dopo una tirata di 2a e 3a,tendera a salire fino ai 100-101 gradi!!!te lo dico per consigli e nn per altro!!

ti ringrazio x i consigli armysound. per l'affidabilità Marino mi ha garantito che non ci sono e non ci saranno problemi, comunque non è che vado sempre a tavoletta. Ed anche per la frizione data la coppia ad alto regime di giri la frizione non dovrebbe risentire parecchio. almeno cosi mi è stato riferito; se optavo per una coppia in basso c'era questo rischio, con la frizzione che slitta e tutte le relative conseguenze, ma data la particolare coppia ai giri alti non ci dovrebbero essere particolari problemi. Un altro modo per poter tenere d'occhio la temperature dell'acqua oltre al test mode esiste? perchè io la radio roginale non l'ho +!! :grazie 1000 per l'attenzione, saluti Fabio =)
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi confused » 19/07/2008, 22:55

Nitro che MY è la tua??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi N!TR° » 19/07/2008, 22:57

confused ha scritto:Nitro che MY è la tua??

ciao confused la mia è una my 2007. la macchina è stata immatricolata a luglio del 2007. perche??
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi confused » 19/07/2008, 23:14

Un mese dopo la mia 8)

Perchè ho gola rullarla!!!

All'attuale ha 22000 km e l'ultimo aggiornamento software che c'era 2 mesetti fa , ora la macchina va davvero bene e consuma davvero poco 8)

Si sente bene l'innescare della turbina attorno i 2000 giri, ma il meglio di se lo da superati i 2500, e non si ferma sino oltre i 4200
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/07/2008, 9:48

al vecchio regime di coppia massima, ora quanta coppia hai rispetto a prima?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi N!TR° » 20/07/2008, 10:36

ElenciuTwinTop ha scritto:al vecchio regime di coppia massima, ora quanta coppia hai rispetto a prima?

la coppia ad auto piu o menoi originale( cioe con filtro aperto e scarico diretto) era di 220,2 Nm; un po bassa perche lo scarico ed il fitro "svuotano" parecchio ai bassi. Mentre con la rimappa la coppia è passata da 220,2 Nm a 268,2 Nm... Ieri sera ho provato a rimettere l'airbox originale con filtro a pannello della Bmc e che dire...tutta diversa rispetto a prima! la coppia ai bassi è aumentata sensibilmente, direi che adesso è perfetta. mi sa proprio che la terrò in questa configurazione con l'air box originale, Per adesso l'airbox è stato sbloccato, eliminando i due tubi di plastica all'interno. Secondo voi se montassi la presa aria opc avrei qualke miglioramento?
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi stefanom82 » 20/07/2008, 10:58

ma sto signor marino farà anche modifiche alle certraline del 125cv??
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi N!TR° » 20/07/2008, 11:02

stefanom82 ha scritto:ma sto signor marino farà anche modifiche alle certraline del 125cv??
io credo proprio di si...se gli porti lo scooter ti rimappa pure quello!! :mrgreen: no, comunque apparte gli scherzi, dagli un colpo di telefono cosi senti per bene cosa ti consiglia
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi armysound83 » 20/07/2008, 11:03

per me il miglior filtro aria montato e provato è il CDA,è vero che ha un costo esorbitante,ma oltre a guadagnare un paio di cavalli acquisti anche un bel sound!!!
astra gtc 1.7 101 cv(160 cv) black line - cerchi 18' race max - paraurti anter linextras - paraurti post ICC tuning - minigonne ICC tuning - spoiler ICC tuning - Lambo Doors LSD - antennina Simoni Racing - scarico ASSO GP one - filtro CDA limited edition BMC - kit undercar led multicolor - luci plafoniera a led blu soft - neon a led blu Simoni Racing altezza poggiapiedi - kit xeno HID 8000 K - luci posizioni ULTRA white - pinze freni rosse - JVC AVX 800
rimozione posteriore del logo OPEL e scritte
Centralina by Dim Sport e Intercooler by DomoRace (cv 160)
Strumentazione Roaditalia personalizzata installata
2° step: turbina-alberi a camme sportivi-frizione rinforzata-collettori in acciaio e down pipe artigianale-iniettori maggiorati-eliminazione climatizzatore

RADUNO A TARANTO 28/01/2007 :iocero RADUNO AD ACIREALE 20/05/2007 :iocero
Avatar utente
armysound83
N/D
 
Messaggi: 364
Iscritto il: 07/08/2006, 0:24
Località: taranto

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti