PowerKing(Mappatura con Fap)!!!

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

PowerKing(Mappatura con Fap)!!!

Messaggiodi gianlu.GTC » 08/07/2008, 9:39

Ragazzi guardate un po cosa ho trovato......

"Problemi con il FAP?

Inizialmente la centralina PowerKing veniva presentata alle officine come modulo aggiuntivo per l’aumento di potenza su auto turbodiesel con inezione common-rail ed in particolare quelle dotate del FAP, durante le varie dimostrazioni diverse officine si sono rese conto dell’utilità di questo prodotto e lo utilizzano per risolvere dei problemi causati dal FAP o per effettuare delle messa a punto.
Grazie alla speciale console di programmazione è possibile individuare, in base al tipo di guida, il punto esatto dove correggere la portata del gasolio. Eliminando così l’intasamento del FAP, e cosa non trascurabile, nel caso si dovesse accendere la spia di avaria motore il conducente dell’auto ha la possibilità di pulire il FAP, spegnere la spia, senza rimanere con l’auto in ricovery o portarla in officina.

Console

FUNZIONI DELLA CONSOLE

1. visualizzazione grafica e numerica
2. visualizzazione contemporanea del file originale e modificato.
3. visualizzazione della mappa con la traccia che indica il punto esatto dove effettuare la modifica
4. modifica della mappa, oltre che statica, in tempo reale
5. modifica in automatico con traccia
6. selezione di 3 mappe per prova istantanea della differenza
7. possibilità di aumentare o diminuire la portata gasolio
8. memorizzazione delle mappe direttamente nella console

"

questo è il link di riferimento -> http://www.powerking.it/index.php

Forse è la fine dei problemi con il FAP!!!
Astra GTC Cosmo 1.7 125 CV FAP - Black Sapphire
Filtro Aria KD1R
Pentarazze 18 + Nankang NS-II 225-40-18
Molle KW -35mm
Ammortizzatori BILSTEIN
Dischi Anteriori e Posteriori Baffati
Scarico CSC Artigianale da 90
Autoradio Alpine w505
Rimozione Logo e Scritte Posteriori
Avatar utente
gianlu.GTC
Richiami: 1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/07/2007, 9:10
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CARMAGEDDON » 08/07/2008, 9:43

altra vendita di fumo
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gianlu.GTC » 08/07/2008, 9:50

come si fa a dire!!!è vero che non sono un esperto di motore pero da quello che ce scritto sul sito e dai video mi sembra una cosa fattibile!!!!poi se volete non è lontanissimo da dove abito è a 150km posso sempre andare e informarmi
Astra GTC Cosmo 1.7 125 CV FAP - Black Sapphire
Filtro Aria KD1R
Pentarazze 18 + Nankang NS-II 225-40-18
Molle KW -35mm
Ammortizzatori BILSTEIN
Dischi Anteriori e Posteriori Baffati
Scarico CSC Artigianale da 90
Autoradio Alpine w505
Rimozione Logo e Scritte Posteriori
Avatar utente
gianlu.GTC
Richiami: 1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/07/2007, 9:10
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 08/07/2008, 9:56

Io vedo invece molto interessante [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dispositivo... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gianlu.GTC » 08/07/2008, 9:59

tu dici che è meglio lo scarico della centralina?e fare tutte e due?
Astra GTC Cosmo 1.7 125 CV FAP - Black Sapphire
Filtro Aria KD1R
Pentarazze 18 + Nankang NS-II 225-40-18
Molle KW -35mm
Ammortizzatori BILSTEIN
Dischi Anteriori e Posteriori Baffati
Scarico CSC Artigianale da 90
Autoradio Alpine w505
Rimozione Logo e Scritte Posteriori
Avatar utente
gianlu.GTC
Richiami: 1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/07/2007, 9:10
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 08/07/2008, 10:16

Guarda... la soluzione centralina mi sembra troppo semplicistica (temo abbia ragione Carma)...
Per lo scarico, complicazione di montaggio a parte, non vedo controindicazioni (anche se le info fornite non sono poi tante)...
La parzializzazione del passaggio dei gas nel FAP (mi sembra funzioni in questo modo perché il by-pass completo farebbe andare il motore in recovery) era la soluzione che credevo applicasse Bartoli marmitte, prima di scoprire che lui asporta il filtro e lo sostituisce con un kat...
A questo punto, però... tanto varrebbe fare come Bartoli. Se liberi una parte di scarico dal FAP lo fai, presumo, per rimappare più pesantemente... se rimappi pesantemente dovrai lasciare sempre aperto questo "trafilamento"... quindi tanto vale fare una cosa forse più semplice e leggera. Ovvio, con questo dispositivo puoi passare alla versione "all FAP" in pochi secondi ma... questa cosa è utile? :roll:
Da valutare anche il fatto che, probabilmente, raggiunto un certo chilometraggio la centralina avvierà comunque la pulizia del FAP ed il gasoio incombusto che arriva nello scarico, se non "fermato e fatto bruciare" da qualcosa (il FAP o il kat di Bartoli), potrebbe arrivare al terminale di scarico danneggiandolo o uscire addirittura incombusto in atmosfera... :shock:
Temo che la soluzione migliore rimanga quella di montare un kat al posto del FAP (ovviamente a meno di riuscire a dire alla centralina che il FAP non è presente). Ma della rimozione (o simili) del FAP è meglio parlarne nel topic dedicato... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gianlu.GTC » 08/07/2008, 13:56

ok vito grazie sei stato molto esaudiente!!!ho fatto questo topic perche ho visto molti che hanno "problemi" con questo benedetto FAP... ma ti volevo chiedere :
inizio OT: io sono a quasi 800km con il mio 1.7 125 , il rumore del motore all inizio era soave adesso dopo 800km il rumore è diventato un po piu rumoroso...mi devo preoccupare o è normale per questo tipo di motore?
fine OT
grazie!!
Astra GTC Cosmo 1.7 125 CV FAP - Black Sapphire
Filtro Aria KD1R
Pentarazze 18 + Nankang NS-II 225-40-18
Molle KW -35mm
Ammortizzatori BILSTEIN
Dischi Anteriori e Posteriori Baffati
Scarico CSC Artigianale da 90
Autoradio Alpine w505
Rimozione Logo e Scritte Posteriori
Avatar utente
gianlu.GTC
Richiami: 1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/07/2007, 9:10
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 08/07/2008, 14:27

gianlu.GTC ha scritto:ok vito grazie sei stato molto esaudiente!!!ho fatto questo topic perche ho visto molti che hanno "problemi" con questo benedetto FAP... ma ti volevo chiedere :
inizio OT: io sono a quasi 800km con il mio 1.7 125 , il rumore del motore all inizio era soave adesso dopo 800km il rumore è diventato un po piu rumoroso...mi devo preoccupare o è normale per questo tipo di motore?
fine OT
grazie!!

:evil: vitto :mrgreen:

Rumore più rumoroso? :D Scherzi a parte... non saprei... non è che per caso sei in "zona pulizia FAP"? La "rombosità" tende ad aumentare quando fa la pulizia... è anche vero che la esegue in pochi Km, quindi questo aumento di rumorosità dovrebbe durare pochi minuti... :finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gianlu.GTC » 08/07/2008, 14:32

vitto vitto vitto vito!!!!!!!!!!

scusa:(

grazie
Astra GTC Cosmo 1.7 125 CV FAP - Black Sapphire
Filtro Aria KD1R
Pentarazze 18 + Nankang NS-II 225-40-18
Molle KW -35mm
Ammortizzatori BILSTEIN
Dischi Anteriori e Posteriori Baffati
Scarico CSC Artigianale da 90
Autoradio Alpine w505
Rimozione Logo e Scritte Posteriori
Avatar utente
gianlu.GTC
Richiami: 1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/07/2007, 9:10
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 08/07/2008, 14:37

gianlu.GTC ha scritto:vitto vitto vitto vito!!!!!!!!!!

:shock: Non ci posso credere... :hihihi
Davvero :finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 08/07/2008, 16:32

a parte che siamo lontani dal parlare di mappatura... ma... io farei una prova se avessi i soldi da parte, non di certo però con quei moduli ma..

1) rimozione fisica totale del gruppo fap+cat
2)montagio cat 200celle
3)downpipe

4) mappa turchia no fap con il tech2
5)rimappa sportiva
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi fabio_977 » 08/07/2008, 17:34

ElenciuTwinTop ha scritto:a parte che siamo lontani dal parlare di mappatura... ma... io farei una prova se avessi i soldi da parte, non di certo però con quei moduli ma..

1) rimozione fisica totale del gruppo fap+cat
2)montagio cat 200celle
3)downpipe

4) mappa turchia no fap con il tech2
5)rimappa sportiva


che sarebbe mappa turchia no fap con il tech 2..?
astra gtc 1.9 150cv cosmo black
-kit opc -molle eibach pro kit -35mm
-cerchi 18'' -angel eyes
-xeno 55W 6000k -antennina a pinna
-bracciolo isotta -C.C. aftermarket- DP artigianale
-cat.metallico 200celle brain -silenziatore centrale dritto
-finale raceland blast VIII -aspirazione dinamica sprintfilter kd2+aspirazione maggiorata by da me..
-modulo genercom -dischi e pastiglie sportivi roesch
Avatar utente
fabio_977
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 313
Iscritto il: 14/11/2005, 19:04
Località: Mira (VE)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 08/07/2008, 19:07

con il tech2 fai riprogramma ecm, e fai come se la centralina fosse rotta e ne devi riprogrammare una nuova.. e metti come nazionalità la turchia, che non hai il fap, che hai il cambio a X marce, che monti gomme della tal misura con il tal indice di carico e tal velocità (così sblocchi anche il limitatore) e continui con tutti i vari dati che chiede che non li so...

già sperimentato per l'egr, non per il fap..
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi gianlu.GTC » 09/07/2008, 8:11

ElenciuTwinTop ha scritto:a parte che siamo lontani dal parlare di mappatura... ma... io farei una prova se avessi i soldi da parte, non di certo però con quei moduli ma..

1) rimozione fisica totale del gruppo fap+cat
2)montagio cat 200celle
3)downpipe

4) mappa turchia no fap con il tech2
5)rimappa sportiva



il fatto che io sono di alessandria e non so proprio dove andare!!!!
Astra GTC Cosmo 1.7 125 CV FAP - Black Sapphire
Filtro Aria KD1R
Pentarazze 18 + Nankang NS-II 225-40-18
Molle KW -35mm
Ammortizzatori BILSTEIN
Dischi Anteriori e Posteriori Baffati
Scarico CSC Artigianale da 90
Autoradio Alpine w505
Rimozione Logo e Scritte Posteriori
Avatar utente
gianlu.GTC
Richiami: 1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/07/2007, 9:10
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 09/07/2008, 9:06

Del FAP parliamone nel topic dedicato... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gianlu.GTC » 09/07/2008, 10:33

sorry :amici:
Astra GTC Cosmo 1.7 125 CV FAP - Black Sapphire
Filtro Aria KD1R
Pentarazze 18 + Nankang NS-II 225-40-18
Molle KW -35mm
Ammortizzatori BILSTEIN
Dischi Anteriori e Posteriori Baffati
Scarico CSC Artigianale da 90
Autoradio Alpine w505
Rimozione Logo e Scritte Posteriori
Avatar utente
gianlu.GTC
Richiami: 1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/07/2007, 9:10
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gianlu.GTC » 10/07/2008, 10:24

faccio una domanda: ma se io faccio solo questi lavori
1) rimozione fisica totale del gruppo fap+cat
2)montagio cat 200celle
3)downpipe

....senza nessuna mappatura , dite che posso avere problemi con il fap, o meglio la sonda che controlla e gestisce la pulizia???

thxxx
Astra GTC Cosmo 1.7 125 CV FAP - Black Sapphire
Filtro Aria KD1R
Pentarazze 18 + Nankang NS-II 225-40-18
Molle KW -35mm
Ammortizzatori BILSTEIN
Dischi Anteriori e Posteriori Baffati
Scarico CSC Artigianale da 90
Autoradio Alpine w505
Rimozione Logo e Scritte Posteriori
Avatar utente
gianlu.GTC
Richiami: 1
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 06/07/2007, 9:10
Località: Alessandria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 10/07/2008, 10:30

gianlu.GTC ha scritto:faccio una domanda: ma se io faccio solo questi lavori
1) rimozione fisica totale del gruppo fap+cat
2)montagio cat 200celle
3)downpipe

....senza nessuna mappatura , dite che posso avere problemi con il fap, o meglio la sonda che controlla e gestisce la pulizia???

thxxx

:voc
1) Leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic
2) Se avrai ancora dubbi in merito, riposta la domanda in quello... altrimenti disperdiamo la discussione... :thx
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi stefanogtc87 » 10/07/2008, 11:07

Io eviterei assolutamente i moduli aggiuntivi anche perchè al 99% dei casi vanno ad intasare il fap come conseguenza, lo dico per esperienza, ho provato 2 moduli e sempre peggio! Vuoti consumi elevati e prestazioni poco migliorate, ma soprattutto spia motore accesa spesso!!! Soluzione: rimappa personalizzata!! Ho amici che su un 150cv fap hanno preso 30cv a rulli e non hanno assolutamente problemi!!! E viaggiano!!!!
stefanogtc87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/06/2008, 15:17
Località: bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 10/07/2008, 11:18

stefanogtc87 ha scritto:Ho amici che su un 150cv fap hanno preso 30cv a rulli e non hanno assolutamente problemi!

Chi ha fatto la rimappa? :roll:

Metti in firma la descrizione della tua vettura :thx
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti