POWERGATE PRO versione 2.8

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

POWERGATE PRO versione 2.8

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/05/2008, 18:24

ebbene si, tutti i problemi sono ora finiti. era quasi un anno che attendevo l'arrivo di questo giocattolino tanto interessante ed ora è finalmente arrivato.

avete mai pensato di avere una mappa ma che fosse disinseribile tramite telecomando esattamente ome un modulo? avete mai pensato di avere un modulo completo di tutti i parametri compresi nella rimappa?

ORA SI PUO'

raga davvero non è che li vendo io ma non vedevo davvero l'ora che uscisse.

La versione 2.8 di PWGPro amplia ulteriormente la gamma dei veicoli supportati da POWERGATE. Introducendo nuovi veicoli dei principali gruppi europei, quali Bmw, Opel e Saab.
Si ricorda che ogni nuova vettura introdotta dispone della procedura di lettura, scrittura, correzione checksum e cancellazione della memoria DTC.


ragazzi, finalmente esiste anche per opel astra.

motorizzazioni 1.9 diesel 120 e 150cv, e 1600turbo e 2000 turbo.

in pratica, in parole mie, (ringrazio confused per avermelo messo davanti agli occhi un anno fa la versione vecchia) è un modulo che permette di leggere e scrivere la mappa.

ad esempio vai da tizio, lui mi fa la mappa, ma non la tengo sempre sotto, la salvo dentro al power gate e posso passare da supermega rimappa da 23944cavalli, a originale!!!!!!!!!

aqddio sprintbooster, non serve più a niente!!!!

maggiori info appena ho letto tutto per bene

* POWERGATE è un programmatore di eprom che lavora tramite il connettore OBD della vettura
* POWERGATE è dotato di un amemoria interna sufficiente per tre diversi livelli di performance
* POWERGATE è uguale per tutte le famiglie di centraline, lo differenzierete voi durante l'inizializzazione
* POWERGATE legge automaticamente il file originale dalla centralina e lo memorizza nella dataflash interna
* POWERGATE legge e cancella i codici DTC
* POWERGATE puo' essere riportato alle condizioni iniziali, semplicemente riprogrammando la centralina con il file originale, e riutilizzato su un'altra centralina
* POWERGATE può essere aggiornato tramite internet


prezzo al pubblico: 299
Ultima modifica di ElenciuTwinTop il 25/05/2008, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi confused » 25/05/2008, 18:30

E 1700?

:cry: :cry:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 25/05/2008, 18:32

Cioè... lo lasci sempre attaccato alla presa OBDII?
Visto così lo vedo un giochino un po' rischioso... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi shockato » 25/05/2008, 18:37

confused ha scritto:E 1700?

:cry: :cry:


quoto!!! :( :(
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/05/2008, 18:40

vittocecco ha scritto:Cioè... lo lasci sempre attaccato alla presa OBDII?
Visto così lo vedo un giochino un po' rischioso... :concordo


no penso funzione tipo un BlueFin o qualcosa di simile, lo attacchi quando hai bisogno, carichi e scarichi e cancelli ev errori.. poi lo stacchi
utilitä comunque ne vedo, ma molto limitata..

in quanto se una mappa ü fatta bene non escono errori da dover cancellare, l'unica ragione per togliere la mappa e ripristinare l'originale non saprei quale sia, altre cose non ne vedo...

questa è la mia impressione...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/05/2008, 18:41

per il 1.7 contattate la alientech.

x vittocecco. no.

lui dentro ha 3 mappe (oppure 4, cioè 3 + la ori, mi devo informare)

tu lo colleghi, metti la mappa che vuoi, e quando ha finito di memorizzare lo stacchi e vai. esiste una versione compresa del programma per FARE le mappe.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 25/05/2008, 18:56

Allora il discorso multimappa è tutt'altro che comodo... Ha senso solo per chi va spesso in pista... Cristian!? :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/05/2008, 19:27

perchè è tutt'altro che comodo? io lo trovo molto molto comodo....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi vittocecco » 25/05/2008, 19:30

ElenciuTwinTop ha scritto:perchè è tutt'altro che comodo? io lo trovo molto molto comodo....

Sì... ma non la puoi paragonare a quella di un modulo telecomandato... :voc :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi kas339 » 25/05/2008, 19:36

ma scusate io l'utilità la vedo....

se posso scegliere tra mappa originale,mappa normale e mappa spinta...
io le uso a seconda delle utilità....

tipo devo fare un sorpasso o una serie di soorpassi e metto la mappa pesante...ma normalmente per girare in città uso quella di serie che mi sputtana meno l'auto.....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/05/2008, 20:15

kas339 ha scritto:ma scusate io l'utilità la vedo....

se posso scegliere tra mappa originale,mappa normale e mappa spinta...
io le uso a seconda delle utilità....

tipo devo fare un sorpasso o una serie di soorpassi e metto la mappa pesante...ma normalmente per girare in città uso quella di serie che mi sputtana meno l'auto.....


ma non è che l'hai sempre collegata, solo per il mometo che scarichi, poi lo togli, quindi non puoi selezionarlo prima di fare un sorpasso...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 25/05/2008, 20:19

vittocecco ha scritto:Allora il discorso multimappa è tutt'altro che comodo... Ha senso solo per chi va spesso in pista... Cristian!? :mrgreen:


ma non vedo comunque una gran utilità a caricarla solo quando vai in pista, comunque la mia non è una mappa ultra spinta, tutt'altro.. e penso che se uno fa una mappa è per usarla tutti i giorni..

per chi vuole un aumento di potenza subito e regolabile che si puo accendere in ogni momento si istalla un rubinetto nell'abitacolo cosi da poter agire sulla prex del turbo.. ormai costano pochissimo: su ebay 25 euro

chiaro che si deve usare questa possibilità solo saltuariamente, se no...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/05/2008, 20:26

quello è vero, ma è comodo dai... se hai dei problemi puoi mettere la mappa normale..
poi puoi avere una mappa normale e una spinta da pista.. diciamo che quando fai il tran tran avanti e indietro al lavoro tieni la mappa e nel weekend che vai fuori porta ti metti la mappa allegra...

oppure una mappa fuel-economy e una spinta....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi diviale » 25/05/2008, 21:03

ElenciuTwinTop ha scritto:per il 1.7 contattate la alientech.

........


a Roma 700euro :paura mappature personalizzate + aggeggio tuo personale con .ori dentro!
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 25/05/2008, 21:46

bhe... 299 il powergate e 250 mappa da marino, 550 euro....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi diviale » 25/05/2008, 21:58

per alien le mappature dentro sono 3, coppia in basso, potenza estrema e la terza come vuoi te + .ori
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 26/05/2008, 6:45

e' un po ' che esiste , non e' altro che una tastiera che ti permette tramite obd di poter mettere la vettura da originale fino a 3 mappe modificate .

mese scorso l' hanno aggiornato in alcune funzioni , ma e' gia in commercio da un tre annetti .

io ho il progamma alientech per l' installazione , la vedo come chistian 16v , puo essere utile se la vettura e' nuova e una persona necessiti di tornare alla serie per probelmi con la garanzia , altrimenti per qulacuno che va spesso in pista e ogni tanto vuole mettere una mappatura un po' piu estrema , l' ultilizzo e' semplicissimo , ma quando si ha a che fare con prese seriali non sono concessi errori , inoltre ricordate che se viene aggiornato il software in concessionaria , quello originale inserito nel powergate non e' piu valido , anzi l' inserimento non consente piu' l'avviamento della macchina .......
lo giudico utile per chi invece e' molto distante dal suo preparatore e ogni volta che deve tornare alla serie non deve fare una cifra di km......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 26/05/2008, 7:26

marino@CarburatoriBG ha scritto:e' un po ' che esiste , non e' altro che una tastiera che ti permette tramite obd di poter mettere la vettura da originale fino a 3 mappe modificate .

mese scorso l' hanno aggiornato in alcune funzioni , ma e' gia in commercio da un tre annetti .

io ho il progamma alientech per l' installazione , la vedo come chistian 16v , puo essere utile se la vettura e' nuova e una persona necessiti di tornare alla serie per probelmi con la garanzia , altrimenti per qulacuno che va spesso in pista e ogni tanto vuole mettere una mappatura un po' piu estrema , l' ultilizzo e' semplicissimo , ma quando si ha a che fare con prese seriali non sono concessi errori , inoltre ricordate che se viene aggiornato il software in concessionaria , quello originale inserito nel powergate non e' piu valido , anzi l' inserimento non consente piu' l'avviamento della macchina .......
lo giudico utile per chi invece e' molto distante dal suo preparatore e ogni volta che deve tornare alla serie non deve fare una cifra di km......


poi io non vorrei immaginare se si sbaglia qualcosa o succede un errore mentre si sta trascrivendo e la cantralina vi si sputtana e si puo tanto buttarla..

io ho avuto l'esperienza di un amico che ha mappato una golf 4 gti benza e quando ha voluto rimetterla originale per non mi ricordo piu che motivo ha fatto ritrascrivere la mappa tramite e si è bloccato, dopo mille tentativi sia del preparatore che della conce con il tester originale hanno dovuto ordinare una centraline vergine originale... :shock: :shock:

questo non so se sia legato solo alla trascrizione, ma alla fine con la centralina nuova non ci sono piu stati problemi..

io la penso cosi: a ognuno il suo lavoro.. io faccio il cliente e il preparatore fa il suo lavoro..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi sander82 » 26/05/2008, 9:34

Che ad ognuno il suo lavoro su questo hai ragione al 100% però devi considerare alcuni aspetti positivi, ed anche negativi, di questo strumento.

Il powergate nasce come "programmatore individuale", ovvero si lega alla tua auto quando ci scarichi la mappatura originale e fino a quando non rimetti sull'auto la mappa ori rimane utilizzabile solo sulla propria vettura. Quindi non è possibile utilizzarlo per + auto (ne esiste una versione specifica ma costa parecchio cara).
I vantaggi sono i seguenti:
- si possono gestire in modo autonomo la mappatura originale + 3 mappature modificate
- puoi farti fare le mappature da chi vuoi (anche se il tuo preparatore di fiducia è lontano)
- puoi riportare la macchina originale per tagliandi/garanzia/prove fumi etc
- puoi rivenderlo (tranne le mappature)

Il prezzo, al pubblico, è di 250 + iva = 300 euri (riesco ad averli a miglior prezzo visto che ne compro parecchi)

Questa ultima versione è molto carina ed hanno aggiunto i vari protocolli per le ultime Opel.

In caso di errore in scrittura ha anche la funzione di recovery, quindi poblemi non ce ne dovrebbero essere.

Questo è solo uno strumento per leggere e scrivere la propria ecu, rimane sottointeso che la rimappatura va sempre fatta da persone competenti.
BMW Serie 1 Coupè MSport
sander82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/05/2008, 16:29
Località: Torino

Messaggiodi confused » 26/05/2008, 9:47

Appunto...ora mi chiedo.......... se nel trascrivere la mappa ci sono errori chi risponde il preparatore o la rogna va tutta al cliente?????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti