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BanG ha scritto:è la prima volta che sento questa cosa. anche se fosse vera e te la proporrebbero, dovrebbero metterti la macchina su un banco prova e rullartela e poi confrontarla con i dati originali della vettura. cosa al quanto improbabile. per la garanzia, se fai la mappa naturalmente non vai a dirlo in Opel al tagliando o in qualche altra visita, ma conservi questo segretuccio tutto per te. L'unica cosa che ti raccomando è di affidarti ad un bravo preparatore, provvisto di banco prova che testimoni l'effettivo aumento di cavalli. Altra cosa... evita chi ti fa la mappa tramite presa OBD (sotto il freno a mano dove si mette il teck2), ma opta come ho fatto io, per un preparatore che ti smonta fisicamente la centralina (la trova davanti lato guida dietro il paraurti) ed interviene lavorando sull'Eprom stesso.
BanG ha scritto:è la prima volta che sento questa cosa. anche se fosse vera e te la proporrebbero, dovrebbero metterti la macchina su un banco prova e rullartela e poi confrontarla con i dati originali della vettura. cosa al quanto improbabile. per la garanzia, se fai la mappa naturalmente non vai a dirlo in Opel al tagliando o in qualche altra visita, ma conservi questo segretuccio tutto per te. L'unica cosa che ti raccomando è di affidarti ad un bravo preparatore, provvisto di banco prova che testimoni l'effettivo aumento di cavalli. Altra cosa... evita chi ti fa la mappa tramite presa OBD (sotto il freno a mano dove si mette il teck2), ma opta come ho fatto io, per un preparatore che ti smonta fisicamente la centralina (la trova davanti lato guida dietro il paraurti) ed interviene lavorando sull'Eprom stesso.
BanG ha scritto:io parlo di affidabilità. con tutti i preparatori con cui ho parlato, il 70% mi ha detto che tramite presa OBD la mappa sia meno affidabile.
e poi con la presa, ti caricano una mappa "standard", vedi DT, apposita per un modello di motore. Tramite lo smontaggio della centralina, puoi lavorare su diversi e più ampi parametri.
BanG ha scritto:io parlo di affidabilità. con tutti i preparatori con cui ho parlato, il 70% mi ha detto che tramite presa OBD la mappa sia meno affidabile.
e poi con la presa, ti caricano una mappa "standard", vedi DT, apposita per un modello di motore. Tramite lo smontaggio della centralina, puoi lavorare su diversi e più ampi parametri.
BanG ha scritto:io parlo di affidabilità. con tutti i preparatori con cui ho parlato, il 70% mi ha detto che tramite presa OBD la mappa sia meno affidabile.
e poi con la presa, ti caricano una mappa "standard", vedi DT, apposita per un modello di motore. Tramite lo smontaggio della centralina, puoi lavorare su diversi e più ampi parametri.
Railroad ha scritto:BanG ha scritto:io parlo di affidabilità. con tutti i preparatori con cui ho parlato, il 70% mi ha detto che tramite presa OBD la mappa sia meno affidabile.
e poi con la presa, ti caricano una mappa "standard", vedi DT, apposita per un modello di motore. Tramite lo smontaggio della centralina, puoi lavorare su diversi e più ampi parametri.
Eppure, ricordo bene, il giorno in cui andammo a mappare, se non sbaglio a supermix, smontarono la centralina...
vittocecco ha scritto:Certo... ci sono anche le foto! Ma... hai letto il mio post precedente?
Railroad ha scritto:vittocecco ha scritto:Certo... ci sono anche le foto! Ma... hai letto il mio post precedente?
Sarò ancora addormentato ma non capisco il perchè di questo
vittocecco ha scritto:In ogni caso è necessario smontare la centralina e leggere il file via BDM se non si conosce "un qualcosa" di quel "gruppo di centraline"
vittocecco ha scritto:Perché prima avevo scritto: CUT
ColinMcDan ha scritto:Ragazzi ma se si esegue la rimappatura della centralina, quando ci sarà da fare la revisione che succede? Nel senso.... possono accorgersene e rompere i maroni in qualche modo?
Grazie
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