1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

1.9 150cv Rimappa pesante... Pro e contro

Messaggiodi Webnavy » 17/09/2007, 18:52

ok ragazzi sabato ho portato la mia GTC dal preparatore 1.9 originale con solo il filtro a pannello BMC e il tubo iferiore airbox smontato...non so' di preciso quanti cavalli ci siano sotto al cofano ma sono molti...mi ha fatto 2 rimappe in totale ma avrei potuto chiedergli di piu' perchè è un tipo professionale disponibe al massimo e che ama questo lavoro e capisce quanto ci stanno a cuore le nostre auto.

1.la prima mappa che a detta sua era già bella spinta.. non riusciva a scaricare a terra bene la potenza per colpa dell'asfalto usurato e cosi' per provarla ci siamo recati alla pista di go-kart ...accellerando a tavoletta dallo scarico non usciva fumo per niente erogazione lineare che partiva già dai 1700 per poi salire in fretta verso il traguardo dei 5000giri senza esitazioni e in modo lieare...ottimo risultato ma......non ero convinto e cosi' gli ho chiesto un ulteriore up-grade al preparatore

2 la seconda mappa ha rimasto i valori in basso identici alla prima quindi turbina che parte a 1700 con la stessa pressione ma ha dato un piu' 15% ai medi ed agli alti regimi toccando tutto i parametri tranne la pressione della turbina...
beh il risultato è stato mostruoso...andava il doppio di prima e Flex era li con me a non credere cosa fosse successo alla mia GTC :shock:
ragazzi un mostro parlare di numeri è riduttivo posso solo dirvi che su asfalto perfetto a circa 3000giri se si schiaccia di 3marcia interviene il controllo di trazione e la macchina si alza di brutto quasi volesse impennare :shock: (causa mancanza assetto :cry: )

Adesso veniamo ai contro!!!
allora per quanto riguarda il fumo allo scarico ne esce un bel po' all'inizio per poi assestarsi in allungo(stiamo ancora sul provvisorio come rimappa devo provarla per una settimana) sperando che diminuisca con l'installazione della presa maggiorata vectra C

per quanto riguarda i consumi beh il BC mi segna un consumo medio di 18,5km/L in città :shock: impossibile credo..prima in città erà 12,5km/L
devo dire che in città non l'ho per niente tirata anche se è capitato per brevi tratti e giusto un po' la 3 marcia..insomma la guida mia di sempre tranquillissima e mai spedito ed esagerato..parlando in modo generico!!

dico solo che con 20 euro di HQ diesel ovvero 15 litri di carburante con quasi la riserva mi sono ritrovato dopo 156km con la lancetta analogica del carburante che mi segnava quasi la spia rossa della riserva e con un cosumo da test mode di 6,5litri di carburante ma nel serbatoio mi segnava 5 litri di autonomia quindi avrei consumato in teoria 11,5 L ma gli altri 4 litri dove stanno???e poi cosa sconvolgente che il BC mi dava ancora un'autonomia di 120km quando in genere dovrebbe accendersi la scritta !!!!!gamma!!!! ovvero 50km di autonomia!!! mi si è grippato il BC per la maggior quantità di gasolio iniettato?? ma questo problema non era solo dei moduli aggiuntivi?? aiutatemi a capire ragazzi!!!
Ultima modifica di Webnavy il 29/10/2008, 2:35, modificato 2 volte in totale.
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi vittocecco » 17/09/2007, 19:21

E' già stato appurato che il BC lavora su un data base di dati e non con dei calcoli in tempo reale... per questo motivo, è matematico che rimappando (o montando un modulo), il BC dia dei valori sballati. Questo però è rimediabile, basta comunicare all'operatore del tech2 i litri realmente introdotti e quelli indicati dal BC. Ti consiglio di farti una tabella dove riportare i litri introdotti e consumati per almeno 4 o 5 pieni per poi mediare entrambi i valori. In questo modo il BC ti darà risultati molto più vicini ai reali...
Le rimappe personalizzate, a mio avviso, andrebbero eseguite a configurazione meccanica finita; nel tuo caso, ad esempio, ti conveniva aspettare di aver installato la nuova presa d'aria piuttosto che "vedere poi come si comporterà la vettura"... :mahh
A quanto sembra, la rimappa è parecchio spinta... fai attenzione alla frizione e non esagerare con le tirate perché, secondo me, correresti dei discreti rischi in merito all'affidabilità.
A livello di inquinamento, beh... lasciamo stare!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Webnavy » 17/09/2007, 19:48

quindi vittocecco mi stai dicendo che mi conviene fare il pieno e portare la car alla opel in modo da farmi tarare il BC sui litri realmente introdotti??tipo se ci sono 52 litri di carburante nel serbatoio l'operatore col tech2 deve immettere questo dato nel BC tramite tech2?
per quanto riguarda la mappa non è definitiva infatti appena montero' la presa della vectra C andro' a ritararla ulteriormente e a farmi togliere il mimitatore di velocità che per il momento non ho voluto far togliere ancora...poi per quanto riguarda la frizione come già detto piu' su' non mi piace scannarla quindi non faccio mai riprese del tipo in 6 marcia a 1600giri giu' di botto...preferisco scalare 2 marcè e poi schiacchiare...non devo andarci in pista con la macchina e non devo farci le tirate clandestine...ma giusto quel piacere di guida in piu' che solo adesso sa darmi...di andare oltre non mi interessa anche perchè adesso cosi' è una bomba speriamo non faccia BOOM!!
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi vittocecco » 17/09/2007, 19:58

Ti riassumo:
a) rifinisci la mappa
b) a mappa rifinita fai il pieno "con stacco a pistola"ed azzeri il BC
c) guidi "normalmente"
d) rifai il pieno "a pistola" e ti segni i litri introdotti e quelli indicati dal BC e lo azzeri
e) ripeti i punti c), d) almeno 4 volte
f) fai la media dei litri introdotti nei cicli precedenti
g) fai la media dei litri dichiarati dal BC nei cicli precedenti
h) coi due risultati, ti rechi in Opel e chiedi di affinare le indicazioni del BC (c'è la guida sul forum, stampala). I dati che servono all'operatore sono:
- i litri realmente introdotti
- i litri dichiarati dal BC
Se fai una media di più pieni ottieni un risultato più fedele alla realtà, non gli servono altri dati.
Una volta corretto, puoi rincominciare ad annotarti i valori ottenuti per un ulteriore miglioramento della precisione... (io sto facendo così, sono sl secondo "giro")... :ok
Il consumo non sarà mai perfettamente preciso perché cambiano le condizioni di guida, clima on/off, vettura carica/scarica, tipo di percorso, eccetera. Per questo motivo, più hai un valore mediato più ti avvicini alla realtà... poi è ovvio che se consumi un pieno tutto in autostrada a 130 orari quando il consumo è settato su percorrenze variabili, l'indicazione sarà meno precisa...
Mi sembra che stiamo andando OT... mi auto :voc
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi bito » 17/09/2007, 21:19

Scusate ragazzi ma non è che il database su cui si basa il cb si aggiorna nel tempo?!...perchè ho notato che appena montato il modulo arrivavo ad una tacca dal fondoscala della lancetta con la spia arancione ormai lampeggiante ed il cb che segnava più di 100 km di autonomia :shock:
ora già dopo 1000 km circa arrivo a 2 tacche dal fondo e parte il "gamma" sul cb :roll: ...è come se si stesse adeguando :|
astra gtc 150cv sport my 06, modifiche a.m. : cdb, check control, cruise control, gid grundig 3 righe, settima cassa, vano portaoggetti refrigerato, bracciolo armster, poggiapiede artigianale specifico, calandra nido d'ape opc, bixeno originali hella + philips color match 5000K, AlbedA-H by Cl@udio.
Tuning meccanico: modulo Xrail, airbox sbloccato, filtro a pannello bmc
audio: vxmmi2
Avatar utente
bito
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/09/2006, 18:26
Località: Teramo

Messaggiodi Woodoo » 17/09/2007, 22:33

e portala su un bel banco rulli e fatti fare un bel grafico ....almeno avrai il grafico di coppia e cavalli a disposizione !!!!

Bella li ..altro mostro in strada :ola :ok
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi angelo rosso » 17/09/2007, 23:05

Infatti, sono curioso di vedere 1 rullata
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Webnavy » 18/09/2007, 4:25

vittocecco grazie per le preziosissime info mi mettero' subito a lavoro!!!
Ragazzi non vi preoccupate che appena finisco di montare la presa d'aria vectra C prenderò i tempi con un programma cronometrico che sfrutta il GPS 0-100km/h 0-400m 0/1000m e poi li confontero' con i dati di quando aveva ancora 150cv e tutta originale!! dopodichè andrò a fare la rullata!!!!
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi Flex » 18/09/2007, 9:47

CONFERMO......................la macchina di Ivan. sembra un turbo benzina.
Ha un accellerazione impressionante, con una progressione mostruosa sin dai bassi regimi, e senza vuoti (come succede spesso, per i benza mappati).
Gli faccio perciò tutti i miei complimenti!!!!!

VAI IVAN!!!!! :lol: :lol:
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi Woodoo » 18/09/2007, 12:19

Flex ha scritto:CONFERMO......................la macchina di Ivan. sembra un turbo benzina.
Ha un accellerazione impressionante, con una progressione mostruosa sin dai bassi regimi, e senza vuoti (come succede spesso, per i benza mappati).
Gli faccio perciò tutti i miei complimenti!!!!!

VAI IVAN!!!!! :lol: :lol:



Flex, puoi avere la stessa CAR ....di Webnavy ...portala dallo stesso preparatore ..e vedrai :twisted:
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi Webnavy » 18/09/2007, 16:46

grande Flex!!! infatti anche lui dovrà portarla per fargli fare un'operzione di lifting.....
Raga ieri sera la prima vittima importante serie 3 coupè non so' quanti cavalli avesse non sono riuscito a leggere i numeri dietro ma la D me la ricordo...
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi Woodoo » 19/09/2007, 8:55

vuoi dire che l'hai lasciata alle spalle ...oppure era talemnte veloce che ricordi solo la D :tantiride
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/09/2007, 9:08

se era 320d no ci vuole mica la rimappa.... comunque non si corre in strada!!!!!
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Flex » 19/09/2007, 12:10

ElenciuTwinTop ha scritto:se era 320d no ci vuole mica la rimappa.... comunque non si corre in strada!!!!!


infatti erano in pista a sul kartodromo di Sarno ;)
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi Woodoo » 19/09/2007, 12:28

ad ogni modo la 320D è 163 cv/340 Nm, se invece montava il nuovo power-step da 177 cv/380 Nm

..direi che visto e considerato il peso della 320D BMW contro la tua astra ...dovresti soffiarla senza troppi problemi ..e se sie bravo .dovresti darle del buon filo da torcere anche senza rimappa ...in fondo 320NM di coppia la 150CV se li porta appresso ..e essendo + leggera dovrebbe spuntarla sulla BMW da 340NM

...la cavalleria è a pregio sulla bmw ..ma il gioco di spinta la fa la coppia ..e ci siamo...
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi Webnavy » 19/09/2007, 22:49

Rragazzi so solo che era grigia con i cerchi da 19" tutta assettata dubito avesse 177cv ovvero il nuovo 2000Diesel....io credo sia stato piu' il 3000 d da 230 cv.................
comunque ho montato la presa aria vectra C .........che direeee ...il fumo si è dimezzato praticamente !!!! La spinta adesso nooooo non ci posso credere sembrano 10 cv in piu' a prima impressionante oggi ho provato in seconda marcia a d immettermi in autostrada ho provato a schiacciare eeeee ho sgommato di brutto e cosi' subito ho cambiato marcia senza tirarla ad alti regimi e appena messa la 3 una nuova sgommata mi ha accompagnato e proiettato in avanti nemmeno fossi su una fionda poi mi sono fermato a 130km/h per sicurezza mia e degli altri!!! praticamente dopo ho fatto altre prove in città la 2 marcia è come se fosse la 1marcia e la 3 marcia è diventata la 2marcia assurda ragazzi!! quando si fà 1 e 2 e si mette la 3 marcia arriva una nuova spinta sembrà avere un turbo-benza la spinta sembra non esaurirsi mai.........come sono contento devo fare un video per farvi vedere come salgono veloci le lancette !!!!
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi Cyfer » 20/09/2007, 3:09

Evvai Webnavy :ok
Poi al prossimo raduno a cui partecipo voglio una bevuta aggratisse da tutti quelli che stanno montando la bocchetta di aspirazione della Vectra C, con soddisfazione!!! :beer :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cyfer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1357
Iscritto il: 12/04/2006, 13:42
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Flex » 20/09/2007, 11:22

Woodoo ha scritto:
Flex ha scritto:CONFERMO......................la macchina di Ivan. sembra un turbo benzina.
Ha un accellerazione impressionante, con una progressione mostruosa sin dai bassi regimi, e senza vuoti (come succede spesso, per i benza mappati).
Gli faccio perciò tutti i miei complimenti!!!!!

VAI IVAN!!!!! :lol: :lol:



Flex, puoi avere la stessa CAR ....di Webnavy ...portala dallo stesso preparatore ..e vedrai :twisted:


ma ce l'ho portato io Ivan dal Preparatore :lol:
comunque, a breve, anche la mia (che è già mappata), subirà un nuovo upgrade ;)
Astra GTC sport 120 cv 16v my 05' star silver
MECCANICA:
- ASSETTO Pneumatico G.A.S. kit V1 CERCHI DRIV ROYALE 20' con Falken FK452 235 30 ZR 20 e dischi BrakeHeart baffati e forati ant. post. con tubi aeronautici
- filtro a pannello BMC - modifica aspirazione e mappa da xxxCV
ESTETICA
- paraurti ant. e post. OPC modificato minigonne Rieger modificate - vetri ant. e post. oscurati - eliminazione logo Opel Ant. Post.- eliminazione tergicristallo post. - chiusura frecce laterali
INTERNI E AUDIO: interni in pelle bicolore -ALPINE 9887r - CASSE e tweeter Tek- sub post. Boston- 2 ampli ZAPCO
........
[color=bleu]LO SQUALO è tornato!!!!!

http://img259.imageshack.us/img259/4879/astra.jpg
Avatar utente
Flex
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 01/11/2005, 14:41
Località: Salerno

Messaggiodi Woodoo » 20/09/2007, 12:54

Flex ha scritto:
Woodoo ha scritto:
Flex ha scritto:CONFERMO......................la macchina di Ivan. sembra un turbo benzina.
Ha un accellerazione impressionante, con una progressione mostruosa sin dai bassi regimi, e senza vuoti (come succede spesso, per i benza mappati).
Gli faccio perciò tutti i miei complimenti!!!!!

VAI IVAN!!!!! :lol: :lol:



Flex, puoi avere la stessa CAR ....di Webnavy ...portala dallo stesso preparatore ..e vedrai :twisted:


ma ce l'ho portato io Ivan dal Preparatore :lol:
comunque, a breve, anche la mia (che è già mappata), subirà un nuovo upgrade ;)


chissà perché eh :lol: ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi Webnavy » 20/09/2007, 13:59

Cyfer ha scritto:Evvai Webnavy :ok
Poi al prossimo raduno a cui partecipo voglio una bevuta aggratisse da tutti quelli che stanno montando la bocchetta di aspirazione della Vectra C, con soddisfazione!!! :beer :mrgreen:



Cyfer allora conservati la sete e lo stomaco :lol: :shock: ;)
raga altra impressione che ho avuto è quella del tasto sport OFF adesso il motore gira come quando prima della Presa maggiorata vectra C pigiavo il tastino sport ON :shock: :shock: :shock: ragazzi se si mette il tasto sport adesso appena ariva a 1700giri comincia a spingere di brutto anche se non si vuole spingere quasi inguidabile perchè non hai il tempo di modulare la potenza a meno che non si rimane sotto i 1700giri(cioè voglio dire.. adesso non la si puo' guidare e pigiare l'accelleratore come una 150 originale è un'altra auto e a volte mi dimentico :shock: )
Se vi trovate intorno ai 2600giri di 3 marcia e tasto sport OFF e si mette in ON senza accellerare rimanendo con il pede sull'accelleratore uguale senza schiacciare la spinta vi spinge un po' la testa in dietro segno che adesso è mooolto piu' presente la prontezza di risposta !!!! :shock:
Altra nota positva e che adesso con la presa maggiorata in rilascio la macchina è piu' fluida e non perde nulla nel riavviarsi...stessa cosa in scalata di marcia il turbo lag sembra non esserci piu' sebra annullato..non cè bisogno di aspettare un bel niente!!! avevo fatto il pensiero di prendere lo SB ma a questo punto mi sembra esagerato... :roll:
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 3 ospiti