Moduli aggiuntivi PBOX by Steinbauer

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Moduli aggiuntivi PBOX by Steinbauer

Messaggiodi astroso » 10/01/2006, 18:05

Parlando con un capofficina SERIO conosciuto grazie a STECHIO :oook mi ha consigliato questi moduli aggiuntivi in quanto dice adatti e tarati ottimamente per le nostre opel, vi scrivi l'indirizzo con le curve di potenza per l'altra 1.9 120cv
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Messaggiodi socket » 11/01/2006, 0:35

fratello ma hai visto quanto costa...?
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Messaggiodi Cape » 11/01/2006, 1:23

Costa come l'Irmscher (circa) ma quest'ultimo ti fa mantenere la garanzia, e l'incremento di potenza è lo stesso... E' quindi facile trarre le conclusioni...
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Messaggiodi DieseLinside » 11/01/2006, 9:27

a differenza che i moduli pbox sono i migliori in circolazione, mentre i moduli irmscher non sono altro che moduli tipo genercom (pagati quindi 4 soldi) venduti otto volte in + per farti mantenere la garanzia (una bella mafia...)...

considerando la praticità del modulo (ovvero lo stacchi prima di fare tagliando e lo rimonti solo dopo) e considerando che i prezzi sul sito sono indicativi, ma ormai ti costano un bel po in meno....

P.S.

io ho avuto un modulo pbox(sulla corsa), (la versione australiana non commercializzata in italia) e devo dire che era un ottimo prodotto.
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Messaggiodi astroso » 11/01/2006, 10:17

Meno male che qualcuno che capisce sul forum c'è....e comunque il capofficina che me li ha consigliati ha detto che si prendono anche a circa €600,00.

comunque a chi vuole smanettare con la macchina e mantenere la garanzia posso dare solo un consiglio: Accaparratevi un buon capofficina serio (tramite mance,amicizie ecc) altrimenti lasciate la macchina come stà perchè di incompetenti in giro è pieno.
Bye bye
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Messaggiodi Cape » 11/01/2006, 11:55

Bene, giustifichiamo il prezzo con la qualità. Ma in che cosa è migliore del modulo Irmscher, ad esempio? Non sono alla fine tutti amplificatori di segnale? Che io lo faccia con un transistor o con una conversione A/D-D/A e conseguente elaborazione cosa cambia? Comunque sia queste centraline non ricevono altre informazioni dal motore...

Tutto ciò non vuole essere una polemica, ma un ragionamento costruttivo. E' da un pò che avrei il voglino di qualche CV in più, ma non so se effettivamente ne valga la pena...
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Messaggiodi astroso » 11/01/2006, 16:02

Cape allora prova a fare una cosa....amplifica un fronte anteriore con un amplificatore audison o soundstream e poi lo stesso con un amplificatore jensen o hammer...in finale secondo il tuo ragionamento non dovrebbe cambiare niente sono sempre amplificatori....
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Messaggiodi Cape » 11/01/2006, 16:08

No, calma, il paragone non calza!
Un conto è la qualità audio, un altro il segnale che pilota gli iniettori! Allora per fare andare bene la macchina cosa facciamo, mettiamo tutti connettori dorati e cavi OFC?!?!?

Quello che dico io è che a priori non si possono sapere quali siano i vantaggi di uno rispetto all'altro!
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Messaggiodi Cl@udio » 11/01/2006, 16:30

Cape ha scritto:Non sono alla fine tutti amplificatori di segnale? Che io lo faccia con un transistor o con una conversione A/D-D/A e conseguente elaborazione cosa cambia?



Ci sarebbe da discutere molto su ciò che hai scritto... :voc
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Messaggiodi astroso » 11/01/2006, 16:56

Cape :| ma era per farti capire che esistono centraline e centraline....più o meno precise....costruite più o meno in modo diversificato per adattarsi a diversi tipi di motore....spero tu abbia capito il concetto.
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Messaggiodi blade9722 » 11/01/2006, 17:06

Raga, dico la mia.

A mio modesto avviso, perlomeno in Italia, i rimappatori sono dei furbastri.

Mi spiego:

che cosa offrono?

Si procurano un interfaccia di programmazione, un po' di software e per la modica cifra di 500 euro non fanno altro che programmare una flash.

E' una operazione che chiunque di noi potrebbe fare, se avesse a disposizione hadware e software. Sono convinto che con un po' di pazienza si potrebbero trovare entrambi a costi ragionevoli.


Peró, manca una cosa fondamentale nel loro servizio: non aggiungono la documentazione tecnica che permetterebbe all'acquirente di portare l'auto in motorizzazione e farla omologare.

Per la cifra che chiedono, mi sembra il minimo. Invece nessun rimappatore che si assuma la responsabilitá legale del prodotto che commerciano.

In altri ambiti sarebbe inconcepibile tutto ció: immaginate una ditta che produce paracadute, ma non assicura che questi si aprano!

Tutto ció é possibile per un semplice motivo: chi si fa rimappare l'auto se ne sbatte delle conseguenze legali e acquista comunque il prodotto.

Se invece tutti ci rifiutassimo di acquistare la modifica se non omologabile, le cose cambierebbero.


Pensateci un po' su
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Messaggiodi astroso » 11/01/2006, 17:16

Blade ma che c'entra con il modulo pbox di cui stiamo discutendo?? :uhm inoltre nessuno ti obliga a fare la rimappa...se vuoi la macchina potente omologata con la garanzia e senza rischi ti compri il bmw 330. I moduli e le rimappe sono tutti accrocchi per i "poveri"!
Non capite male non voglio offendere nessuno (anche perchè ci stò in mezzo anch'io) però cerchiamo di essere realisti e concreti.
Ciao
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Messaggiodi Cape » 11/01/2006, 17:18

E qui sono d'accordo. La questione va posta in molti termini ed è forse complicato esaminarli tutti.
comunque sia, il mio quesito, per evitare di andare troppo OT, è: cosa c'è di diverso tra una centralina e l'altra? Cosa giustifica il prezzo maggiore? Capisco Irmscher che non annulla la garanzia, ma le altre?
E poi, c'è poco da discutere su come è fatta, Cl@udio, sicuro noi utenti non ci mettiamo le mani (nè dovremmo farlo), quindi che senso ha? (Un conto è approfondire la metodologia con la quale si può effettuare l'intervento progettando la centralina, un altro è a scatola chiusa scegliere o una o l'altra). A quel che si sa, se voglio fare andare di più un TD gli do più gasolio modificando il segnale che pilota gli iniettori. E fin qui ok. Ma che differenze ci sono tra l'una e l'altra dal momento che vengono tutte connesse nello stesso punto, quindi non ottengono ulteriori informazioni che permetterebbero una migliore gestione dell'iniezione, come avviene riprogrammando?

Astroso, ho capito il perchè dell'esempio, ma poco c'entra. La questione rimane che non c'è modo di sapere i vantaggi di una rispetto all'altra.
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Messaggiodi blade9722 » 11/01/2006, 17:23

astroso ha scritto:Blade ma che c'entra con il modulo pbox di cui stiamo discutendo?? :uhm inoltre nessuno ti obliga a fare la rimappa...se vuoi la macchina potente omologata con la garanzia e senza rischi ti compri il bmw 330. I moduli e le rimappe sono tutti accrocchi per i "poveri"!
Non capite male non voglio offendere nessuno (anche perchè ci stò in mezzo anch'io) però cerchiamo di essere realisti e concreti.
Ciao



Modulo o rimappa non cambia molto, il concetto é che ti fanno pagare 500-600 euro qualcosa di non omologato., quando con circa 1000 euro in piú ti comperi il 150 CV omologato.

Secondo me non ha molto senso spendere 20000 euro per il 120 CV + 500 euro per il modulo, ed essere illegali, quando con 21000 euro ti porti a casa il 150 CV legale.

Evidentemente sono solo io a pensarla cosi', e il business sta in piedi.
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Messaggiodi Cape » 11/01/2006, 17:32

Hmm...
Beh, qua si rientra forse nella differenza tra utente e appassionato di tuning.
Tralasciamo discorsi come bollo assicurazione etc. (ovvero vantaggi fiscali del 120CV vs. 150CV).
Quello che al limite fa strano (ma è una mia opinione) è che un intervento di un appassionato non si limita alla rimappa, ma va ben oltre.
Ora, se per 200 euro mi compro il modulino e mi tolgo lo sfizio dei 25CV in più o giù di lì, ok, ma se devo spenderne 500 o più per ottenere un vantaggio da poco (25CV sono ben poco) allora rinuncio...

Raga, comunque stiamo finendo OT di brutto...
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Messaggiodi Cl@udio » 11/01/2006, 17:44

Cape ha scritto:Cosa giustifica il prezzo maggiore? Capisco Irmscher che non annulla la garanzia, ma le altre?
E poi, c'è poco da discutere su come è fatta, Cl@udio, sicuro noi utenti non ci mettiamo le mani (nè dovremmo farlo), quindi che senso ha?


Non mi riferivo a come è fatta la centralina o modulo che dir si voglia (tra l'altro non ho alcun interesse).
Cape ha scritto:Ma che differenze ci sono tra l'una e l'altra dal momento che vengono tutte connesse nello stesso punto, quindi non ottengono ulteriori informazioni che permetterebbero una migliore gestione dell'iniezione, come avviene riprogrammando?



Differenze sostanziali probabilmente non ce ne sono... problematiche/strategie/chiamalecomevuoi di marketing, forse si.


Blade9722 ha scritto:Secondo me non ha molto senso spendere 20000 euro per il 120 CV + 500 euro per il modulo, ed essere illegali, quando con 21000 euro ti porti a casa il 150 CV legale.

Evidentemente sono solo io a pensarla cosi', e il business sta in piedi.


Tenendo conto che alla differenza di 1000 euro di startup va aggiunta anche la differenza di canone annuo (dovuta alla tassa di proprietà), mi trovi comunque pienamente d'accordo. :mrgreen:
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Messaggiodi PavelGTC » 11/01/2006, 18:29

scusate ma montare il modulo irmscher è sempre illegale?
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Messaggiodi Cape » 11/01/2006, 18:30

Per il codice della strada pare di si, dovresti farti rilasciare il nulla osta dalla Opel e aggiornare la carta di circolazione... A quel che so...
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Messaggiodi PavelGTC » 11/01/2006, 18:46

quindi in teoria dovrei dichiarare i cavalli in più e pagare più bollo?
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ma i cavalli in più con il modulo irmscher sapete quanti sono?io ho il 1,7 101 cv
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Messaggiodi Cape » 11/01/2006, 19:43

Siamo OT!
Se hai bisogno di informazioni specifiche, apri un 3d!
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