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 Oggetto del messaggio: defappare e rimappare la centralina pro e contro
 Messaggio Inviato: 29/02/2012, 10:33 
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:ciaoz ho aperto questo post per sentire un pò i pro e i contro di chi come me ha defappato e rimappato la centralina!!!! anche se c'è qualcuno che vuole sapere se ci sono pro e contro
io ho defappato e rimappato già da due mesi ( un pò pochine per dire pro e contro ) zafira 1,9 120 cv portata a 162 cv by Marino
i miei PRO sono consubi diminuiti drasticamente coppia stupenda e la cosa più bella che non c'è più quella maledetta rigenerazione che partiva sempre quando arrivavo a casa dopo un giorno di lavoro con girovagare come un caxxone per completarla
i miei CONTRO.... solo la fumosità aumentata se ci cammino per un pò a bassi giri
secondo me il gioco vale la candela
poi lascio la parola a chi l'ha fatto da un bel pò di km
:ciaoz

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opel zafira 1.9CDTI 120 cv Enjoy 2006 Motore Z19DT 110000 km 14/01/2012 defappato rimappato 162 cv 395 di coppia


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 Oggetto del messaggio: Re: defappare e rimappare la centralina pro e contro
 Messaggio Inviato: 01/03/2012, 9:04 
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Ma in questi casi, per la revisione, come si fa?
Fino ad ora questo e' stato uno dei motivi per cui ho desistito.

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 Oggetto del messaggio: Re: defappare e rimappare la centralina pro e contro
 Messaggio Inviato: 01/03/2012, 17:31 
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Rollo71 ha scritto:
Ma in questi casi, per la revisione, come si fa?
Fino ad ora questo e' stato uno dei motivi per cui ho desistito.

io ho revisonato prima dell'intervento il prossimo anno poi si vedrà ci sono anke le vie del signore :roll:
comunque il qualche discussione ho letto e Marino mi ha confermato che i valori del euro 4 sono uguale si con filtro e quelli senza filtro
aspettiamo magari c'è qualcuno che magari ha già fatto la revisione e ci potrà confermare il tutto :ciaoz

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 Oggetto del messaggio: Re: defappare e rimappare la centralina pro e contro
 Messaggio Inviato: 01/03/2012, 21:46 
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io ho rimappato la mia Grande punto 1.9 (stesso motore dell'astra) restando pienamente soddisfatto e ottenendo solo benefici e una fumosità non troppo differente da com'era originale.
ora penso che anche io faro lo stesso lavoro anche sulla mia astra ;)

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IO VOLEVO UN SUV MA NEL MIO ARMADIO C'E' UNA SCIMMIA CATTIVA CHE MI HA FATTO PRENDERE UNA TWIN TOP..!! [
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 Oggetto del messaggio: Re: defappare e rimappare la centralina pro e contro
 Messaggio Inviato: 02/03/2012, 8:59 
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giordanoros ha scritto:
Rollo71 ha scritto:
Ma in questi casi, per la revisione, come si fa?
Fino ad ora questo e' stato uno dei motivi per cui ho desistito.

io ho revisonato prima dell'intervento il prossimo anno poi si vedrà ci sono anke le vie del signore :roll:
comunque il qualche discussione ho letto e Marino mi ha confermato che i valori del euro 4 sono uguale si con filtro e quelli senza filtro
aspettiamo magari c'è qualcuno che magari ha già fatto la revisione e ci potrà confermare il tutto :ciaoz

Il problema, in caso di misurazione del particolato (e volendo fare le cose serie), non è se rientra nell'Euro 4 ma se rispecchia le specifiche dichiarate in sede di omologazione (ricordando che, su Zafira, il DPF è sempre stato di serie).
Sulla revisione senza DPF non posso aiutarvi perché il nuovo proprietario di Zaffy [che non conosco (lasciamo stare :badboy)] avrebbe dovuto farla in gennaio e non so nemmeno se ha rimontato il DPF o se la sta usando in versione "mod"... :mahh

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EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

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 Oggetto del messaggio: Re: defappare e rimappare la centralina pro e contro
 Messaggio Inviato: 01/04/2012, 8:49 
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scusami per la mia domanda ma per togliere il dpf si deve per forza rimappare o basta disattivare da sw, mi consigli comunque di rimappare :mmmm :ciaoz

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 Oggetto del messaggio: Re: defappare e rimappare la centralina pro e contro
 Messaggio Inviato: 01/04/2012, 10:14 
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bascina ha scritto:
scusami per la mia domanda ma per togliere il dpf si deve per forza rimappare o basta disattivare da sw, mi consigli comunque di rimappare :mmmm :ciaoz



la rimappatura, intesa come intervento atto a modificare i parametri del software gestione motore, al fine di incremento delle prestazioni di coppia-potenza, può benissimamemente prescindere dall'intervento sullo stesso software, ma che gestisce i parametri relativi alla gestione DPF.
In sostanza, si può intervenire solo sulla gestione DPF al fine di evitare, in seguito a rimozione meccanica di tale elemento, l'accensione di spie, la gestione delle rigenerazioni ecc ecc, ma lasciando tutto il resto come mamma Opel ha fatto.
Oppure, contestualmente, operare anche sulla gestione motore, al fine di migliorare spunto e ripresa della vettura.


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 Oggetto del messaggio: Re: defappare e rimappare la centralina pro e contro
 Messaggio Inviato: 01/04/2012, 11:35 
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Officina Torelli ha scritto:
bascina ha scritto:
scusami per la mia domanda ma per togliere il dpf si deve per forza rimappare o basta disattivare da sw, mi consigli comunque di rimappare :mmmm :ciaoz

la rimappatura, intesa come intervento atto a modificare i parametri del software gestione motore, al fine di incremento delle prestazioni di coppia-potenza, può benissimamemente prescindere dall'intervento sullo stesso software, ma che gestisce i parametri relativi alla gestione DPF.
In sostanza, si può intervenire solo sulla gestione DPF al fine di evitare, in seguito a rimozione meccanica di tale elemento, l'accensione di spie, la gestione delle rigenerazioni ecc ecc, ma lasciando tutto il resto come mamma Opel ha fatto.
Oppure, contestualmente, operare anche sulla gestione motore, al fine di migliorare spunto e ripresa della vettura.

Ovvamente è inutile dire che quoto in toto. :ok
Posso aggiungere un "dalla via che sei lì..." e, visti i feedback di Torelli (che hai abbastanza vicino)... A buon intenditor... :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: defappare e rimappare la centralina pro e contro
 Messaggio Inviato: 01/04/2012, 13:21 
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un :thx a torelli, vittececco perche mi dici di darla via :ciaoz

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bascina ha scritto:
vittececco perche mi dici di darla via :ciaoz

:shock: Cos'è? Un pesce d'aprile? :boh

Il mio "dalla via che sei lì" è un modo di dire che, nello specifico, significa: dal momento che stai modificando il software per eliminare la gestione del DPF, cogli l'occasione e modifica anche la gestione motore incrementando un po' la coppia (e quindi la potenza).

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No, "dalla via che sei lì" si traduce con "dato che sei su quella strada (via)"..... o più semplicemente "mentre che sei lì, falla rimappare oltre che per il DPF pure per una ottimizzazione/incremento dei cavalli" ;)

:scusa avevo già scritto e non mi andava di cancellarlo :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 01/04/2012, 16:15 
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luctun ha scritto:
:scusa avevo già scritto e non mi andava di cancellarlo :mrgreen:

:shock: :risata

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OK :thx NN TI AVEVO CAPITO

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:inot torelli mi puoi fare un preventivo per defappazione e rimappature :finot :grazie :ok

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bascina ha scritto:
:inot torelli mi puoi fare un preventivo per defappazione e rimappature :finot :grazie :ok




ci mancherebbe, nessun problema; mandami una mail con codice motore, Kw ed anno di costruzione della tua Zafira al mio indirizzo email: salvatore.torelli@officinatorelli.it
Nel giro di 24 ore ti invierò risposta con una bozza di preventivo. :ok


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 Messaggio Inviato: 03/04/2012, 20:27 
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appena possibile t mando i dati :grazie


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 Messaggio Inviato: 03/04/2012, 21:57 
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Sposto il topic in Astra H, come da annunci sezione Zafira B, in qusnto argomento non "esclusivo".
@bascina: per favore metti l'auto in firma per esteso tramite il link qui sotto così come da regolamento :thx

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Salve, la mia esperienza nel defappare e mappare è stata molto positiva, ho percorso 2000 km senza problemi e con una auto completamente diversa da come era prima.
Un pò di puzza in più, e una volta durante una forte accellerazione 3-4 marcia accensione spia per egr anchessa disattivata via software, che dopo poco si è spenta da sola.

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cardillo ha scritto:
ragazzi ma quanto costa farlo piu o meno????




andando a memoria, ricordo che le 1,7 101cv sono state prodotte tutte senza FAP.
Solo le 1,7 125cv avevano il FAP a richiesta.


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