Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi beppemoto » 22/11/2010, 10:26

marino@CarburatoriBG ha scritto:carminetor hai detto tutto bene ....il fissaggio non conta però , il banco tiene conto nel fattore di correzione anche di quello , invece è piu che giusto il discorso sull'aria , sempre poca in base a quella che serve .

anche jonny dice il vero sui banchi , ma qui bisogna dirla tutta .....penso di non esagerare se dico che nessuno conosca meglio di me i banchi prova potenza , ne ho avuto 6,li utilizzo da 25 anni , mi sta arrivando il settimo .....premetto che io parlo di me , e dico senza paura di essere smentito , che non mi avete e non mi vedrete mai parlare di altri .....se avessi bisogno di alterare le prova potenza per dimostare chissa cosa , cambierei lavoro , ma trovo nettamente piu deprimente , chi senza la minima conoscenza in materia , o per sciaquarsi la bocca , sputa senatenze qua e la per i forum ( chiedete anche a carmageddon ,che come me è spesso tirato in ballo da queste cagnate ) , per poi , di fronte alla prova dei fatti , dileguarsi .

il rullo , per stabilire la giusta erogazione , l' incremento avuto , gli eventuali problemi , è e resta l' unico strumento attendibile , secondo solo alla prova potenza del motore al banco ....che per ovvi motivi è complessa da eseguire .
le discussioni sui banchi si sprecano e sempre si sprecheranno , ma quello che dico io , lo dico ai vari sentenziatori ( nessuno si offenda se si sente tiratio in ballo ) ....perchè dovrei credere ad un altro banco e non ai miei ( ne ho due , e credetemi che li confronto quotidianamente ) , ma sopratutto chi di noi ha il piede cosi sensibile da dire se i cvalli sono 20 o 22 , fermo restando che anche io sono un ferreo sostenitore del fatto che la strada è l' unico vero giudice .
quindi ragazzi , a mio avviso , piu che ascoltare i proffessoroni , i sospetti , le sputtanate senza il suffragio dei fatti , sarebbe meglio avere attenzione nelle parole , vantarsi se è il caso dei propri traguardi , che se eccellenti o mediochi , una volta dati dal massimo impegno e da serietà , meritano RISPETTO , ma forse io vivo in un mondo fiabesco che non può piu esistere ...........

60cv sono rarità jonny , ma guarda che esistono vetture , gli esempi sono tanti ( ml 280, woodoo , x5 m , 335d ,rs6 , rs4 b5, golf 6 gti , ) ,vetture anche limitate dalla casa , con margini enormi , non so dirti se di 60cv , ma comunque con incrementi veramente importanti .......


:inot Voglio esprimere tutta la mia ammirazione per Marino. Ancora una volta si è dimostrato serio e professionale :finot
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Carminetor74 » 22/11/2010, 10:45

beppemoto ha scritto:
marino@CarburatoriBG ha scritto:carminetor hai detto tutto bene ....il fissaggio non conta però , il banco tiene conto nel fattore di correzione anche di quello , invece è piu che giusto il discorso sull'aria , sempre poca in base a quella che serve .

anche jonny dice il vero sui banchi , ma qui bisogna dirla tutta .....penso di non esagerare se dico che nessuno conosca meglio di me i banchi prova potenza , ne ho avuto 6,li utilizzo da 25 anni , mi sta arrivando il settimo .....premetto che io parlo di me , e dico senza paura di essere smentito , che non mi avete e non mi vedrete mai parlare di altri .....se avessi bisogno di alterare le prova potenza per dimostare chissa cosa , cambierei lavoro , ma trovo nettamente piu deprimente , chi senza la minima conoscenza in materia , o per sciaquarsi la bocca , sputa senatenze qua e la per i forum ( chiedete anche a carmageddon ,che come me è spesso tirato in ballo da queste cagnate ) , per poi , di fronte alla prova dei fatti , dileguarsi .

il rullo , per stabilire la giusta erogazione , l' incremento avuto , gli eventuali problemi , è e resta l' unico strumento attendibile , secondo solo alla prova potenza del motore al banco ....che per ovvi motivi è complessa da eseguire .
le discussioni sui banchi si sprecano e sempre si sprecheranno , ma quello che dico io , lo dico ai vari sentenziatori ( nessuno si offenda se si sente tiratio in ballo ) ....perchè dovrei credere ad un altro banco e non ai miei ( ne ho due , e credetemi che li confronto quotidianamente ) , ma sopratutto chi di noi ha il piede cosi sensibile da dire se i cvalli sono 20 o 22 , fermo restando che anche io sono un ferreo sostenitore del fatto che la strada è l' unico vero giudice .
quindi ragazzi , a mio avviso , piu che ascoltare i proffessoroni , i sospetti , le sputtanate senza il suffragio dei fatti , sarebbe meglio avere attenzione nelle parole , vantarsi se è il caso dei propri traguardi , che se eccellenti o mediochi , una volta dati dal massimo impegno e da serietà , meritano RISPETTO , ma forse io vivo in un mondo fiabesco che non può piu esistere ...........

60cv sono rarità jonny , ma guarda che esistono vetture , gli esempi sono tanti ( ml 280, woodoo , x5 m , 335d ,rs6 , rs4 b5, golf 6 gti , ) ,vetture anche limitate dalla casa , con margini enormi , non so dirti se di 60cv , ma comunque con incrementi veramente importanti .......


:inot Voglio esprimere tutta la mia ammirazione per Marino. Ancora una volta si è dimostrato serio e professionale :finot


STRAQUOTO! E quando tira fuori le p@lle, mi piace proprio assai! ;)
Comunque voglio aggiungere che dalle critiche che salta fuori la competenza. E Marino ne è la conferma vivente.
La diffidenza di Jonny dimostra che molti operatori del settore BARANO... Marino ci mette l'impegno, la passione, la competenza e soprattutto la faccia. È una garanzia per tutti ed io mi affido ad occhi chiusi...
@ Marino:
Confermo l'appuntamento per sabato 27! Dimmi a che ora. Ps: Liberiamo ogni limitazione a sto motorino 1.4! Voglio proprio vedere che succede! :ok :ok :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi spiry79 » 22/11/2010, 14:56

catred ha scritto:
spiry79 ha scritto:Come puoi ben notare dalla mia firma 20000km all'attivo...

Quindi mi pare di capire spiry79 che la foto del tuo avatar rappresenta i km da cui hai rimappato? :mmmm :hihihi :ciaoz


:inot
Si, tornavo da MarinoCB, ma è una coincidenza, la foto non era per la rimappa ma perchè è un numero che mi piace! :mrgreen:
:finot
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi catred » 22/11/2010, 17:47

:inot Ok :ok spiry79 :ciaoz :finot
Scusate l' :offtopic :oops:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi JONNY82 » 22/11/2010, 18:49

spero nei margini ampi...
perchè in giro si sente molta gente che fuma frizioni, volani e turbine e penso che tutti quei cavalli aggiunti sono un'enormità...
JONNY82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/11/2010, 22:43
Località: verona
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 ex 150cv no al dpf!!!

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 23/11/2010, 13:59

JONNY82 ha scritto:spero nei margini ampi...
perchè in giro si sente molta gente che fuma frizioni, volani e turbine e penso che tutti quei cavalli aggiunti sono un'enormità...



jonny concordo solo parzialmente con quello che dici ........come te , io sono un ferreo sostenitore dell' equilibrio in una modifca , ma sono anche un riparatore con un bel pò di esperienza , quindi preferisco non fare di tutta l' erba un fascio , analizzando sempre i perchè .....se le lamentele arrivano da persone che hanno mappato scaricando un file da internet o in un raduno da un portatile senza nessuna verifica , be , non me ne volere se gli dico che se la sono cercata ......un 'altro esempio è dire che se non si fosse fatta la mappa , il turbo della bmw 320d , il cambio della maercedes gl 420cdi , il volano della fiat idea 13 mj , la frizione della vw golf v 105 , il collettore dell' astra h , il fap dell' alfa brera , non avrebbero mai dato fastidio , sono esempi di difetti congeniti , ovvio che se poi si fanno le cose tanto al chilo , la vita di tali componenti si accorcia ulteriormente , ma sono comunque componenti dalla salute cagionevole , quindi soggetti a guastarsi anche in originale .

per il resto , ribadisco di concordare con te il concetto del buon senso , che pur dando comunque belle soddisfazioni prestazionali , garantisce longevità al mezzo.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi geox276 » 24/11/2010, 22:11

marino@CarburatoriBG ha scritto:
JONNY82 ha scritto:spero nei margini ampi...
perchè in giro si sente molta gente che fuma frizioni, volani e turbine e penso che tutti quei cavalli aggiunti sono un'enormità...



jonny concordo solo parzialmente con quello che dici ........come te , io sono un ferreo sostenitore dell' equilibrio in una modifca , ma sono anche un riparatore con un bel pò di esperienza , quindi preferisco non fare di tutta l' erba un fascio , analizzando sempre i perchè .....se le lamentele arrivano da persone che hanno mappato scaricando un file da internet o in un raduno da un portatile senza nessuna verifica , be , non me ne volere se gli dico che se la sono cercata ......un 'altro esempio è dire che se non si fosse fatta la mappa , il turbo della bmw 320d , il cambio della maercedes gl 420cdi , il volano della fiat idea 13 mj , la frizione della vw golf v 105 , il collettore dell' astra h , il fap dell' alfa brera , non avrebbero mai dato fastidio , sono esempi di difetti congeniti , ovvio che se poi si fanno le cose tanto al chilo , la vita di tali componenti si accorcia ulteriormente , ma sono comunque componenti dalla salute cagionevole , quindi soggetti a guastarsi anche in originale .

per il resto , ribadisco di concordare con te il concetto del buon senso , che pur dando comunque belle soddisfazioni prestazionali , garantisce longevità al mezzo.

quotone per te marino, la mia macchina va sempre bene , faro' un giro da te qualche giorno con una golf ultima serie da 140 cv . ciao
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi 13cdtienjoy » 25/11/2010, 23:05

Carminetor74 ha scritto:Se noti, hai preso come esempio tutti Turbo DIESEL... e si sa che su tali motori è più facile avere una manciata di CV in più che in meno.
Ora torniamo in Topic a parlare di rimappa e rullata Carburatori Bergamo? :ok

Il 1.8 turbo 20 valvole della polo è un motore a benzina e 15 cv in più non sono proprio una manciata :mrgreen: e da un preparatore qui in zona mi ha detto che tutti i golf V GTI benzina da 200 cv hanno tutti almeno 10 cv giusto per dire che non solo i diesel hanno più cv ma anche i benza .
Rimanendo scusate l'off topic sull'incremento di cv su elaborare di un paio di anni fa hanno testato l'audi tt con il 2.0 TFSI da 200 cv che con un filtro a pannello , un catallizzatore 200 celle e una rimappa aveva guadagnato ben 96 cv (con un consumo medio di 11 km litro :paura :paura :paura calclando i quasi 300 cv) ciaoooooooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi gambo » 26/11/2010, 20:06

13cdtienjoy ha scritto:Rimanendo scusate l'off topic sull'incremento di cv su elaborare di un paio di anni fa hanno testato l'audi tt con il 2.0 TFSI da 200 cv che con un filtro a pannello , un catallizzatore 200 celle e una rimappa aveva guadagnato ben 96 cv (con un consumo medio di 11 km litro :paura :paura :paura calclando i quasi 300 cv) ciaoooooooooo :ciaoz

96cv con un catalizzatore, un filtro a pannello e una rimappa? :paura
provo sulla mia...vediamo se prendo 20cv :mrgreen: almeno da arrivare ai bei 120cv tranqu :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Carminetor74 » 27/11/2010, 14:23

Ragazzi, sono arrivato ora da Marino alla CARBURATORI BERGAMO :tantiride
Come sempre, adrenalina a Mille! Che dico mille... 6500 rpm! :mrgreen:
Vediamo Mago Marino quanto cava ancora al "Millequattrino" ;)
Stay Connected :ok :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Ant84 » 27/11/2010, 18:42

Carminetor74 ha scritto:Ragazzi, sono arrivato ora da Marino alla CARBURATORI BERGAMO :tantiride
Come sempre, adrenalina a Mille! Che dico mille... 6500 rpm! :mrgreen:
Vediamo Mago Marino quanto cava ancora al "Millequattrino" ;)
Stay Connected :ok :ciaoz


Sono proprio curioso se riesce a tirar fuori ancora qualcosa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Carminetor74 » 28/11/2010, 12:55

Eh si! Sono a circa 98CV!!! :ok :ok :ok +10CV di rimappa con una sola modifica: filtro Sprintfilter... Direi niente male! :mrgreen:
Unica bega è che per arrivare a tale traguardo, l'abbiamo dovuta rullare ben 5 volte con conseguente surriscaldamento e calo rendimento/prestazioni :( Altrimenti penso proprio che avremmo toccato tetto 100CV EFFETTIVI! Marino mi ha detto di farci un giro: ragazzi, dopo i 2500-3000rpm la spinta del 1.4 è poderosa! Mai sentita così aggressiva! Ora SIIIII!!!!! ;)
Un po' di autoadattatività e dovremmo essere sui 100CV e 137Nm reali. Per confermarlo, più avanti effettueremo test da "fresca" quindi evitando lo stress termico di ieri! Più conosco Marino e lo Staff della Carburatori Bergamo, più penso che abbiano un'esperienza, capacità e nozioni tecniche, che molti se le scordano! Che dire? GRAZIE! :thx
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi vittocecco » 28/11/2010, 22:59

CARMAGEDDON ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Questo può aver portato come ben sapete ad un'AUTOADATTATIVITÀ della centralina, più propensa a salvaguardare i consumi che non a migliorare le prestazioni.

proprio in funzione dell'AUTOADATTATIVITÀ delle centraline stesse, progettate per smussare gli angoli e migliorare l'erogazione del motore

l autoadattatività è studiata esclusivamente per mantenere costante il rendimento del motore con l invecchiamento che porta a usura,aspirazione di aria incontrollata e trafilamento carburante...il tutto è in funzione dei residui di ossigeno nei gas di scarico e della fumosità...nulla che riguardi la regolazione dell erogazione o della potenza nelle varie condizioni di utilizzo in modo istantaneo.

Carminetor74 ha scritto:Un po' di autoadattatività e...

Adesso arriva Carma e ti ri-cazzia... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Carminetor74 » 29/11/2010, 7:38

:hihihi :hihihi :hihihi lo so, ne abbiam parlato io e Marino... Gli ho riportato anche la precisazione di Carma, ma Marino dice che lavora anche per arrotondare i valori dovuti alla nuova rimappa... Guarda caso, lui stesso conferma che tutte le auto rirullate dopo un centinaio di km dalla rimappa, presentano più coppia e potenza rispetto al giorno della rimappa stessa. Detto questo, volevo dire che la 1.4 ora risponde fin troppo! Stamattina in coda, 2mm di acceleratore e mi schiacciava sul sedile :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi CARMAGEDDON » 29/11/2010, 11:14

vittocecco ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Questo può aver portato come ben sapete ad un'AUTOADATTATIVITÀ della centralina, più propensa a salvaguardare i consumi che non a migliorare le prestazioni.

proprio in funzione dell'AUTOADATTATIVITÀ delle centraline stesse, progettate per smussare gli angoli e migliorare l'erogazione del motore

l autoadattatività è studiata esclusivamente per mantenere costante il rendimento del motore con l invecchiamento che porta a usura,aspirazione di aria incontrollata e trafilamento carburante...il tutto è in funzione dei residui di ossigeno nei gas di scarico e della fumosità...nulla che riguardi la regolazione dell erogazione o della potenza nelle varie condizioni di utilizzo in modo istantaneo.

Carminetor74 ha scritto:Un po' di autoadattatività e...

Adesso arriva Carma e ti ri-cazzia... :mrgreen:



beh...io non cazzio ma cerco di dare informazioni per evitare di avere le idee confuse...ma vedo che la moda è quella di diffondere informazioni a riguardo reintepretate a modo proprio e molto spesso confuse.
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi CARMAGEDDON » 29/11/2010, 11:17

Carminetor74 ha scritto:presentano più coppia e potenza rispetto al giorno della rimappa stessa.


succede sempre così perchè si cancellano i parametri riguardanti la carburazione media nel momento in cui si scrive il nuovo file...in genere sono necessari da 1500 a 2500 km per avere rimemorizzato la carburazione media in ram e avere l adattatività ristabilita
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Carminetor74 » 29/11/2010, 14:21

CARMAGEDDON ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:presentano più coppia e potenza rispetto al giorno della rimappa stessa.


succede sempre così perchè si cancellano i parametri riguardanti la carburazione media nel momento in cui si scrive il nuovo file...in genere sono necessari da 1500 a 2500 km per avere rimemorizzato la carburazione media in ram e avere l adattatività ristabilita


Ora mi è già un po' chiaro... Quindi tra qualche migliaio di Km cosa mi devo aspettare di questi 98CV freschi di rimappa?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi CARMAGEDDON » 29/11/2010, 16:28

Carminetor74 ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:presentano più coppia e potenza rispetto al giorno della rimappa stessa.


succede sempre così perchè si cancellano i parametri riguardanti la carburazione media nel momento in cui si scrive il nuovo file...in genere sono necessari da 1500 a 2500 km per avere rimemorizzato la carburazione media in ram e avere l adattatività ristabilita


Ora mi è già un po' chiaro... Quindi tra qualche migliaio di Km cosa mi devo aspettare di questi 98CV freschi di rimappa?


io non ho parlato di miglioramenti ma solo della registrazione in ram della carburazione media dopo il ciclo di controllo dei correttori...in genere su un turbo,se la logica applicata alla modifica è esatta,si migliora di circa 2-4% su un aspirato intorno al 2-3%.
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi Carminetor74 » 29/11/2010, 17:27

Ergo, nel mio caso i 98CV rullati post rimappa, dovrebbero diventare 98 + 2-3% = ~101CV??? :mrgreen:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Mappata+Rullata - Carburatori Bergamo Day (topic uniti)

Messaggiodi CARMAGEDDON » 29/11/2010, 17:58

Carminetor74 ha scritto:Ergo, nel mio caso i 98CV rullati post rimappa, dovrebbero diventare 98 + 2-3% = ~101CV??? :mrgreen:

può capitare!
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti