in occasione della pausa natalizia vorrei iniziare col dare un po di brio al mio 1.7 101cv...solo che ho paura di avere gia le mani legate, vi spiego meglio, io la macchina l'ho presa a 50k km, ed ha sempre fischiato sui 2000 giri...recentemente un amico meccanico ha ascoltato il motore, e mi ha detto che al 90% è la turbina che sta per lasciarmi.
Ora io dico...da 50k sono arrivato a 75k, il fischio è sempre stato uguale, pensavo fosse normale dato che era il primo diesel con cui avevo a che fare...ho provato un 1.7 101 sw di un conoscente, purtroppo non fischia!
il mio problema è che ora che mi sono deciso di voler rimappare mi devo confrontare con questo limite...ho letto e riletto un sacco di post (non vi dico le notti insonni) e a quanto ho capito, se rimappo, cosi come ora rischio di farla saltare appena parto la turbina.
Nel caso una sostituzione fosse strettamente necessaria, vorrei sapere se è possibile sostituire la mia turbina con una piu prestante, (che so' quella del 1.9 150) senza dover pero' ricorrere a variazioni nei collegamenti, cioè: prendo la chiocciola, tolgo la chiocciola, metto la nuova chiocciola, stop!
o magari se il fischio è trascurabile e posso rimappare sopra
ho sentito parlare molto bene di un preparatore di Bergamo: Marino...eventualmente potrei rivolgermi a lui che dite? penso che la debba sentire pero'...
aspetto consigli, a presto!
![Thanks :thx](./images/smilies/grassie.gif)
p.s. ho cercato ovunque perdonatemi, ieri lo avevo trovato ma oggi non piu, vorrei sapere come si mette la firma