montaggio pop-off bonalume vagos

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

montaggio pop-off bonalume vagos

Messaggiodi chiccoturboopc » 04/08/2009, 9:04

ciao ragazzi pssiedo un astra opc, ho comprato la pop-off da un amico che aveva smarrito le istruzioni sono riuscito a montare lo stesso ma ho l'impressione che non vada bene!!!prima di fare danni x favore aiutatmi!!!!!! avete qualche scheda tecnica o qualche spiegazione su come configurarla? ho chiamato la bonalume ma è in ferie fino a settembre!!!
Opel Astra OPC Black Sapphire

ESTERNI , INTERNI: specchietti rivestiti in carbonio , cerchi originali neri, antennina corta , lampadine a led ant +porta targa, porta assicurazione in alluminio con logo opc, eliminazione stemma posteriore, oscuramento frecce e stop posteriori, manometro turbo olio e stechio , wrapping in carbonio( plancia centrale completa calandra con stemma anteriore, striscia posteriore bagagliaio e pezzetti volante.

MECCANICA : down pipe ,pezzo dopo downpipe senza catin inox ,centrale ragazzon ,finale ragazzon, emulatore sonda labmda, airbox regal, filtro a pannello bmc, candele ngk iridium, olio motore bardahl 0-60, mappatura centralina, pop off forge, termostato courtenay , wastegate forge , tubi siliconici coutenay , pompa benzina maggiorata .

ESTETICA MOTORE : tappo olio tipo carbonio , tappo freni tipo carbonio, tappo acqua tergi cristalli tipo carbonio, copri batteria con logo opc tipo carbonio , tutte le viti del coperchio punterie e altre in brucole inox fascette stringi tubi in inox.

TELAIO: molle heibach pro kit , barra duomi anteriore e posteriori, dischi baffati , pasticche ebc yhellow
chiccoturboopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/06/2008, 14:37
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC

Re: montaggio pop-off bonalume vagos

Messaggiodi astraz20let » 31/10/2009, 16:23

il problema principale è che la tua auto monta una valvola pop off interna al turbo chiamata by pass, e non lavora bene con una tipo bonalume a sfiato libero
ASTRA COUPE' TURBO, scarico completo dal turbo, precat eliminato main cat 200 celle, aspirazione diretta K&N, puleggia cinta servizi alleggerita, centralina rimappata con overboost a 1.5 bar.Manometro pressione turbo interno
astraz20let
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/10/2009, 13:12
Località: roma
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: coupe

Re: montaggio pop-off bonalume vagos

Messaggiodi phcaze » 01/11/2009, 9:31

E invece lavora "bene" poichè la bonalume è a controllo elettronico ed esclude la valvola originale quando è in funzione.. Io l'avevo presa, poi ho dovuto farla montare poichè bisognava collegare anche fili e non volevo fare danni.. Morale della favola ci ho speso un patrimonio (500€?) sinceramente non è che andasse un gran che... quindi la ho venduta e mi sono rassegnato..
su youtube ci sono molti video di persone che non hanno la bonalume ma una pop-off normale sul nostro motore e sembra funzionare tutto. devo informarmi
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: montaggio pop-off bonalume vagos

Messaggiodi vittocecco » 01/11/2009, 19:39

phcaze ha scritto:E invece lavora "bene" poichè la bonalume è a controllo elettronico ed esclude la valvola originale quando è in funzione.. Io l'avevo presa, poi ho dovuto farla montare poichè bisognava collegare anche fili e non volevo fare danni.. Morale della favola ci ho speso un patrimonio (500€?) sinceramente non è che andasse un gran che... quindi la ho venduta e mi sono rassegnato..
su youtube ci sono molti video di persone che non hanno la bonalume ma una pop-off normale sul nostro motore e sembra funzionare tutto. devo informarmi

Spiegati meglio... che problemi ti dava?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: montaggio pop-off bonalume vagos

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 02/11/2009, 19:40

phcaze ha scritto:E invece lavora "bene" poichè la bonalume è a controllo elettronico ed esclude la valvola originale quando è in funzione.. Io l'avevo presa, poi ho dovuto farla montare poichè bisognava collegare anche fili e non volevo fare danni.. Morale della favola ci ho speso un patrimonio (500€?) sinceramente non è che andasse un gran che... quindi la ho venduta e mi sono rassegnato..
su youtube ci sono molti video di persone che non hanno la bonalume ma una pop-off normale sul nostro motore e sembra funzionare tutto. devo informarmi


la tua è quella che monto io adesso.... :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Re: montaggio pop-off bonalume vagos

Messaggiodi phcaze » 03/11/2009, 15:40

CRISTIAN 16V ha scritto:
phcaze ha scritto:E invece lavora "bene" poichè la bonalume è a controllo elettronico ed esclude la valvola originale quando è in funzione.. Io l'avevo presa, poi ho dovuto farla montare poichè bisognava collegare anche fili e non volevo fare danni.. Morale della favola ci ho speso un patrimonio (500€?) sinceramente non è che andasse un gran che... quindi la ho venduta e mi sono rassegnato..
su youtube ci sono molti video di persone che non hanno la bonalume ma una pop-off normale sul nostro motore e sembra funzionare tutto. devo informarmi


la tua è quella che monto io adesso.... :ok


lo so cristian :)

Boh io avevo trovato degli incompetenti nel montarla che sicuramente l'avevano montata male e quindi sbuffava poco e nemmeno sempre..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: montaggio pop-off bonalume vagos

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 26/11/2009, 20:08

probabilmente era montata male, la mia va benissimo ed è anche un bel po che la monto...

comunque confermo che con la prex originale non sbuffa tanto forte.. ma adesso è come una locomotiva... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti