Proviamo questo kit per rimappare FAI DA TE?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

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Proviamo questo kit per rimappare FAI DA TE?

Messaggiodi djantony » 26/05/2009, 21:23

Ho trovato sulla baia questo kit per l'elaborazione delle centraline delle nostre bimbe!
Chi vuole prodigarsi con me in questa esperienza?
Ovviamente dividiamo le spese.
Zona monza/milano/varese

Che ne pensate?

Il kit costa 89,00 su richiesta fornisco il link

Il venditore scrive

HARDWARE:

Programmatore seriale Galletto 1260 Usb ODBII

Adattatore ODBII per programmazione a banco

SOFTWARE:

Software per la lettura/scrittura con Galletto 1260 compatibile con MS Vista

Software per elaborazione delle mappe originali

Banca dati con oltre 20.000 files tra originali e modificati

Pinout per l’eventuale programmazione a banco

Decine di pdf con descrizione delle ECU

DOCUMENTI:

Manuale del software per l’elaborazione ECU

Guida passo-passo su come elaborare un file “DA SOLI”


IN PIU’ NEL DVD TROVETE UNA SEZIONE “EXTRA” CON:

Software per la rimozione del codice immobilizer per centinaia di autovetture
Banca dati con oltre 1.000 files per la scodifica
Manuale per la riparazione della famosa IAW 59F
Decine di manuali per la riparazione di svariate ECU
Scodifica e rigenerazione 59F / 4AF / 4EF / 5AF / 5FN
Scodifica e rigenerazione BoshMotronic M1.5.5 Ibrida
Scodifica e rigenerazione Fiat ME7.3h4 – 1242 cc

Allego foto
Immagine
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ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
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Messaggiodi GreyOwl » 26/05/2009, 21:42

Opel:

Bosch EDC 15 M (Solo Scrittura - Only Write)

Astra F (4) 1.7 16V DTI

Astra F (4) 2.0 16V DI

Astra F (4) 2.2 16V DI

Astra G 1.7 16V DI

Astra G 2.0 16V DI

Astra G 2.0 16V DI

Frontera 2.2 DTI

Omega 2.0 16V DI

Omega 2.2 16V DI

Vectra B 1.7 16V DI

Vectra B 2.0 16V DI

Vectra C 2.0 16V DI

Vectra C 2.2 16V DTI

Zafira 2.0 16V DI

Bosch EDC 15 C7 (Lettura/Read - Scrittura/Write)

Astra G 1.7 16V 80 CV CDTI

Astra G 1.7 16V 100 CV CDTI

Meriva 1.7 16V 80 CV CDTI

Meriva 1.7 16V 100 CV CDTI

Magnetti Marelli IAW 1300 MultiJEt MJD 6J (Lettura/Scrittura - Read/Write) Automatic Checksum !!

Agila 1.3 CDTI

Corsa 1.3 CDTI

Delco LVPL4 DTI 16V (Lettura/Scrittura - Read/Write)

Astra F 1.7 16V LVP4 Y17DT Euro 2

Corsa B 1.7 16V LVP4 Y17DT Euro 2

Zafira 1.7 16V LVP4 Y17DT Euro 2

Delco LVP11 17 DTI 16V (Lettura/Scrittura - Read/Write)

Astra F 1.7 16V LVP11 Y17DT Euro 3

Corsa B 1.7 16V LVP11 Y17DT Euro 3

Zafira 1.7 16V LVP11 Y17DT Euro 3

Delco LVP11 17 DTI 16V (Lettura/Scrittura - Read/Write)

Astra F 1.7 16V DTI LVP11 Y17DT Euro 4

Corsa B 1.7 16V LVP11 Y17DT Euro 4

Meriva 1.7 16V DTI LVP11 Y17DT Euro 4

Zafira 1.7 16V LVP11 Y17DT Euro 4

Bosch M1.5.5 Euro 3 (Lettura Scrittura - Read/Write) Automatic Checksum !

Astra G 1.2 16V

Corsa B 1.0 12V

Corsa B 1.2 16V

Corsa C 1.0 12V

Corsa C 1.2 16V

Bosch ME1.5.5 Euro 4 (Lettura Scrittura - Read/Write) Automatic Checksum !

Agila 1.0/1.2 16V

Astra 2.0 16V

Astra Coupè 2.0 16V Turbo

Corsa 1.0/1.2 16V

Meriva 1.0/1.2 16V

Zafira 2.0 16V

DELCO 1 (Solo Scrittura - Only Write) Automatic Checksum !

Astra F 1.4 16V Multitec 1

Astra F 1.6 16V Multitec 1

Corsa 1.4 16V Multitec 1

Vectra B 1.4 16V

Vectra B 1.6 16V

DELCO 2 (Lettura/Scrittura - Read/Write) Automatic Checksum !

Astra F 1.4 16V Multitec 2

Astra F 1.6 16V Multitec 2

Corsa 1.4 16V Multitec 2

Vectra B 1.4 16V Multitec 2

Vectra B 1.6 16V Multitec 2

DELCO 3 (Lettura/Scrittura - Read/Write) Automatic Checksum !

Astra G 1.4 16V Multitec 3

Astra G 1.6 16V Multitec 3

Corsa 1.4 16V Multitec 3

Vectra C 1.4 16V Multitec 3

Vectra C 1.6 16V Multitec 3

Siemens SIMTEC 56 (Lettura/Scrittura - Read/Write)

Astra E (4) 1.8 16V

Astra E (4) 2.0 16V

Astra E 1.8 16V

Astra G 2.0 16V

Omega A 2.0 16V

Vectra A 1.8 16V

Vectra A 2.0 16V

Vectra B 1.8 16V

Vectra B 2.0 16V

Zafira 1.8 16V

Zafira 2.0 16V

Siemens SIMTEC 70 (Lettura Scrittura - Read/Write)

Astra F(4) 1.8 16V

Astra F(4) 2.0 16V

Astra G 1.8 16V

Astra G 2.0 16V

Omega B 2.0 16V

Vectra B 1.8 16V

Vectra B 2.0 16V

Vectra C 1.8 16V

Vectra C 2.0 16V

Zafira 1.8 16V

Zafira 2.0 16V

Siemens SIMTEC 90 (Lettura/Scrittura - Read/Write)

Astra F(4) 1.8 16V

Astra F(4) 2.0 16V

Astra G 1.8 16V

Astra G 2.0 16V

Omega B 2.0 16V

Vectra B 1.8 16V

Vectra B 2.0 16V

Vectra C 1.8 16V

Vectra C 2.0 16V

Zafira 1.8 16V

Zafira 2.0 16V


peccato non ci sia nemmeno un'Astra H...
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Messaggiodi andrea1982 » 26/05/2009, 21:47

Se vuoi un consiglio,lascia stare.
Non è cosi facile come sembra,oltretutto quelle "banche dati" hanno dei file spesso orrendi.

Poi sulla 1.9 serve un seriale can-bus(si parte da 1700 euro circa),con quel cavo non ci fai nulla.
Idem sulle 1.7.

Serve un BDM per lavorare tranquilli,perché comunque con quel cavo(forse,devo provare) si riescono a fare le 1.9 150cv aggiungendo un filo sul connettore della ecu.Il rischio però e che in scrittura si blocchi la ecu,e quindi la macchina non riparte più.

E se non hai un backup fatto col bdm sono cavoli amari.

Poi c'è da modificare il file,e anche li i rischi sono grossi.
Io lo faccio per passione e solo su quella di mio fratello( e prossimamente la mia) e non è cosi' facile come sembra.

Puoi far saltare la turbina,bucare i pistoni e altre cose simpatiche se non sai cosa tocchi in mappa.
"L' Automobile è femminile.
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Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 27/05/2009, 6:59

andrea1982 ha scritto:Se vuoi un consiglio,lascia stare.
Non è cosi facile come sembra,oltretutto quelle "banche dati" hanno dei file spesso orrendi.

Poi sulla 1.9 serve un seriale can-bus(si parte da 1700 euro circa),con quel cavo non ci fai nulla.
Idem sulle 1.7.

Serve un BDM per lavorare tranquilli,perché comunque con quel cavo(forse,devo provare) si riescono a fare le 1.9 150cv aggiungendo un filo sul connettore della ecu.Il rischio però e che in scrittura si blocchi la ecu,e quindi la macchina non riparte più.

E se non hai un backup fatto col bdm sono cavoli amari.

Poi c'è da modificare il file,e anche li i rischi sono grossi.
Io lo faccio per passione e solo su quella di mio fratello( e prossimamente la mia) e non è cosi' facile come sembra.

Puoi far saltare la turbina,bucare i pistoni e altre cose simpatiche se non sai cosa tocchi in mappa.



sembrero di parte per ovvi motivi , ma andrea1982 vi ha detto tutto ......, sembra facile , ma è altrettanto facile fare danni anche enormi se non si conosce la materia .

non aggiungo altro.
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Messaggiodi djantony » 28/05/2009, 20:04

Allora, ninte rischi?

Andrea, tu saresti ingrado di dare una spintarella al mio 1.7 ISUZU?
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Messaggiodi andrea1982 » 28/05/2009, 20:29

djantony ha scritto:Allora, ninte rischi?

Andrea, tu saresti ingrado di dare una spintarella al mio 1.7 ISUZU?


Hai Marino non molto distante da te,sul forum sono contenti del suo operato quindi ti consiglio di andare da lui.

Io lo faccio solo per hobby sulle auto di famiglia ;)
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Messaggiodi vittocecco » 29/05/2009, 9:07

Ricordo a chi volesse cimentarsi in simili imprese quello che è successo al motore di turbokarm in seguito ad una rimappatura sbagliata... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

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Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
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Messaggiodi andrea1982 » 29/05/2009, 12:34

vittocecco ha scritto:Ricordo a chi volesse cimentarsi in simili imprese quello che è successo al motore di turbokarm in seguito ad una rimappatura sbagliata... ;)


Infatti,poi su un turbobenzina è ancora più facile fare danni se si mappa "ad occhio" senza controllare i parametri motore durante il funzionamento.

Io sulla Gtc durante ogni prova collego l'Op-com per monitorare pressioni e temperature varie in real time.
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Messaggiodi CARMAGEDDON » 29/05/2009, 13:31

ti fidi bene ad operare da presa diagnosi,se vuoi un consiglio pratico ma efficace : non farlo mai e non ti fidare di ciò che leggi!
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 29/05/2009, 16:34

questi lavori (rimappatura) non finirò mai di dirlo di lasciarli fare a chi conosce la materia e ci lavora regolarmente..

io non posso improvvisarmi elettricista, avvocato, idraulico.. se il mio lavoro è il macellaio..

alla fine pero se butti via migliaia di euro per riparare alla gabola che ha creato un affare da 89 euro costruito non so neanche da chi, non lamentatevi...

il caso si Turbokarm è un esempio.. ma ce ne sono a decine di persone che si sono fidate di gente che non capisce nulla di mappatura di centraline...
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Messaggiodi andrea1982 » 29/05/2009, 20:56

CARMAGEDDON ha scritto:ti fidi bene ad operare da presa diagnosi,se vuoi un consiglio pratico ma efficace : non farlo mai e non ti fidare di ciò che leggi!


La pressione turbo ho anche provato con un manometro e corrisponde.
Per le altre cose risulta difficile una misurazione "diretta".
Ma sempre meglio di nulla,giusto?
Avendo una serie di dati rilevati con mappa ori posso comunque avere dei riferimenti,seppur minimi.

Comunque grazie per il consiglio ;)

CRISTIAN 16V ha scritto:questi lavori (rimappatura) non finirò mai di dirlo di lasciarli fare a chi conosce la materia e ci lavora regolarmente..

io non posso improvvisarmi elettricista, avvocato, idraulico.. se il mio lavoro è il macellaio..

alla fine pero se butti via migliaia di euro per riparare alla gabola che ha creato un affare da 89 euro costruito non so neanche da chi, non lamentatevi...

il caso si Turbokarm è un esempio.. ma ce ne sono a decine di persone che si sono fidate di gente che non capisce nulla di mappatura di centraline...



Sono mesi che "studio" esclusivamente questa ecu e mi impegno solo su questa,dato che non lo faccio di mestiere né rimappo altre auto.

Potrei farlo,visto che ultimamente dilaga la moda delle mappe online,fatte da gente che senza un driver brancola nel buio,ma preferisco evitare e lasciare fare a gente del mestiere.

Di professionisti che ci sanno fare in Italia ce ne sono molti,ma voglio pensare che quelli che ho incontrato io ( e dato parecchi euro)forse quelle volte non erano al massimo delle loro capacità.

Per il resto come ho già detto non è una passeggiata e con 89 euro non si può pretendere di diventare rimappatori ne tantomeno rimappare anche solo la propria auto.
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Messaggiodi frantik3 » 04/08/2009, 22:49

non prendee quella interfaccia andate su roba originale oppure affidatevi a persone che hanno attrezzatura ufficiali per quella macchina si va con interfaccie da 3000 euro in su
audi a4 130@2xx 310nm@450nm
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