Modulo aggiuntivo RACEBOX

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Modulo aggiuntivo RACEBOX

Messaggiodi trainspotting » 16/04/2008, 1:44

Salve ragazzi,ho da poco messo un modulo 'racebox'digitale,lo conoscete?
Ho visto che e' stato possibile regolare bassi medi e alti regimi e... + 23cv!
Pensavo di trovare una coppia bassa,tipo a 1800/1600,ma mi son accorto che la turbina si esprime al meglio sempre li...2200g/m!!!Sicuramente ho notato piu' fluidita' e macchina piu' ''leggera'' e tira bene la 3^,ma sempre dopo i 2200,anche se ci arriva un po' prima!Ho provato a far tirare giu i bassi,ma a 3000 giri entravo in limitazione :cry: ,anche in 5^marcia!Alla fine ho rimesso come consigliato,ma non sono pienamente soddisfatto!!!Ma e' possibile sulle nostre 101cv anticipare la coppia in basso,magari a 1800 o meno?Qualcuno e' riuscito?Ciao e fatemi sapere che ne pensate di quel modulo! :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
trainspotting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/07/2007, 0:49
Località: fvg
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H COSMO 5P

Messaggiodi ZioFerro » 16/04/2008, 6:14

Sui moduli, sul loro funzionamento, sulle prestazioni etc etc hai solo da cercare. Esistono migliaia di topic sui diversi moduli. Ti spiagano come funzionano, cone regolarli, c'è un confronto don altri moduli, si discute se è meglio il modulo o la rimappa. Insomma.... ne hai quanti ne vuoi.

- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!];
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!];
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!];
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!];
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!];
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!];

Ora non ti resta che leggere ma la prossima volta cerca pure :grazie
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi trainspotting » 16/04/2008, 9:45

Si ho letto i vari post,ma non ho ben capito se si e' riusciti ad abbassare la coppia a 1800!Mentre il racebox creedo di averlo solo io.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
trainspotting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/07/2007, 0:49
Località: fvg
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H COSMO 5P

Messaggiodi ZioFerro » 16/04/2008, 9:49

trainspotting ha scritto:Si ho letto i vari post,ma non ho ben capito se si e' riusciti ad abbassare la coppia a 1800!Mentre il racebox creedo di averlo solo io.....

un modulo in generale abbassa la coppia? io credo proprio di no (ma io ne capisco molto poco). Ed in generale qualsiasi modulo si comporta allo stesso modo degli altri.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi martim » 18/04/2008, 14:03

Credo proprio di no... moduli e rimappe non possono intervenire sul fatto che il 1.7 ha la coppia piuttosto in alto... la coppia dipende dalla struttura e dalla dimensione della turbina, dalla cubatura del motore, e da tanti altri parametri ... la coppia si può alzarla, ma abbassare la soglia di intervento di 700 giri non è fattibile tramite interventi elettronici... occorre un tuning meccanico :(
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi trainspotting » 19/04/2008, 13:49

Ho capito,quindi mi rassegno ad avere la coppia a 2000 circa...vabbe',dai almeno spinge un po' di piu'!!!!Grazie ragazzi,e se qualcuno ha il mio stesso modulo mi faccia sapere!!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
trainspotting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/07/2007, 0:49
Località: fvg
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H COSMO 5P

Messaggiodi vittocecco » 19/04/2008, 18:07

trainspotting ha scritto:Ho capito,quindi mi rassegno ad avere la coppia a 2000 circa...vabbe',dai almeno spinge un po' di piu'!!!!Grazie ragazzi,e se qualcuno ha il mio stesso modulo mi faccia sapere!!!!

Se ho ben capito... vorresti abbassare il regime di coppia massima.
Questo è relativo perché se il motore originale ha, per esempio, 300 Nm di coppia max a 2000 g/m e 270 Nm a 1800 g/m, col modulo potresti arrivare, sempre per esempio, a 330 Nm a 2000 g/m e a 3000 a 1800... il regime di coppia massima rimarrebbe invariato ma avresti comunque dei vantaggi anche agli altri regimi...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi confused » 19/04/2008, 18:21

Hai provato a lavorare prima solo di bassi e le altre 2 opzioni al minimo?

Se vuoi la spinta piu in basso lavora prima su quell'opzione..

Anche io con il modulo Genercom nel bene o nel male la spinta massima è sempre attorno i 2000giri, ma spinge parecchio di piu sin da subito....
La macchina la sento overamente piu leggera


comunque lavora solo con l'opzione che desideri, trova il limite, e passa ai medi e poi alti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi trainspotting » 20/04/2008, 15:13

confused ha scritto:Hai provato a lavorare prima solo di bassi e le altre 2 opzioni al minimo?

Se vuoi la spinta piu in basso lavora prima su quell'opzione..

Anche io con il modulo Genercom nel bene o nel male la spinta massima è sempre attorno i 2000giri, ma spinge parecchio di piu sin da subito....
La macchina la sento overamente piu leggera


comunque lavora solo con l'opzione che desideri, trova il limite, e passa ai medi e poi alti


Si,ho provato ad abbassare i bassi,pero' poi mi entra in limitazione 3000 giri e non va piu'!Ora sono un pelo sopra e mi entra in limitazione a 3800 giri!
per e sempio,i bassi li avevo a 40,portati a 60(3000gmax)e portato a 50(3800max).Ovviamente aumentavo di pari passo i medi e gli alti proporzionalmente!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
trainspotting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/07/2007, 0:49
Località: fvg
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ASTRA H COSMO 5P

Messaggiodi angelosimeone79 » 31/03/2009, 16:56

da ieri sera anche io ho il modulo RaceBox ... :D
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi angelosimeone79 » 26/06/2009, 12:30

Da quando ho montato questo RaceBox dopo ogni pieno l'autonomia è sempre maggiore di 1050 Km. ;)
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi TONY GTC » 26/06/2009, 12:36

quanto costa?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi angelosimeone79 » 26/06/2009, 14:01

io ho pagato 350€ da amico gommista nonchè tecnico specializzato su questo modulo e pilota nella classe E1 ;)
1.7 cosmo - engine: Z17DTH01044087 (08/2004) Batteria 80 Ah 600 a. - 31 marzo '09 + 23 Cv con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Black Sapphire; interni in pelle riscaldabili; sight & light pack, fari bi-xenon; cerchi in lega 5 razze - 225/40 R18; Spoiler posteriore Irmscher con fascia frontale nera; Cristalli posteriori e lunotto oscurati; Cruise control after market; CD30MP3 Ampli + Subwoofer;
Avatar utente
angelosimeone79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 27/10/2005, 21:00
Località: Martina Franca

Messaggiodi TONY GTC » 26/06/2009, 20:43

azzo prezzone costa quanto il dipa che e' uno dei migliori allora deve essere un buon modulo.........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron