Montato di.pa gp

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Andrewsxxx » 18/05/2009, 22:13

superbotta ha scritto:boh,se dovessi dirti come funziona esattamente ti direi una bugia...penso che come tutti i moduli anche questo andrà a falsare dei valori che la centralina reinterpreta a "nostro vantaggio"...sta di fatto che la differenza si sente.


Ma la Di.pa dichiara che questo modulo migliora semplicemente la risposta all'acceleratore (per intenderci come fa il tasto sport sulle astra 1.7 125 e 1.9) o aumenta potenza e coppia?? Senti la macchina solo più pronta al gas o la senti più potente/con più coppia??
CORSA D SPORT 1.7CDTI (ex)125cv MY'09 Black Sapphire
Summer Pack - Technick Pack - Rainsensor Pack - Cerchi 17" - AFL
ECU by Carburatori Bergamo: 160cv, 37kgm
Ordinata 20/10/08 - Arrivata 23/12/08 - Ritirata 08/01/09
A.M. Check Control - Griglie frontali cromate - Coprifrecce OPC - Finiture interne cromate - Kit Xeno 6000K - Posizioni LED - Frecce cromate - Bracciolo - Portaocchiali - Spoiler OPCline1 - Finiture interne portiere satinate OPC - Pedaliera OPC - Maniglie esterne cromate - Pinze freni rosse - Sprintfilter Supercompetition - Sensori di parcheggio - Illuminazione interna Audi style
Avatar utente
Andrewsxxx
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 21/10/2008, 17:27
Località: milano

Messaggiodi superbotta » 18/05/2009, 22:28

Non so cosa faccia in più il tasto sport,sulla mia è presente ma serve solo per bellezza...
La differenza tra avere il modulo o no l'ho sentita,oltre ad essere più pronto l'acceleratore lo è anche la macchina,sento che non è più indecisa e fiacca soprattutto tra 1000 e 2500 giri e l'erogazione è costante e fluida da 0 fino a dove c'è acceleratore...sono andato ben oltre i limiti di velocità (mi :voc da solo) con molta facilità e rapidità!quindi penso faccia di più del tasto sport.
Basta pensare che all'inizio non riuscivo a gestire bene il pedale perchè basta sfiorarlo che la macchina accelera subito...sembravo un neopatentato che è indeciso con l'acceleratore.
Penso che sia un prodotto analogo allo sprint booster con in più la possibilità di essere riprogrammato a piacere e quindi se fatto su strada lo si può fare in base al proprio piede e esigenze.
superbotta
 

Messaggiodi alex1973 » 15/06/2009, 11:35

se ti facevi una bella mappa dal mao a firenze (scandicci) il risultato era di sicuro migliore e la cifra sicuramente spendevi meno sei o no del club astra? lui è un nostro partner!!!! ecco i dati della mia
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti