dimsport e nuovi rapid

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

dimsport e nuovi rapid

Messaggiodi superbotta » 30/03/2009, 21:35

La scorsa settimana sono stato ad una presentazione per gli "addetti del settore" della dimsport dove venivano presentati i nuovi moduli aggiuntivi per auto,moto,camion,imbarcazioni e macchine agricole.
Attualmente non posso dare un giudizio tecnico sul prodotto perchè non l'ho ancora provato di persona sulla mia macchina (ma vedrò di provvedere a breve visto che ho un amico che l'ha acquistato per il suo 1.7) e perchè il test fatto dagli operatori della ditta è stato un mezzo flop...avevano una golf e la macchina andava in protezione quando collegavano il modulo!!!!!!!!!come inizio non c'è male...
La ditta s'è presentata decantando la paternità sui moduli aggiuntivi (da dimostrare però) e facendo uno sciatto confronto con la concorrenza italiana e straniera mettendsi sempre al di sopra di tutti e trovando soltanto i difetti altrui.Da imprenditore ho sempre sostenuto che l'umiltà è la miglior bandiera quando si cerca di offrire un prodotto ma,evidentemente alla dimsport si sentono onnipotenti e quindi al di sopra degli altri!!!Il loro modulo oltre ad essere il migliore in assoluto,il meglio costruito e riuscito è anche quello che non ti fa decadere la garanzia ufficiale della casa (che però per avere questa ozione devi stipulare una miniassicurazione di 120€) ed è omologabile perchè riconosciuto dal tuv (peccato che la motorizzazione civile italiana non riconosca il tuv completamente quindi in italia non godiamo di questo vantaggio),sono partner ufficiali di varie case automobilistiche (ma i loro moduli non rientrano nei listini ricambi & optional però).
A livello personale questa ditta non mi ha dato una buona impressione e non mi ha invogliato ad essere loro partner,aspetterò però il giudizio tecnico che verrà dopo una prova del prodotto per fare una conclusione in merito.
Intanto però vi delizio con il loro listino ufficiale per le nostre motorizzazzini:

1.3 380€
1.7 623€ :shock:
1.9 380€

i moduli sono forniti di un pulsante per lo spengimento così da avere la macchina "al naturale",volendo c'è anche un telecomando optional al costo di 85€
sono pretarati ma offrono la possibilità di essere riprogrammati a piacere con uno strumento di programmazione (venduto a parte 130€)
naturalmente i prezzi sono iva esclusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
superbotta
 

Messaggiodi vittocecco » 31/03/2009, 7:29

Ma... sono fuori di testa?
Oltretutto... la Golf era "loro" o l'hanno scelta a caso fra le vetture dei presenti? Perché, se era loro e la mandano in protezione, beh... :badboy
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi superbotta » 31/03/2009, 8:36

no,era loro o della ditta che li ospitava...oltretutto avevano già preparato il tutto per fare la dimostrazione!!!!
:mrgreen: con 50 elettrauti in torno immaginati i commenti!!!
superbotta
 

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 31/03/2009, 9:38

cavolo.. i prezzi sono assurdi per il 1.7...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 01/04/2009, 15:53

ciao superbotta , be se sei del settore sai bene che ognuno decanta il proprio prodotto come il migliore o quasi .....io ne sono concessionario , sia di dipa che di rapid , ma non ne monto da settimane , primo perchè per ovvi motivi prima propongo le mappe , secondo il costo che a mio avviso scoraggia anche i piu' convinti ......poi onestamente il rapid come qualità dei cablaggi , semplicità del montaggio , istruzioni e taratore elettronico mi sembra un buon prodotto .......tu cosa ne pensi fuori dai denti?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi superbotta » 01/04/2009, 19:22

Il prodotto non l'ho ancora provato di persona quindi non mi va di esprimermi,l'impressione che ho avuto è che per quanto riguarda istallazzione e programmazzione sembra molto simile al dipa,cosa che mi fa già dubitare della serietà di rapid perchè tempo fa il rappresentante mi disse che secondo loro un modulo unico per tutte le macchine è un assurdità!e poi si presentano con un modulo unico da programmare in base alla vettura...quindi dal punto di vista tecnico è identico al dipa,poi magari può essere fatto meglio o no però è un prodotto identico.
La costruzione,se è vero quello che dicono,dovrebbe essere meglio del dipa e degli altri in commercio visto che il box dovrebbe essere ben isolato dagli agenti esterni.
Sto stressando il rappresentante per farmene prestare uno così lo provo su strada anche se,visto il prezzo (soprattutto per il 1.7,l'altri due sono in linea con la concorrennza) mi scoraggia l'acquisto...620€ + iva per un modulo sono uno sproposito (e mi sembra caro anche con lo sconto che viene praticato a me),con quei soldi ci fai una rimappatura coi fiocchi,cambi il filtro e t'avanzano anche per una cena e un pieno di gasolio!
superbotta
 

Messaggiodi andrea1982 » 02/04/2009, 23:26

Una curiosità,i moduli su cosa agivano?Su pressione rail?Visto che parli di Golf immagino sia il nuovo common rail.

Se hanno implementato nella ecu un controllo della pressione obbiettivo ed effettiva rognoso come sulla mia(elettronica Denso) mi sa' che i moduli d'ora in poi avranno vita dura.

In sostanza la ecu ha un valore di pressione rail obbiettivo,e se il valore letto dal sensore è fuori range in negativo(a causa del modulo che fa' leggere alla centralina un valore più basso) la ecu va in protezione.

L'ho scoperto dopo diverse prove sulla mia Corsa,ed è solo una mia supposizione.

Si spegneva sempre in accelerazione,e facendo la diagnosi il guasto era riferito alla pressione rail troppo bassa.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 03/04/2009, 6:32

superbotta ha scritto:Il prodotto non l'ho ancora provato di persona quindi non mi va di esprimermi,l'impressione che ho avuto è che per quanto riguarda istallazzione e programmazzione sembra molto simile al dipa,cosa che mi fa già dubitare della serietà di rapid perchè tempo fa il rappresentante mi disse che secondo loro un modulo unico per tutte le macchine è un assurdità!e poi si presentano con un modulo unico da programmare in base alla vettura...quindi dal punto di vista tecnico è identico al dipa,poi magari può essere fatto meglio o no però è un prodotto identico.
La costruzione,se è vero quello che dicono,dovrebbe essere meglio del dipa e degli altri in commercio visto che il box dovrebbe essere ben isolato dagli agenti esterni.
Sto stressando il rappresentante per farmene prestare uno così lo provo su strada anche se,visto il prezzo (soprattutto per il 1.7,l'altri due sono in linea con la concorrennza) mi scoraggia l'acquisto...620€ + iva per un modulo sono uno sproposito (e mi sembra caro anche con lo sconto che viene praticato a me),con quei soldi ci fai una rimappatura coi fiocchi,cambi il filtro e t'avanzano anche per una cena e un pieno di gasolio!



be non posso che essere d' accordo con te , io lo testo giovedi prossimo su di una mazda 6 , quelle da 143cv non mappabili , poi ti dico , ma la non "dedica" alla vettura dello strumento un pò di apprensione me la mette ....inoltre lo metto su di una vettura che con il fap qualche bel problema l' ha dato .....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi superbotta » 03/04/2009, 7:33

andrea1982 ha scritto:Una curiosità,i moduli su cosa agivano?Su pressione rail?Visto che parli di Golf immagino sia il nuovo common rail.

Se hanno implementato nella ecu un controllo della pressione obbiettivo ed effettiva rognoso come sulla mia(elettronica Denso) mi sa' che i moduli d'ora in poi avranno vita dura.

In sostanza la ecu ha un valore di pressione rail obbiettivo,e se il valore letto dal sensore è fuori range in negativo(a causa del modulo che fa' leggere alla centralina un valore più basso) la ecu va in protezione.

L'ho scoperto dopo diverse prove sulla mia Corsa,ed è solo una mia supposizione.

Si spegneva sempre in accelerazione,e facendo la diagnosi il guasto era riferito alla pressione rail troppo bassa.


rapid propone 2 versioni,quella base che si collega sul rail e quella pro che si collega sugli iniettori.

Fammi sapere cosa viene fuori da quella mazda Marino,almeno ho qualche impressione tecnica in più sul prodotto.
superbotta
 

Messaggiodi vittocecco » 03/04/2009, 7:37

superbotta ha scritto:rapid propone 2 versioni,quella base che si collega sul rail e quella pro che si collega sugli iniettori.

Io sarei assolutamente per la seconda... ovviamente più costosa! :concordo I prezzi del primo post a quale versione si riferiscono? :paura

Quello usato per la "dimostrazione" era il PRO, immagino... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi superbotta » 03/04/2009, 7:49

non so,perchè le versioni non sono disponibili entrambe per ogni macchina...alcune le puoi collegare solo sul rail altre sugli iniettori,un pò na fregatura!!!!perchè non sai mai quale ti tocca se non hai un catalogo sotto mano.
superbotta
 

Messaggiodi superbotta » 07/04/2009, 17:04

se tutto va bene domani mi spediscono un modulo in prova per il mio 1.7 così nel week lo provo su e giù per l'appennino!
superbotta
 

Messaggiodi superbotta » 17/04/2009, 13:23

Stamattina è arrivato il modulo rapid per la mia astra 1.7 101cv
il modulo si collega soltanto agli iniettori (e sulla batteria per l'alimentazione),stasera lo monto così nel week lo provo per bene e poi vi faccio sapere.
La prima impressione è che rispetto agli altri moduli non è molto "plug & play" visto sono due "scatolette" (modulo e modulo per il telecomando,che però è opzionale) e che oltre al collegamento sugli iniettori ll modulo ha bisogno di un negativo,un positivo e un positivo sotto chiave e,il modulo per il radiocomando deve essere alimentato anche lui!
Oltretutto consigliano l'istallazione in un luogo riparato da fonti di calore :shock:,forse si siono dimenticati che nei cofani delle auto c'è una cosa chiamata motore e che solitamente scalda!!!!boh vedremo...
superbotta
 

Messaggiodi superbotta » 20/04/2009, 12:13

Questo week ho provato il rapid e sono rimasto pienamente deluso.
Questo modulo non offre niente di più della concorrenza e quello che fa lo fa grosso modo come tutti gli altri quindi non è giustificata la grande differenza di prezzo.
In sostanza il rapid è identico tutte le cose che avevo già provato,oltretutto c'è da tener conto del fatto che questo modulo è stato testato con una vettura più "performante" che nelle precedenti prova dato che non ci sono più le gomme invernali (che aumentano notevolmente l'attrito e la resistenza a terra con un calo prestazionale) e che da un mese beve vsoltanto gasoli migliori (si spera) dato che la rifornisco solo con shell v-power!
Tecnicamente il prodotto è valido perchè incrementa le prestazioni ma non mi sento di consigliarlo a nessuno visto il prezzo,con la solita spesa si compra un modulo simile,un buon filtro aria sportivo e qualche pieno di gasolio!
superbotta
 


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti