è possibile elaborare il 1.3?

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi coccobell » 18/11/2006, 1:10

brus76 ha scritto:Io ho su il modulo per il rail che fa e vende il mio amico, la macchina va benissimo e fino a che non arrivo a 10000km dove poi faro la mappa va benone ho guadaganto coppia e tiro in alto con appena 100€ si monta in 5 minuti
RIPETO CERCO ASTRISTI DISPOSTI A PROVARLO SENZA OBLIGO DI ACQUISTO COSI DA DARE IL LORO PARERE PER EVENTUALE GROUP BUYS



ciao io sarfei super disposto o un 1.9 120 cavalli 8 valvole dimmi tu come ci mettiamo d'accordo e magari se metti il link di ebay do un'occhiata all'articolo...
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi Cougar » 05/01/2009, 2:20

steneroz ha scritto:Se si fanno delle storie dicendo che il 1.3 è Fiat allora cosa bisogna dire dei 1.9?? Sono Fiat pure loro :roll: .....
Eppure li si rimappa, li si modula, li si rimappa + modulo, e loro stanno zitti zitti a farsi strapazzare, ma non si rompono anche se sono Fiat...

no veramente e alfa159 bhe si la sostanza e quella... :mrgreen:
Cougar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 13/11/2008, 12:40
Località: san giorgio a cremano

Re: ECCOLA LA MAPPATURE DEL 1.3 90 cv

Messaggiodi werwolf » 04/02/2009, 11:03

DarkKing ha scritto:Bene bene, a quanto pare sono il primo ad aver rimappato la centralina della nostra piccola bestiolina 1.3 90 cv... Beh dai risultati prodotti dal banco prova la mia piccolina è passata dai suoi 90 cv ai ben 113 cv della rimappatura con una coppia massima di 262,09 Nm a 2662 Rpm... I cavalli massimi registrati sono stati di 113,05 a 3895 Rpm con una coppia di 213,32 Nm... Impressioni, beh più che soddisfacienti... Accelerazione e potenza gìà dai bassi giri... A differenza della centralina originale, la macchina dopo i 3000 Rpm continua a salire con velocità e potenza... Di sesta a una velocità di circa 160 Km/h se si preme sull'acceleratore la macchina comincia a salire di velocità con molta rapidità e potenza.. Sul mio foto album, appena verranno approvati, potrete analizzare sia il grafico sia la tabella dei risultati prodotti dal banco prova dopo la rimappatura della centralina...
Appena possibile proverò sia l'accelerazione da 0 a 100 e la velicità max...

PS.: I consumi non sono aumentati, anzi, da Avellino ad Agrigento, con una velocità di crociera di circa 160Km/h (deviazioni permettendo), una distanza di circa 750Km, è una durata del viaggio di circa 7H, la mia piccolina non è stata capace di finire il suo pieno di DIESEL...

ORA A VOI I COMMENTI.... IL PROSSIMO RADUNO DOPO LE FESTIVITA' NATALIZIE CERCHERO' DI ESSERCI, LAVORO PERMETTENDO...


Beh, a distanza di così tanto tempo (se tu e la tua bestiola ci siete ancora :D ) che ci dici.....il motore e il cambio sono ancora vivi e vegeti ?
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Messaggiodi werwolf » 03/03/2009, 13:46

Riesumo questo topic e faccio una domanda leggermente OT:

qualcuno di voi ha i 17" su questa vettura con motore o centralina intatti?
Se si, rimane un buon equilibrio fra tenuta di strada/consumi/prestazioni ?
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Messaggiodi cassiopea » 04/03/2009, 12:32

Ragazzi oggi mi hanno risposto per quanto riguarda il tbox cr2 è l aumento è di 25 cv e nn di 30cv
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Messaggiodi werwolf » 04/03/2009, 13:15

cassiopea ha scritto:Ragazzi oggi mi hanno risposto per quanto riguarda il tbox cr2 è l aumento è di 25 cv e nn di 30cv

Buttali via.... :D
Invece la coppia ?
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Messaggiodi cassiopea » 04/03/2009, 13:41

più 50nm..nn è male pero qualquno dice di potanze di più 30cv e cosi si fà solo confusione
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Messaggiodi CARMAGEDDON » 04/03/2009, 14:29

cassiopea ha scritto:più 50nm..nn è male pero qualquno dice di potanze di più 30cv e cosi si fà solo confusione


con un modulo su mjet 90 cv +25 cv e +50 nm?

li puoi giusto sognare
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi cassiopea » 04/03/2009, 14:44

Non c'è gnente da sognare vai sul sito della t-box e gurda tu stesso
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Messaggiodi CARMAGEDDON » 04/03/2009, 15:19

cassiopea ha scritto:Non c'è gnente da sognare vai sul sito della t-box e gurda tu stesso


su un sito si può scrivere ciò che si vuole,serve solo per pubblicità e null altro!
con un modulo non otterrai MAI quella potenza e quella coppia
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi cassiopea » 04/03/2009, 15:45

Se mi dai delle prove potrei anche crederti.Il fatto e che io ho un modulo su che con prova a banco sto sui 114 cv e 240nm di coppia
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
cassiopea
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 04/01/2009, 12:00
Località: sant anna arresi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 2.0 turbo opc

Messaggiodi vittocecco » 04/03/2009, 15:56

cassiopea ha scritto:Se mi dai delle prove potrei anche crederti.Il fatto e che io ho un modulo su che con prova a banco sto sui 114 cv e 240nm di coppia

La premessa doverosa è che la potenza letta da un banco a rulli non la si può prendere per "oro colato" per una serie infinita di motivi.
In ogni caso... senza modulo che potenza segnava il banco? Sai di che tipologia è? Inerziale o frenato?
Dai una letta a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic, purtroppo un po' abbandonato...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 04/03/2009, 16:06

CARMAGEDDON ha scritto:
cassiopea ha scritto:Non c'è gnente da sognare vai sul sito della t-box e gurda tu stesso


su un sito si può scrivere ciò che si vuole,serve solo per pubblicità e null altro!
con un modulo non otterrai MAI quella potenza e quella coppia


quoto, a volte questi moduli li vendono per oro colato, magari una macchina su 100 arriva ai dati che mettono nelle schede tecniche e sulle pubblicità..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi chiattillo.doc » 08/03/2009, 17:57

ragazzi vi dico solo una cosa, attenti ai cuscinetti di banco che se li grippate è la fine, il 70cv nasce con dei cuscinetti meno spinti del 90 cv....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi sand-blasted » 09/03/2009, 8:54

chiattillo.doc ha scritto:ragazzi vi dico solo una cosa, attenti ai cuscinetti di banco che se li grippate è la fine, il 70cv nasce con dei cuscinetti meno spinti del 90 cv....


70 cv ? Forse ho perso il filo del discorso ma non ho capito a che ti riferisci... :uhm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Nyquist » 09/03/2009, 9:58

A me personalmente spiazza una cosa!! Il prezzo del t-box. Vogliono 300 euro. Magari rende. Ma per noi, che se ho letto bene la rimappa a Carburatori Bergamo la rifacciamo a 250 euro volendo. Mah!!

E poi dall'altra parte il GENERCOM. Ce ne sono di due tipi, economico e non. Ma almeno con una spesa più limitata garantisce un piccolo aumento.

Se dovessi scegliere di iniziare da qualche parte, forse prenderei un genercom di fascia economica poi un filtro a pannello BMC, e lo scarico(giusto per estetica :P ).

Se invece voglio qualcosa di più pesante passerei direttamente a rimappa. Niente t-box!!

Se dico cavolate ditemelo. Anch perchè personalmente pensavo di fare così!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti