Pompe benzina maggiorate

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Capitanobirino » 10/02/2009, 22:35

CRISTIAN 16V ha scritto:ho fatto confusione e con la fretta di scrivere non ho riletto..

la mia teoria comunque ragazzi è che non si possono avere delle migliorie legate esclusivamente alla mandata di benza.. se si ha una pompa maggiorata e degli iniettori maggiorati non si puo avere un imbuto sul regolatore.. che non è stato progettato per dare un seguito a queste modifiche..

questo regolatore che ho postato prima si puo settare fino a 5 bar, contro i 3.0-3.5 della regolazione dell'originale..

secondo me prima di spendere in iniettori e pompa si potrebbe montare questo regolatore per poter sfruttare al max la pompa e gli iniettori originali..
magari c'è gia un buon margine da sfruttare con un costo contenuto..
se poi si monteranno altri tipi di turbo allora magari si potra istallare altre cose..


grazie cristian! ma quel manometrino che vedo sul regolatore che mi hai postato cos'è???

ps credi che il pezzo che vendono su ebay sia plug and play?? tolgo il mio e monto quello?
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Geps GTC » 10/02/2009, 23:30

in manometro e l'indicatore di pressione e comunque io consiglio sempre o bonalume o un bel malpassi se esiste una versione per opc!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 11/02/2009, 8:09

Capitanobirino ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:ho fatto confusione e con la fretta di scrivere non ho riletto..

la mia teoria comunque ragazzi è che non si possono avere delle migliorie legate esclusivamente alla mandata di benza.. se si ha una pompa maggiorata e degli iniettori maggiorati non si puo avere un imbuto sul regolatore.. che non è stato progettato per dare un seguito a queste modifiche..

questo regolatore che ho postato prima si puo settare fino a 5 bar, contro i 3.0-3.5 della regolazione dell'originale..

secondo me prima di spendere in iniettori e pompa si potrebbe montare questo regolatore per poter sfruttare al max la pompa e gli iniettori originali..
magari c'è gia un buon margine da sfruttare con un costo contenuto..
se poi si monteranno altri tipi di turbo allora magari si potra istallare altre cose..


grazie cristian! ma quel manometrino che vedo sul regolatore che mi hai postato cos'è???

ps credi che il pezzo che vendono su ebay sia plug and play?? tolgo il mio e monto quello?


E un manometro per visualizzare la prex..
si questo si monta togliendo l'originale..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Capitanobirino » 11/02/2009, 9:33

CRISTIAN 16V ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:ho fatto confusione e con la fretta di scrivere non ho riletto..

la mia teoria comunque ragazzi è che non si possono avere delle migliorie legate esclusivamente alla mandata di benza.. se si ha una pompa maggiorata e degli iniettori maggiorati non si puo avere un imbuto sul regolatore.. che non è stato progettato per dare un seguito a queste modifiche..

questo regolatore che ho postato prima si puo settare fino a 5 bar, contro i 3.0-3.5 della regolazione dell'originale..

secondo me prima di spendere in iniettori e pompa si potrebbe montare questo regolatore per poter sfruttare al max la pompa e gli iniettori originali..
magari c'è gia un buon margine da sfruttare con un costo contenuto..
se poi si monteranno altri tipi di turbo allora magari si potra istallare altre cose..


grazie cristian! ma quel manometrino che vedo sul regolatore che mi hai postato cos'è???

ps credi che il pezzo che vendono su ebay sia plug and play?? tolgo il mio e monto quello?


E un manometro per visualizzare la prex..
si questo si monta togliendo l'originale..


Ok, ma è sicuro che sia un regolatore maggiorato? no perche avevo sentito dire che la opc ha gia 4,5 bar di serie per gli iniettori o mi sbaglio??
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 11/02/2009, 9:42

Capitanobirino ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:
Capitanobirino ha scritto:
CRISTIAN 16V ha scritto:ho fatto confusione e con la fretta di scrivere non ho riletto..

la mia teoria comunque ragazzi è che non si possono avere delle migliorie legate esclusivamente alla mandata di benza.. se si ha una pompa maggiorata e degli iniettori maggiorati non si puo avere un imbuto sul regolatore.. che non è stato progettato per dare un seguito a queste modifiche..

questo regolatore che ho postato prima si puo settare fino a 5 bar, contro i 3.0-3.5 della regolazione dell'originale..

secondo me prima di spendere in iniettori e pompa si potrebbe montare questo regolatore per poter sfruttare al max la pompa e gli iniettori originali..
magari c'è gia un buon margine da sfruttare con un costo contenuto..
se poi si monteranno altri tipi di turbo allora magari si potra istallare altre cose..


grazie cristian! ma quel manometrino che vedo sul regolatore che mi hai postato cos'è???

ps credi che il pezzo che vendono su ebay sia plug and play?? tolgo il mio e monto quello?


E un manometro per visualizzare la prex..
si questo si monta togliendo l'originale..


Ok, ma è sicuro che sia un regolatore maggiorato? no perche avevo sentito dire che la opc ha gia 4,5 bar di serie per gli iniettori o mi sbaglio??


trovo strano abbia gia una prex cosi alta.. comunque questo si é maggiorato..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi vittocecco » 11/02/2009, 12:46

Riassumendo... la portata di un condotto (a parità di lunghezza) è data dalla sua sezione e dalla pressione del fluido che scorre al suo interno.
Nel caso del motore, i condotti non variano ne di lunghezza ne di sezione (fatto salvo il discorso iniettori maggiorati)... va da se che l'unico sistema per incrementare la portata di benzina sia quella di aumentarne la pressione.

Segue un mio ragionamento:
Se non erro, nei motori a benzina, viene parzializzata l'aria in ingresso e, sulla base del quantitativo di aria introdotto (il comburente), viene iniettata la giusta quantità di benzina (il combustibile) al fine di mantenere il corretto rapporto stechiometrico all'interno della camera di combustione. Se detto rapporto, allo stato attuale, è sempre corretto, aumentare la quantità di carburante iniettato è inutile. E' ovvio che se la centralina, mediante i vari sensori (per esempio quello di detonazione), rileva situazioni "oltre il limite", essa adegua i parametri per far funzionare il motore al meglio (garantendone l'affidabilità), magari limitandone un po' le prestazioni.
A questo punto può darsi che un quantitativo di benzina leggermente superiore riesca a risolvere "il problema" rilevato dalla centralina e migliorare un po' la situazione... :mahh
Se è come detto sopra... diventa assolutamente necessario sostituire il regolatore di pressione prima degli iniettori e della pompa stessa.
Questa è l'unica motivazione che posso trovare per giustificare un miglioramento prestazionale con la sostituzione di pompa ed iniettori (senza altre modifiche). E' però strano che "i tedeschi" non sostituiscano il regolatore...
Marino, LeonManiac e gli altri... cosa ne pensano? :roll:

Edit: avevo dimenticato una "g"... :voc
Ultima modifica di vittocecco il 13/02/2009, 9:18, modificato 1 volta in totale.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Capitanobirino » 13/02/2009, 7:16

ok!!
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Capitanobirino » 15/02/2009, 0:51

comunque anche Reagl.uk mi ha risposta in mail che il regolatore di benzina non serve, perche si fa tramite mappa, per preparazioni di 320 330 hp bastano la pompa della benzina e gli iniettori, il regolatore nemmeno ne parlano e nell email di risposta me l hanno sconsigliato dicendo che non serve.

550cc Injectors (4) - Astra H Petrol
high flow injectors for high power applications.

a must for 330bhp+ conversions, above this the standard injectors are flowing at the peak of thier capabilities and failure can occur. as a safty precaution and not to risk leaning out due to defective spray patterns or injectors not being able to 'keep up' with fuel demand these 60% higher flowing than standard injectors come recommended.

these injectors coupled with our uprated fuel pump (£150) ensure safey of fuel supply.


Se volete anche l'email di risposta vi posto anche quella!
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti