giranti turbina

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giranti turbina

Messaggiodi cassiopea » 14/01/2009, 12:56

Ciao a tutti ragazzi..Qualcuno mi saprebbe spiegare che vantaggi in termini di prestazioni potrei avere modificando le giranti della turbina del mio 1.3cdti
Astra h opc blacksaphire ,scarico remus, cerchi 19", fari xeno , centralina,albero a camme, filtro CDA BMC , 290CV :)
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Messaggiodi chiccoturboopc » 14/01/2009, 18:43

o ti consiglio di modificare le giranti e di fare la lucidatura della turbina e farla preparare su cuscinetti non so quanto costa questa lavorazone pero' i vantaggi si sentino fidati
chiccoturboopc
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Messaggiodi tijani85 » 14/01/2009, 19:44

vai su questo sito ci sono le turbine x l astra anche con cuscinetti ma costano nà fiammata!!
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__ Cambio motore a 63mila KM,+ rinforzo frizione+volano alleggerito+ turbina maggiorata a 12 pale__

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Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 15/01/2009, 8:22

nello specifico , la tua turbina è proprio piccola , quindi piu che la sua lavorazione è consigliabile la sostituzione con una piu grande , magari si cuscinetti , ma bisogna fare bene dei calcoli , perchè comunque gli ingegneri che poi avvallano le vetture non sono degli stupidi quindi le loro scelte hanno sempre dei perchè .....prima cosa valuta cosda vuoi ottenere , calcolamndo che , la dimensione delle chiocciole servono ad avere una pressione maggiore , quindi piu grande è piu pressione sviluppa , ma è anche piu lunga da riempire , quindi tanta pressione ma poca "risposta" , questo per l' aspirazione , su quella di scarico ci deve essere un rapporto con quella di aspirazione , nel senso che piu è piccola prima si riempie , ma prima raggiunge la portata massima dello scarico , quindi prima apre la wastegate e la pressione sta dentro poco , innescando il tipico tira-molla del turbo , ultimo e non meno importante le giranti, se grandi ma strozzate all' uscita , non servono a nulla , anche qui vince che da maggior equilidrio ....mentre i cuscinetti carantiscono la mancanza di attriti nella carica della pressione , quindi nel caso la scelta cada su di una turbina grande , compenserebbe un po' alla lentezza del carico della pressione causata dai motivi che ti dicevo prima ......
spero di essere stato abbastanza chiaro , considerazione finale , cambiarla o modificarla non è una cosa da fare a cuor leggero , perchè comunque un cambiamento nel comportamento della vettura c' e' per forza , tutto sta ne scieglierlo nella direzione in cui piu' ti piace .....
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Messaggiodi ColinMcDan » 15/01/2009, 9:01

chiccoturboopc ha scritto:o ti consiglio di modificare le giranti e di fare la lucidatura della turbina e farla preparare su cuscinetti non so quanto costa questa lavorazone pero' i vantaggi si sentino fidati


chiccoturboopc metti la tua auto in firma ;)

:thx
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Messaggiodi eagle_salvo » 15/01/2009, 9:41

quindi in caso di sostituzione, volendo solo un quid in più converrebbe prendere una turbina delle dimensioni originali ma montata su cuscinetti?
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Messaggiodi vittocecco » 15/01/2009, 16:43

eagle_salvo ha scritto:quindi in caso di sostituzione, volendo solo un quid in più converrebbe prendere una turbina delle dimensioni originali ma montata su cuscinetti?

Se la dimensione della turbina lo consente... non sempre infatti si riesce ad inserire il cuscinetto perché richiede più spazio della boccola...
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Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 16/01/2009, 8:05

vittocecco ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:quindi in caso di sostituzione, volendo solo un quid in più converrebbe prendere una turbina delle dimensioni originali ma montata su cuscinetti?

Se la dimensione della turbina lo consente... non sempre infatti si riesce ad inserire il cuscinetto perché richiede più spazio della boccola...


giusto.......
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Messaggiodi cassiopea » 16/01/2009, 12:40

Grazie per le vostre risposte...Il mio obbiettivo e avere un ottima ripresa in tutte le marce èe un allungo costante sino ai 3500_4000 giri...sò naturalmente che il mio motora è un 1300 peò penso che qualcosa si possa fare...
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