Io dal canto mio espongo il dilemma sul 1.4 Twinport in quanto c'e' una menata in piu': a tutt'oggi, sembrerebbe essere l'unica motorizzazione che (previo controllo), a settembre 2009 potrebbe entrare nell'Olimpo degli Euro 5!
Pertanto...
Ci siamo: Gennaio sara' il mese della svolta e mi accingo alla probabile rimappa per il mio 1.4 Twinport...
Dopo varie disquisizioni, i vostri fondamentali interventi e le vostre delucidazioni/testimonianze, penso che questi 8-10CV di incremento potenza, non possano fare altro che giovare a tale motorizzazione.
Sono disposto a sacrificare i consumi... passando da una media di 14 - 14,5 Km/l a qualcosa meno...
Sono anche disposto a barcamenarmi per un paio di mesi nel controllo dei consumi effettivi ad ogni pieno per la conseguente ritaratura del CdB...
Sono disposto a tutto! Cio' che pero' mi lascia perplesso e'... se le emissioni inquinanti possano aumentare considerevolmente dopo la rimappa!
Il mio cruccio quindi e':
Rimappare a gennaio e poi a settembre vedermi negare l'omologazione Euro 5, causa incremento emissioni inquinanti???
O attendere l'omologazione Euro 5 e poi darci dentro di rimappa?
Certo... se con l'entrata in vigore delle nuove norme antinquinamento, il 1.4 Twinport entrasse a far parte "categoricamente" degli Euro 5, senza controllo oggettivo di ogni vettura, il problema neanche sussisterebbe...
E se le emissioni post rimappa comunque non incrementassero... idem!
La discussione e' aperta... vediamo cosa salta fuori!
![Ciaooo :ciaoz](./images/smilies/ciaoz.gif)