Cat 200 celle + centrale + terminali Magnaflow

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Cat 200 celle + centrale + terminali Magnaflow

Messaggiodi bigfoot71 » 12/10/2008, 10:13

Scusate se apro un topic già trattato: giuro che ho usato il tasto cerca con diverse parole...

Semplicemente mi e' venuta voglia di sostituire il cat originale con un 200 celle (Imasaf), far fare un centrale dritto togliendo la padella originale e creare ad hoc una doppia uscita DX SX con terminale Magnaflow(per cui ho fatto richiesta doi includere il mio modello nelle omologazioni).

Secondo voi "libero" troppo? dovrei tenerlo il padellone centrale? Ovviamente fatto il tutto vado a far visita a Marino...

Mi potete dare un parere, o Guru del Forum!!??


Ciao e a presto con le novità!

Fabio
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Messaggiodi The Killer » 12/10/2008, 12:15

se rimappi non dovresti avere troppi problemi... addirittura c'è chi sostiene che con i diesel lo scarico migliore sia un bel tubo dritto!

con un Cat 200 celle dovresti comunque mantenere una certa contropressione che di sicuro non nuoce, anzi, dovrebbe aiutare a diminuire il turbo-lag.

come ogni cosa, se lo scarico è fatto bene non mi preoccuperei troppo.
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Messaggiodi TONY GTC » 12/10/2008, 12:18

se rimappi a parer mio nn ce problema......pero' dato che vai da marino e dato che marino mettera' le mani sulla tua car,io mi metterei daccordo con lui nel senso se facendo queste modifiche e lui rimappa otterrai delle migliorie o no..... ;)
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Messaggiodi Woodoo » 12/10/2008, 14:48

Grande Fabio ....ottime modifiche ..il 200celle vorrei montarlo pure io !!!

Per la cronaca ..Fabio è già stato da Marino, vorrebbe modificare la mappa ..in base agli accorgimenti che vorrebbe effettuare... la sua è già una Super SW ;)
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Messaggiodi TONY GTC » 12/10/2008, 14:50

si si lo sapevo che era gia stato ;) appunto perche conosce il suo preparatore e visto che deve cercare di ottenere il max da questa modifica,dovrebbe parlarne in primis con marino......
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Messaggiodi bigfoot71 » 12/10/2008, 16:19

TONY GTC ha scritto:si si lo sapevo che era gia stato ;) appunto perche conosce il suo preparatore e visto che deve cercare di ottenere il max da questa modifica,dovrebbe parlarne in primis con marino......


Oh si si l'ho già sentito per un collaboratore che vuole pepare la sua clio III 78cv... ho già anticipato a Marino le mie intenzioni... ora di mezzo c'e' la sistemazione post grandine e l'attesa dell'omologazione dei terminali Magnaflow...

Chi conosce "Exhaust" della Magnaflow? Mi sapete dire i tempi di aggiornamento delle loro omologazioni??

Ciao
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Messaggiodi vittocecco » 12/10/2008, 18:41

The Killer ha scritto:se rimappi non dovresti avere troppi problemi... addirittura c'è chi sostiene che con i diesel lo scarico migliore sia un bel tubo dritto!

con un Cat 200 celle dovresti comunque mantenere una certa contropressione che di sicuro non nuoce, anzi, dovrebbe aiutare a diminuire il turbo-lag.

Credo che lo scarico troppo aperto influisca negativamente sulla coppia ai bassi... il turbo-lag deriva dalle dimensioni del turbocompressore e dalle caratteristiche fisiche (lunghezza, volumetria e cedevolezza) dei tubi (intercooler compreso) di collegamento fra turbina e motore. Va da se che un motore vuoto ai bassi (cioè con poca coppia), si comporti in modo simile (ma non uguale) ad uno con un elevato turbo-lag... :roll:
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 12/10/2008, 19:49

nel diesel che più in alto di un certo tot di giri non ci va è meglio uno scarico con una certa contropressione a meno di fare un attento studio di fluido dinamica...

ma mi sorge un dubbio.. perchè lo scarico libero? vi fa così tanto schifo andare forte E inquinare meno ?
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Messaggiodi The Killer » 12/10/2008, 20:45

io, purtroppo, non ho occasione e/o possibilità di effettuare prove dirette sui motori, quindi parlo facendo riferimento ad opinioni e prove effettuate non da me, ma da gente che conosco.

ebbene, in certi casi, il "tutto dritto" funziona molto bene anche sui diesel. Ogni auto meriterebbe un discorso a sè, quindi non va bene generalizzare (infatti l'ho specificato) però quello che ho scritto non l'ho certo sognato di notte ;)
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 13/10/2008, 7:31

premetto che di diesel non capisco molto o meglio, leggo sempre le vostre riflessioni..

per i 200 celle l'ottimo aspetta che a volte si tende a dimenticare é anche il trasporto migliore del calore, di conseguenza andrete a togliere molta temperatura che si deposita tra turbina e kat.. mettendone uno sportivo si riduce dasticamente questa temperatura a giovamento della turbina..

io sulla mia é la prossima modifica dopo il montaggio degli ammo Bilstein che spero di fare questa settimana..
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Messaggiodi AlexMc2 » 13/10/2008, 19:20

chi ha montato un kat sul diesel si faccia avanti !
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Messaggiodi fruttogtc » 13/10/2008, 21:27

AlexMc2 ha scritto:chi ha montato un kat sul diesel si faccia avanti !



io ho montato addirittura un 100 celle e il down pipe (by stileo) la macchina va' molto meglio e i consumi sono migliorati il tiro e' un po' piu' lineare (si ha meno la sensazione del calcio nel fondo schiena) ma mettendo la macchina sul banco ho circa 345 nm di coppia a 2050 e il tiro e' bello piatto sino a 4300-4400 (io non ho ancora rimappato e il centrale e il terminale sono ancora originali)
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Messaggiodi Woodoo » 13/10/2008, 21:37

fruttogtc ha scritto:
AlexMc2 ha scritto:chi ha montato un kat sul diesel si faccia avanti !



io ho montato addirittura un 100 celle e il down pipe (by stileo) la macchina va' molto meglio e i consumi sono migliorati il tiro e' un po' piu' lineare (si ha meno la sensazione del calcio nel fondo schiena) ma mettendo la macchina sul banco ho circa 345 nm di coppia a 2050 e il tiro e' bello piatto sino a 4300-4400 (io non ho ancora rimappato e il centrale e il terminale sono ancora originali)


Avresti recuperato 25nm di coppia dall'originale ....non è male direi ...

ma il banco e frenato ??
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Messaggiodi fruttogtc » 13/10/2008, 21:43

Woodoo ha scritto:
fruttogtc ha scritto:
AlexMc2 ha scritto:chi ha montato un kat sul diesel si faccia avanti !



io ho montato addirittura un 100 celle e il down pipe (by stileo) la macchina va' molto meglio e i consumi sono migliorati il tiro e' un po' piu' lineare (si ha meno la sensazione del calcio nel fondo schiena) ma mettendo la macchina sul banco ho circa 345 nm di coppia a 2050 e il tiro e' bello piatto sino a 4300-4400 (io non ho ancora rimappato e il centrale e il terminale sono ancora originali)


Avresti recuperato 25nm di coppia dall'originale ....non è ­ale direi ...

ma il banco e frenato ??



in realta circa 20 il resto era gia' di mamma opel :lol: :lol: la marca del banco non la so' e' frenato e qui in liguria e' uno dei piu' "severi" nel senso che non regala cv anzi il piu' delle volte rulli e non hai mai i cv dichiarati (il clio rs di un mio amico aveva dichiarati 182 cv dalla casa ne ha registrato 168 cv :( :( )
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Messaggiodi AlexMc2 » 14/10/2008, 17:49

no no io voglio il calcio.. quando sarà marcio lo cambio il kat.. appena prendo l'intercooler poi mi sono già messo d'accordo con marino.. :D

voglio arrivare a 500 nm :mrgreen:
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