limitatore di velocità

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi Geps GTC » 26/06/2008, 14:14

CARMAGEDDON ha scritto:
Geps GTC ha scritto:Ragazzi visto che ultimamente sto smanettando con le mappe visto che ho preso l'attrezzatura adatta e dopo aver fatto il corso dato che sto aprendo un centro tuning posso dirvi con certezza che il limitatore di velocita' sulla 150 c'e' eccome ed è tarato si a 210!!!


non è per tutte le ecu così.
e poi non esistono corsi per ciò che riguarda il chiptuning.


Diciamo pseudocorsi :mrgreen: l'importante alla fine è il risultato finale
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi CARMAGEDDON » 26/06/2008, 14:25

per fortuna non si impara molto con quei corsi.
se posso sapere...da chi avresti fatto questo pseudo corso?dimensione sport?
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 26/06/2008, 14:30

CARMAGEDDON ha scritto:per fortuna non si impara molto con quei corsi.
se posso sapere...da chi avresti fatto questo pseudo corso?dimensione sport?


No no sul campo con un preparatore di auto da rally qui a cui do una mano e lui mi insegna i trucchetti del mestiere poi consultando in giro i vari forum e i preparatori in rete.

comunque non ho grosse pretese per adesso voglio solo capire meglio e fare esperienza e gia ho imparato molte cose che prima non sapevo!! ;)
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi CARMAGEDDON » 26/06/2008, 14:37

allora sei sulla strada sbagliata per la logica e se non utilizzi WinOLS sarà difficile iniziare a capire il come e il perchè di ogni ecu.
lascia perdere i forum.
affidati a chi ti può mostrare nella realtà cosa si può fare con le mappe di gestione e cosa succede quando le si modificano nel modo sbagliato facendo controllo e diagnosi con strumenti collegati all auto e una valida diagnosi multimarche
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 26/06/2008, 14:40

e chi ti dice che nn utilizzo WinOLS in modalita' grafica i forum sono una cosa in + cosi per vedere pareri.

per le cose serie mi affido qui agli strumenti che ho e quelli dell'officina dove vado spesso!!!

comunque anche un tuo consiglio e molto gradito se me lo dai visto che ne capisci molto. :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi CARMAGEDDON » 26/06/2008, 14:52

se usi WinOLS per i damos o per i progetti allora devi avere il damos interessato o il progetto di nr ecu e nr sw già sviluppato sennò non te ne fai nulla di quel programma.
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi CARMAGEDDON » 26/06/2008, 14:58

e questo è uno dei motivi

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 26/06/2008, 15:07

tranq ho tutto sotto controllo non mi manca niente solo un po di tempo!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Cape » 26/06/2008, 20:41

Scusate, ma non siete un pò OT? :mmmm
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 26/06/2008, 20:57

Cape ha scritto:Scusate, ma non siete un pò OT? :mmmm


Si un pochetto!!! Tranq ci penso io era comunque riferito ad una questione sulle mappe del limitatore!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi marino@CarburatoriBG » 27/06/2008, 6:33

CARMAGEDDON ha scritto:
Geps GTC ha scritto:Ragazzi visto che ultimamente sto smanettando con le mappe visto che ho preso l'attrezzatura adatta e dopo aver fatto il corso dato che sto aprendo un centro tuning posso dirvi con certezza che il limitatore di velocita' sulla 150 c'e' eccome ed è tarato si a 210!!!


non è per tutte le ecu così.
e poi non esistono corsi per ciò che riguarda il chiptuning.


confermo , le case fornitrici di strumenti per la mappatura a me hanno sempre fatto corsi sull' utilizzo dello strumento, mai sulle mappe nello specifico.

il resto e' tempo,esperienza, prove su prove , conoscenza della macchina su cui si lavora, all' inizio geps vedrai che ti potra sembrare un bell' inferno , abbi pazienza e non spaventarti di fronte ai pimi problemi o sbagli......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CLUB PARTNER
Avatar utente
marino@CarburatoriBG
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 18/07/2007, 13:44
Località: Bergamo

Messaggiodi Geps GTC » 27/06/2008, 9:36

marino@CarburatoriBG ha scritto:il resto e' tempo,esperienza, prove su prove , conoscenza della macchina su cui si lavora, all' inizio geps vedrai che ti potra sembrare un bell' inferno , abbi pazienza e non spaventarti di fronte ai pimi problemi o sbagli......


Grazie Marino lo so!!! Devi sapere che se mi metto in testa di fare una cosa sono di una tenacia che manco stakanov mi batte poi a questa si unisce la passione per la auto e allora addio.....

Grazie 1000 per i tuoi preziosissimi consigli ne faro' da rammemoratore!!! :grazie
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

LIMITATORE

Messaggiodi emandem » 16/08/2008, 3:08

Ciao a tutti.. se posso, mi permetto di intervenire..
La mia esperienza l'ho fatta unicamente perche' la prima Gtc l'hoo comprata il giorno dopo la presentazione a Marzo 2005. Il modello era un 1.9cdti 150cv sport.
Innanzitutto dissuado chiunque a correre su strade su cui non e' consentito superare i limiti imposti dalla legislazione vigente. Detto cio' parliamo di autostrade in cui non vigono tali norme come la Germania..
Gia' con il motore in configurazione originale il mio tachimetro si fermava a 220-225km/h in sesta marcia.
Dopo rimapparuta @184cv non siamo riusciti ad eliminare questo limitatore; infatti su banco prova l'auto in V marcia a regime di 4.400 rpm segnalava sul tachimetro 220km/h, stessa velocita' in VI marcia la differenza era nei giri che stavolta a detta del preparatore erano 3.977rpm. Succo della storia a 4.000 rpm si pianta il contagiri tagliando contemporaneamente parte della mandata di gasolio che riprende solo scendendo sotto tale soglia.
Caso II della mia vita da Astrista.
Sulla base di sfortunate situazioni accadutemi a gennaio 2008 ho dovuto ricomprare un'altra Astra Gtc 1.9cdti 150cv Cosmo (Sport ormai fuori produzione in Italia) e stavolta invece portando il motore in VI marcia a 4.000 rpm il tachimetro tocca 230km/h per poi azionare il famoso ormai limitatore..
p.s. Quest'ultima prova e' stata effettuata tenendo l'ESP OFF.
A voi la parola per altri preziosi consigli.. :grazie
ASTRA GTC 1.9 CDTI 16v 150cv COSMO OPC
OPTIONAL: ECC, stereo cd30mp3 aux-in, IDS+, Cerchi 18", KIT OPC LINE, fari bixenon, retrov. rip.elettric.
Tuning meccanico: Reprom by DMP Motors potenza: 150cv ---> 195,1cv; coppia 349Nm ---> 417Nm
Tuning interno: Volante OPC, Strum. completa Blue/red Mingostyle, pedali alluminium sport style, poggiapiede Simoni racing, ambient lights white leds, luci cortesia pianale white leds by Mingostyle, retrovisore bluetooth con park sensor, riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., AM cruise control
Tuning esterno: Cambio colore carrozz. AUDI Q5,Paraurti OPC ant. e post.,Scarico OPC, Eibach pro kit -30, Fari AudiLEDstyle,luci targa 6Led,anabb.xenon 8000k,abb. e fendi xenon 6000k "E..luce fu..",retrocamera posteriore e park sensor su targa..
WIP: Riconfig.plancia centrale monitor scomparsa gps & WIN cE all-in-one.., .
In my dreams: Tuning meccanico up to 220cv con turbina doppio stadio, intercooler magg., impianto frenante maggiorato.
Avatar utente
emandem
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2008, 0:39
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 16V EX150CV

Messaggiodi devid astra sw » 04/10/2008, 1:28

quando sono andato in germania, volendo provare la velocità di punta, sono arrivato a 225km/h di tachimetro e se non mi ricordo male sport on e esp on! ;)

non penso che comunque possa cambiare qualcosa con tasto sport inserito o no... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

rimappa su 16. 115cv

Messaggiodi crif76pv » 11/10/2008, 10:50

scusate, sono proprio un neofita in materia... la mia TwinTop 1.6 115cv non va avanti...

questo discorso rimappatura che rischi e svantaggi mi porta? fino a quanti cv mi conviene arrivare?

si spende molto?

alla revisione non se ne accorgera nessuno?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 3 ospiti