Elenco modifiche dbilas per 1.6 TP

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi diDo » 30/09/2008, 13:56

Ciao, mi hanno risposto dalla dbilas mandandomi un pdf con i grafici richiesti.

purtroppo non ci capisco nulla :D

in allegato il pdf
Allegati
dbilas dynamic Opel Astra H Z16XEP FLOWTEC.pdf
pdf con i grafici coppia/potenza z16xep dopo la modifica
(44.71 KiB) Scaricato 2192 volte
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Messaggiodi vittocecco » 30/09/2008, 14:02

Il banco è come quello di Marino...
Linea arancione: coppia
Linea rossa: potenza motore
Linea blu: potenza alla ruota
Linea verde: potenza dissipata
Bisognerebbe vedere un grafico dello stesso motore originale... possibilmente eseguito sullo stesso banco, magari lo stesso giorno... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi diDo » 30/09/2008, 14:19

grazie! ora riesco a capirlo thanks!
Astra GTC Enjoy 1.6 105cv Black Sapphire, CD30, clima.

Prossimamente: VOGLIO I CERCHI IN LEGA BIANCHIIIIII!!!! e anche una radio con l'aux-in :-D
diDo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/01/2008, 17:50
Località: TREVISO

Messaggiodi Gtc.style » 30/09/2008, 14:40

come immaginavo, la coppia cambia di poco magari parte 400giri prima, ma il valore è pressochè quello
i risultati si ottengono piu' che altro agli alti in termini di potenza massima, quindi è inutile nella vita di tutti i giorni ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 30/09/2008, 14:44

Gtc.style ha scritto:come immaginavo, la coppia cambia di poco magari parte 400giri prima, ma il valore è pressochè quello
i risultati si ottengono piu' che altro agli alti in termini di potenza massima, quindi è inutile nella vita di tutti i giorni ;)

Negli aspirati (almeno che io sappia), il sistema per incrementare la potenza è iinfatti aumentare il regime di rotazione, lasciando praticamente inalterata la coppia (soprattutto se non si interviene sulle cammes)... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Gtc.style » 30/09/2008, 14:48

infatti a quanto si vede il limitatore da 6550 è stato portato a 6875, chiaramente con il flowtec aumenta la portata di aria e di conseguenza l'alimentazione e si ha un incremento significativo proprio in quella zona dove invece da orginale scende giu' a picco verso i 6000 mentre lì siamo a 6855
secondo me son soldi sprecati :roll:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti