vittocecco ha scritto:Come postato già nel topic dei tubi siliconici ho montato il KD2 ma... quasi sempre (dipende dal regime al quale si effettua) nella cambiata fra 2° e 3° (e nelle successive, anche se meno evidente) si sente come un "rumore meccanico" che non ha niente a che vedere con lo sbuffo della pop-off. Tale rumorosità è "inquietante" e molto avvertibile tanto che anche mia madre, alla seconda cambiata, me lo ha fatto notare
Il KD2 è montato senza trombetta e con un tubo che prende l'aria fresca da sotto al fanale... per sincerarmi definitivamente che il rumore fosse "causato" dal nuovo filtro, ho rimontato l'airbox originale (sbloccato sotto e col filtro a pannello sprintfilter), col condotto a soffietto della presa della Vectra ruotato in modo da pescare l'aria sempre da sotto al fanale (con la modifica all'IC non ho più lo spazio per installare il convogliatore sotto alla calandra): il rumore è sparito, quindi la "colpa" è del KD2
Prossimamente rimonterò probabilmente il KD2, anche se questa rumorosità non è proprio piacevole... non vorrei fosse un preludio a qualche problema meccanico, per esempio un gioco eccessivo nella geometria variabile tale da renderne rumoroso il ritorno durante il cambio marcia...
Qualcuno ha qualche idea?
Per il resto... il filtro è stupendo, come il sibilo (e la cattiveria) che si avverte agli alti regimi. Anche la perdita di coppia ai bassi non la si avverte più di tanto...
Me lo descrivi il rumore?
E' tipo un "trrrr"? No, perché [non c'entra col KD2 dato che non lo monto] a me fa un rumore nelle cambiate 1-2 e 2-3 quando cambio sottocoppia, e leggendo il tuo post ho collegato la cosa!