di roby1088 » 20/06/2008, 18:18
secondo me non c'è da stupirsi se un diesel pompato a 200-210cv in prima e seconda stia davanti ad un turbo benza con anche 40-50cv in più. il diesel ha la spinta da subito e infila le prime 3 marce con molta più rapidità del benza che invece deve tirarle tutte. poi ovvio che in un minimo di allungo il TB schizza via.
io non ho paragoni con l'opc ma tempo fa guidai una golf GTI di un amico e non fui per niente entusiasmato, anzi sicuramente io con la mia (quando era mappata) gli sarei stato davanti in 1 e 2. poi però quando ho visto la lancetta dei giri superare quota 4000 non ho più scollato la testa dal sedile. quella è stata la mia impressione, poi non abbiamo mai potuto fare prove perchè quella golf ha fatto una brutta fine e io ho dovuto togliere la mappa.
visto che va di moda mettere filmati: in questo mettono a confronto la opc 2.0TB 240cv con la 888 1.9cdti 190cv. in accelerazione la opc se ne va di poco, ma in ripresa se le prende dal cdti. poi ovvio che se uno vuole sverniciare qualcuno scala marcia e naturalmente il TB se ne va.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ps. io non sono qui a dire che il benza fa ca@@re e il diesel gliele suona o viceversa. io sono un amante dei motori e non posso che apprezzarne e confrontarne le prestazioni in modo sereno e senza pregiuduzi su marche o persone.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv
EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv
" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red
oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!
I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!