Dispositivo che toglie i vuoti in accelerazione (SprintBoost

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Dispositivo che toglie i vuoti in accelerazione (SprintBoost

Messaggiodi Diego125cv » 16/03/2008, 11:37

Ciao raga.....tempo fa sò che era disponibile un dispositivo per togliere i vuoti all'astra in accelerazione....sicuramente voi avete capito di cosa sto parlando....non ricordo il nome

Dove posso trovarlo?? ;)
Astra 1.7 CDTI 125cv cosmo
Diego125cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/08/2007, 11:05
Località: VE

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/03/2008, 11:41

rimappando puoi togliere i vuoti in accellerazione
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Diego125cv » 16/03/2008, 12:02

ElenciuTwinTop ha scritto:rimappando puoi togliere i vuoti in accellerazione


cioè cosa dovrei fare? scusa ma sono abb ignorante in materia :oops:
Astra 1.7 CDTI 125cv cosmo
Diego125cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/08/2007, 11:05
Località: VE

Messaggiodi diviale » 16/03/2008, 12:10

ti riferisci forse a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

ps: è lungo ma leggilo, ne vale la pena, inoltre leggi anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:ciaoz
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi Diego125cv » 16/03/2008, 12:17

diviale ha scritto:ti riferisci forse a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

ps: è lungo ma leggilo, ne vale la pena, inoltre leggi anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:ciaoz


si si intendevo questo :)

però ora ho il dubbio.......

cosa è meglio fare? rimappare (ammesso che ci capiscano qualcosa i tipi che me lo fanno se vado a chiederglielo, e se me lo fanno sul serio o no....son sempre restio su ste cose..... a meno che non mi consigliate qualcuno voi....)

o mettere lo SprintBooster?

:roll:
Astra 1.7 CDTI 125cv cosmo
Diego125cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/08/2007, 11:05
Località: VE

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/03/2008, 12:23

costo economico:
la mappa costa poco di più dello sprintbooster. (250 la rimappa, 200 lo sprintbooster)

lato pratico:
lo sprintbooster ti inganna la circuiteria dell'accelleratore elettronico.
la rimappa regola TUTTI i parametri della gestione motore, compreso l'accelleratore elettronico, dandoti più cavalli oltre che togleire i vuoti.

in più se fai altre modifiche, la rimappa è d'obbligo, quindi spendere i soldi due volte non mi pare saggio.

se ti stai chiedendo a cosa serve lo sprintbooster la risposta è : da affiancare al modulo aggiuntivo se uno non vuole rimappare.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Diego125cv » 16/03/2008, 12:31

ElenciuTwinTop ha scritto:costo economico:
la mappa costa poco di più dello sprintbooster. (250 la rimappa, 200 lo sprintbooster)

lato pratico:
lo sprintbooster ti inganna la circuiteria dell'accelleratore elettronico.
la rimappa regola TUTTI i parametri della gestione motore, compreso l'accelleratore elettronico, dandoti più cavalli oltre che togleire i vuoti.

in più se fai altre modifiche, la rimappa è d'obbligo, quindi spendere i soldi due volte non mi pare saggio.

se ti stai chiedendo a cosa serve lo sprintbooster la risposta è : da affiancare al modulo aggiuntivo se uno non vuole rimappare.


beh io non farò nessuna modifica in futuro....mi interessava solo avere un po' più sprint ai bassi, non sono un gran tuningatore come voi :D

l'importante è che non vado a sputtanare niente.....cioè, forse fa proprio al caso mio, nel senso che se poi non mi va più posso toglierlo.....che dici?
Astra 1.7 CDTI 125cv cosmo
Diego125cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/08/2007, 11:05
Località: VE

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 16/03/2008, 12:54

da quel punto di vista hai ragione, se non ti va puoi toglierlo....

però io aggiungerei 30/50 euro in più per la rimappa, con la cavalleria in più, i consumi migliorati, e tutte quelle altre cose che fa la rimappa e lo sprintbooster invece no...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Diego125cv » 16/03/2008, 13:24

Non trovo niente su come installarlo?? esiste una guida? con foto tipo?

ho guardato sul topic da 50 e passa pagine....ma non riesco a trovare niente, mi si incrociano gli occhi poi cn tutte quella pagine

Tu sai niente??

grazie ;)
Astra 1.7 CDTI 125cv cosmo
Diego125cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/08/2007, 11:05
Località: VE

Messaggiodi diviale » 16/03/2008, 17:18

Diego125cv ha scritto:Non trovo niente su come installarlo?? esiste una guida? con foto tipo?

ho guardato sul topic da 50 e passa pagine....ma non riesco a trovare niente, mi si incrociano gli occhi poi cn tutte quella pagine

Tu sai niente??

grazie ;)



sta a pagina 8 ( :voc :voc :voc ):
Immagine
:ciaoz
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi HunterHeads » 16/03/2008, 17:41

Secondo me tra un po The Lucket Man si abbatterà su queto topic!!

:ahahah
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Diego125cv » 16/03/2008, 22:41

diviale ha scritto:
Diego125cv ha scritto:Non trovo niente su come installarlo?? esiste una guida? con foto tipo?

ho guardato sul topic da 50 e passa pagine....ma non riesco a trovare niente, mi si incrociano gli occhi poi cn tutte quella pagine

Tu sai niente??

grazie ;)



sta a pagina 8 ( :voc :voc :voc ):

:ciaoz


aaah grazie :)

ma, quale sarebbe il connettore su quella foto??? :roll:
Astra 1.7 CDTI 125cv cosmo
Diego125cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/08/2007, 11:05
Località: VE

Messaggiodi kas339 » 16/03/2008, 22:46

elenciu una mappa a 250 euro chi te la fà?
minimo 400.....se non oltre....
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi Diego125cv » 16/03/2008, 23:12

kas339 ha scritto:elenciu una mappa a 250 euro chi te la fà?
minimo 400.....se non oltre....


scusa, su quella foto quale sarebbe il connettore??

grazie
Astra 1.7 CDTI 125cv cosmo
Diego125cv
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 26/08/2007, 11:05
Località: VE

Messaggiodi diviale » 16/03/2008, 23:33

lo sprintbooster si interpone fisicamente tra dove vedi le freccie gialle che vanno verso l'alto (grigio chiaro) e la parte rossa che si leva! ;) spero di essere stato chiaro, comunque una volta che esegui le operazioni descritte è automatica la cosa!!!
N.B. continuiamo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :thx
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 17/03/2008, 0:12

kas339 ha scritto:elenciu una mappa a 250 euro chi te la fà?
minimo 400.....se non oltre....


falso!

una rimappa da carburatori bergamo per i soci astra h club viene 250 euro.
uno sprintbooster sempre scontato per i soci in acquisto di gruppo eccetera viene 190 euro.

non MINIMO 400, non dire cose false per favore se si parl dei soldi degli altri.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi seymour » 17/03/2008, 0:32

essendo molto ignorante in ste cose mi spiegate a cosa serve la rimappa?si può fare in qualsiasi auto?ciao grazie
astra gtc nera 1.4 90cv ritirata il 16/11/07
fiero milanista,possessore di astra gtc e di una morosa patata!!!!sono stato costretto a scriverlo
A.M:cdb,cruise,check controlo,cid + oes peter + maxx,placchette,portatarga ant e post cromati,calotte OPCLine cromate,alpine iva 205r
in mente:retro sensori o retrocamera e carpc


---------------------------------------------
montebberigooo.....strattosferigooo....
Avatar utente
seymour
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 11/03/2008, 23:59
Località: valdastico (VI)

Messaggiodi Gtc.style » 17/03/2008, 0:33

sì ma non si può depistare un utente che ha una precisa idea su ciò che vuole e dirigerlo su altro. La rimappa è una modifica importante che oltre che illegale va a dare performance che magari l'utente non richiede
e a parte carburatori bergamo per i soci (in questo caso lui non è socio e gli si intrippa ancor di piu' il cervello visto che è ancora newbie), senza contare che si deve sparare 250km complessivi andata e ritorno per fare sta rimappa a 250€. Risultato non si ritrova soddisfatta una sua richiesta di aiuto ben chiara e precisa. E poi non si tratta di falso, di solito i preparatori sparano tranquillamente 350€ in media e poi ci sono quelli che vogliono stramangiare e sparano 400.
attendiamo the lucket :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 17/03/2008, 8:00

direi che si sta divagando un pò troppo .......
Diego .......... segui il consiglio di Diviale e continuate al link indicato
questo si chiude
:closed
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ospite » 17/03/2008, 14:05

GtcStyle ha scritto:sì ma non si può depistare un utente che ha una precisa idea su ciò che vuole e dirigerlo su altro. La rimappa è una modifica importante che oltre che illegale va a dare performance che magari l'utente non richiede



infatti, meglio chiudere. qui uno chiede cipolle e gli viene risposto insalata!
BASTA OT e d'ora in poi,attenetevi AL TITOLO DEL TOPIC o partono i primi avvertimenti, per tutti! Tizio vuole lo sprint booster e info sullo SB deve ricevere, se no state zitti e lasciate intervenire chi può dare UTILI consigli!
Ospite
 


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 9 ospiti