chiattillo.doc ha scritto:odino71 ha scritto:chiattillo.doc ha scritto:Ragazzi io lavoro in fiat e vi posso dire che il 120 cv ed il 150cv non sono completamente identici in quanto cambiano i cuscinetti di banco e di biella a causa delle maggiori sollecitazioni con l'aumento di potenza, in + vi dico pure che se il gioco dei cuscinetti è al minimo della tolleranza rischiate di grippare!!!! l'aumento di potenza comporta una maggiore usura del propulsore in quanto per certi componenti ( soprattutto i cuscinetti) si tende a farli lavorare al limite.
il mio consiglio è questo, se l'auto è aziendale, fate carne da macello, ma se è la vostra e la volete tenere per un po pensateci bene prima di fare certe cose!!!!
dipende di quale 120 cv stai parlando,ti ricordo che la opel a differenza della fiat ha avuto un 120cv a 16 valvole in commercio che non era altra che la versione depotenziata elettronicamente del 150cv,quindi a parte l'elettronica i due motori meccanicamente sono identici.successivamente anche opel ha costruito il 120cv a 8 valvole esattamente come fiat e questo motore e' totalmente differente dal 150 cv.comunque a riguardo ci sono tantissimi topic. scusate l'OT.
il 120cv 8v glielo fornisce fiat.... non è di sua produzione....
si lo so mi sono espresso male intendevo ha costruito l'auto con motore 8 v fornito da fiat come il 1.3 e il 1.9 150cv