Aumento potenza con Tech2

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

Messaggiodi odino71 » 07/03/2008, 17:24

chiattillo.doc ha scritto:
odino71 ha scritto:
chiattillo.doc ha scritto:Ragazzi io lavoro in fiat e vi posso dire che il 120 cv ed il 150cv non sono completamente identici in quanto cambiano i cuscinetti di banco e di biella a causa delle maggiori sollecitazioni con l'aumento di potenza, in + vi dico pure che se il gioco dei cuscinetti è al minimo della tolleranza rischiate di grippare!!!! l'aumento di potenza comporta una maggiore usura del propulsore in quanto per certi componenti ( soprattutto i cuscinetti) si tende a farli lavorare al limite.
il mio consiglio è questo, se l'auto è aziendale, fate carne da macello, ma se è la vostra e la volete tenere per un po pensateci bene prima di fare certe cose!!!!



dipende di quale 120 cv stai parlando,ti ricordo che la opel a differenza della fiat ha avuto un 120cv a 16 valvole in commercio che non era altra che la versione depotenziata elettronicamente del 150cv,quindi a parte l'elettronica i due motori meccanicamente sono identici.successivamente anche opel ha costruito il 120cv a 8 valvole esattamente come fiat e questo motore e' totalmente differente dal 150 cv.comunque a riguardo ci sono tantissimi topic. scusate l'OT.


il 120cv 8v glielo fornisce fiat.... non è di sua produzione....



si lo so mi sono espresso male intendevo ha costruito l'auto con motore 8 v fornito da fiat come il 1.3 e il 1.9 150cv ;)
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi blu1111 » 11/03/2008, 15:38

ragazzi ma i motori 1.7 101 e 1.7 125 sono totalmente diversi...
Il 1.7 da 101 li potrà anche reggere i 125cv come può reggerne anche 150 ma non con la mappatura della opel originale da 125 cv...

Ripeto sono 2 motori completamente diversi differenti in disposizione in meccanica e in consumi...
Una mappatura uguale a quella del 125 penso non si riesca neanche a caricare anche per il fatto del fap...
Astra GTC 1.7 CDTI 125CV Cosmo CD30mp3 + BT Parrot + Cruise Control After Market
blu1111
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/01/2008, 17:26
Località: Ravenna

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti