tubo di scarico

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

tubo di scarico

Messaggiodi rayden » 20/02/2008, 21:51

1 step di elaborazione:
aspirazione, scarico e mappatura
avevo gia montato il BMC CDA con l'aspirazione maggiorata e rimappato ora è tempo di sistemare la marmitta
metterò un bel tubo dritto al posto dei due silenziatori (pance) centrali e un bel catalizzatore metallico sportivo...anzi a proposito...consigli? link?
quindi cosi si completa la parte di elaborazione leggera

la parte pesante sarà quando sostituirò l'intercooler, gli iniettori e il corpo farfallato con quelli della OPC e forse anche la turbina
spero di arrivare a +260cv
sono ben accetti consigli
Puoi dire di essere tutt'uno con la macchina soltanto quando sentirai il cuore battere in sincronia con il motore e la benzina pompare nelle vene

Astra GTCturbo Cosmo 2.0 200cv Black Sapphire MY '06
Cruise Control A.M.
TUNING mappatura centralina + Filtro Aria BMC CDA85-150 + Dischi ant. e post. TAR-OX Baffati e Forati e Pastiglie Ant. e Post. TAR-OX + Kit Neon Blu + Pedaliera Sparco

ex-Superwagon 1,7cdti Cosmo

Elaborare Day Racalmuto 22/04/07 --- Giornata a Palermo 02/09/07
Avatar utente
rayden
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/05/2006, 15:52
Località: provincia di Palermo

Messaggiodi viper_26 » 25/02/2008, 10:17

Vuoi farla volare quella macchina :paura :hihihi complimenti ! per il cat puoi mettere un bel 200 celle della brian :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Ospite » 25/02/2008, 10:21

io ho il 200 Celle della Brain e va che una bomba. l'ho pagato 200 euro.
per altre info sul catalizzatore, leggi e continua [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
Ospite
 

Messaggiodi rafastraforever » 25/02/2008, 13:18

ciao con il solo catalizzatore, mappa e filtro io sono a quota 243.... tra un pò mi arriva il debimetro dell'opc e appena riesco a lasciare la macchina per l'intercooler ti faccio sapere......

per il finale secondo me magnaflow....... e ti passa la paura. ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi Roberto » 25/02/2008, 14:34

Raffa appena ti arriva il debimetro posta le impressioni
L'hai ordinato come bosch o come opel? eventualmente invia il codice bosch ed il prezzo..
Scusate l'OT ma credo possa interessare a tutti
gtc 2000 turbo(170)
Roberto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 18/03/2006, 20:36
Località: pordenone

Messaggiodi rafastraforever » 25/02/2008, 14:51

se mi permettete a anch'io ho un piccolo off topic...

roberto aveva ragione hai suoi tempi, ho rimesso il centrale originale e finale libero.... e cavolo a più coppia.

solo che ora a volte e come se erogasse più benzina..... non so se dipende dallo scarico.. o cosa..... ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE

Messaggiodi .::Tia::. » 25/02/2008, 18:09

rafastraforever ha scritto:se mi permettete a anch'io ho un piccolo off topic...

roberto aveva ragione hai suoi tempi, ho rimesso il centrale originale e finale libero.... e cavolo a più coppia.

solo che ora a volte e come se erogasse più benzina..... non so se dipende dallo scarico.. o cosa..... ;)


Beh penso sia normale che tu abbia riacquistato un po di coppia, forse con il centrale libero c'era troppa poca contropressione e quindi andavi a perderci ai bassi beneficiandoci solo agli alti regimi!
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Messaggiodi turbomax » 01/03/2008, 11:48

raga secondo voi eliminando il terminale (mettendo 1 tubo dritto) e lasciando il centrale originale si ottiene qualche miglioria?opp si peggiora?
astra GTC MY06 1,9 cosmo 150 cv - black sapphire - bracciolo centrale irmscher - fari bi-xeno + lampadine di posizione xenon vision 6000°K + lampadine alogene abbaglianti pilot blu-xe 4150°k - cerchi 18' 5 razze 225/40/18 - cd 40 opera + antenna satellitare - kit opc line - ambient light vano piedi(fai da te) - pedaliera pilot sport race - coperchio motore personalizzato - neon interni a led - assetto eibach pro kit -30 mm - filtro aria a pannello bmc - tappetini personalizzati - ambient light su plafoniera...DA PAURA!!


NO TURBO?!? NO PARTY!!
Avatar utente
turbomax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/11/2005, 4:00
Località: campobasso

Messaggiodi rafastraforever » 01/03/2008, 23:21

per me cosi e migliorata....centarle originale e centrale libero...... provando tutte le opzioni.... ;)
astra gtc 2.0 165 cv

lancer evo x arancione.......
Avatar utente
rafastraforever
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 28/10/2005, 21:39
Località: VIMODRONE


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron