filtro BMC cda, svantaggi e vantaggi con modulo aggiuntivo

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filtro BMC cda, svantaggi e vantaggi con modulo aggiuntivo

Messaggiodi N!TR° » 10/01/2008, 1:00

ciao a tutti ragazzi, ho in mente di mettere un filtro bmc cda sulla mia gtc 1.7 101 cv. premetto che adesso ho montato su un modulo aggiuntivo regolabile, marmitta magnaflow doppia uscita e airbox originale sbloccato.
Voi cosa ne dite se metto il cda mi aumenterà un po il sound, nn dico grandi cose ma qualcosina in + mi piacerebbe; e sopratutto dovrò rimappare secondo voi? vi chiedo questo perche l'auto è di agosto 2077 quindi ancora in garanzia (ho fatto 3 anni di garanzia) quindi se rimappo la garanzia va a putt**e. il module è rogolato a 5 quindi a metà perche le regolazioni arrivano fino a 10. con filtro originale regolandolo verso 9-10 mi aumenta un po di fumosità, magari mttendo il cda lo metto su 8 o 9 e provo un po a sentire come va. attendo consigli dai + esperti! grazie a tutti Fabio
...ah ps: NN DITEMI DI RIMAPPARE!! lo so che la macchina va meglio ma nn voglio perdere la garanzia. ciao ciao
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Messaggiodi vittocecco » 10/01/2008, 7:59

L'avremo detto 1000 volte... in un Diesel, l'aumento della quantità dell'aria aspirata (in seguito, ad esempio, all'installazione di un filtro a presa diretta), non porta nessun problema in quanto questo motore già "di suo" lavora in eccesso d'aria. Al limite, se non aumenti la portata del gasolio, avrai dei vantaggi quasi nulli ma nessun problema funzionale.
Metti in conto, invece, una probabile perdita di coppia ai bassi... :mahh
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Messaggiodi N!TR° » 10/01/2008, 13:30

vittocecco ha scritto:L'avremo detto 1000 volte... in un Diesel, l'aumento della quantità dell'aria aspirata (in seguito, ad esempio, all'installazione di un filtro a presa diretta), non porta nessun problema in quanto questo motore già "di suo" lavora in eccesso d'aria. Al limite, se non aumenti la portata del gasolio, avrai dei vantaggi quasi nulli ma nessun problema funzionale.
Metti in conto, invece, una probabile perdita di coppia ai bassi... :mahh

ok perfetto...e x il sound?? cambierà qualcosina?
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Messaggiodi AlexMc2 » 10/01/2008, 20:44

bè cosi l'hai già persa la garanzia scusami..
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Messaggiodi N!TR° » 10/01/2008, 20:47

AlexMc2 ha scritto:bè cosi l'hai già persa la garanzia scusami..

si ma se rimappo quando devo portarla a fer il tagliando oppure la revisione cosa faccio la porto con la macchina rimappata?? mentre con il modulo, lo stacco e la macchina torna originale come quando me l'hanno consegnata, no??
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Messaggiodi AlexMc2 » 10/01/2008, 21:07

se la porti a fare il tagliando col cda è peggio che se rimappi..
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Messaggiodi N!TR° » 10/01/2008, 21:11

AlexMc2 ha scritto:se la porti a fare il tagliando col cda è peggio che se rimappi..

dai mi sebra chiaro che quando la porto al tagliando stacco il modulo e rimetto il fitro originale!!
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Messaggiodi Zmao » 10/01/2008, 23:32

di solito al tagliando non rullano la macchina quindi non credo che si accorgano delle potenza in più
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Messaggiodi N!TR° » 10/01/2008, 23:46

Zmao ha scritto:di solito al tagliando non rullano la macchina quindi non credo che si accorgano delle potenza in più

si vabbene però se mettiamo il caso succede qualcosa alla macchina (facciamo le corna!=) visto che ho fatto pure un anno in + di garanzia quindi sono a 3 anni, se ho rimappato devo andare dal preparatore e farmi rimettere la mappa originale per portarla in concessionario altrimenti nn mi passano la garanzia, per poi ritornare da lui a rimappare nuovamente! mi sembra un po un casino!! :shock: mentre con il modulo lo attacco e lo stacco a mio piacimento in 2 minuti.
comunque siamo un po ot :) nel topic chiedo pareri sul cda, se cambia un po il sound e se la spesa viene poi ripagata con qualche miglioramento
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Messaggiodi Zmao » 11/01/2008, 9:15

parlando del cda, il suond non cambierà di molto, sicuramente sentirai di più il fischio della turbina, problemi non ne crea perchè il diese lavora sempre in eccesso d'aria, come ha detto vittocecco, avrai una leggera perdita a bassi. se non hai intenzione di fare altre modifiche meccaniche, io ti consiglierei di mettere un pannello e così sei sicuro
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Messaggiodi ANTARES » 11/01/2008, 12:54

Ma questa cosa della perdita ai bassi la fa anche il pannello o è una esclusiva del cda ???

e poi una altra cosa a chi la sa...i pannelli per le nostre astra sono tutti uguali o cambiano da motore a motore ???cioè, posso montare il filtro del 1.7 sul 1.3????

Grazie
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Messaggiodi Vanni » 11/01/2008, 13:03

Io sulla mia GTC 1.7 101cv con modulo e filtro a pannello non ho notato nessuna perdita ai bassi, anzi la macchina mi è sembrata più fluida passando dal filtro originale a quello a pannello
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Messaggiodi NOSFERATU ZODD » 11/01/2008, 16:26

più che perdita ai bassi direi che il range di utilizzo si sposta di circa 200/300rpm in alto, quindi in parole povere puoi dire che perdi in basso ma guadagni in alto

tutto ciò è dovuto perchè rispetto allo stock il CDA risulta più aperto e quindi fa più fatica a riempirsi di aria prima che entri la turbina.

potresti sopperire a ciò facendogli pescare più aria dal davanti, nn conosco bene l'astra ma mi pare sia facilmente fattibile




per il problema puoi omettere l'uso del modulo visto che è facilmente disinseribile, per quanto riguarda il CDA io ai tempi chiesi direttamente al capo-officina e mi disse che nn c'erano problemi




spero di essere stato utile
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consiglio sul filtro

Messaggiodi angel8 » 19/02/2008, 18:11

ciao io ho un astra 1.7 CDTI da 101 cv rimappata su banco con mappa personalizzata a circa 130 cv...cosa guadagno montando un filtro BMC a pannello?
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