ragazzi qualcuno sa consigliarmi

Tuning meccanico (centraline, moduli aggiuntivi, filtri....)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning

ragazzi qualcuno sa consigliarmi

Messaggiodi coccobell » 02/02/2008, 16:06

ragazzi oggi ho portato l'auto a rimappare ,il preparatore ha attaccato uno strumento della aliantech lo potete vedere su questo sito http://www.alientech.to/bdmpro/bdmprohome.asp

voleva rimappare da presa obd quella sotto il freno a mano ma appena a provato mi ha detto che non era possibile perche la centralina non permetteva la lettura ma solo la scrittura e quindi non poteva prelevare il file originale per rimapparlo ,mi ha detto che avrebbe chiesto al fornitore cioe ad alien tech se avevano il file originale in modo da scaricarlo modificarlo e caricarmelo sulla centralina e che dovevo quindi tornare lunedi...


ora io sono incompetente in materia e chiedo a voi se e una cosa fattibile o se potrebbe causarmi un danno?
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi CARMAGEDDON » 02/02/2008, 16:32

Si è fattibile...ma di cosa ti preoccupi?l ha letta con BDM e quindi ora ha in mano l originale che potrà usare per scrivere da presa diagnosi
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi coccobell » 02/02/2008, 18:10

no non la letta ha collegato lo strumento e mi ha detto che non si poteva rimappare e che doveva scrivere alla alientech per vedere se hanno nei loro database il file originale per la mia centralina
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi roby1088 » 02/02/2008, 18:51

deve smontare la centralina e aprirla. solo così potrà salvare il file originale per poi modificarlo. anche io ho avuto questo problema, dalla mia presa diagnosi si può solo sovrascrivere il file.
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 02/02/2008, 19:17

un preparatore qui a salerno (non so se posso scrivere il nome) mi ha detto che l'unico modo per fare una mappa davvero buona e completa (con eliminazione o modifica dei limitatori di coppia e velocità) è quella di aprire la centralina e non agire via presa seriale.è vero ciò CARMAGEDDON?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: ragazzi qualcuno sa consigliarmi

Messaggiodi CARMAGEDDON » 02/02/2008, 20:00

coccobell ha scritto:ragazzi oggi ho portato l'auto a rimappare ,il preparatore ha attaccato uno strumento della aliantech lo potete vedere su questo sito http://www.alientech.to/bdmpro/bdmprohome.asp

voleva rimappare da presa obd quella sotto il freno a mano ma appena a provato mi ha detto che non era possibile perche la centralina non permetteva la lettura ma solo la scrittura e quindi non poteva prelevare il file originale per rimapparlo ,mi ha detto che avrebbe chiesto al fornitore cioe ad alien tech se avevano il file originale in modo da scaricarlo modificarlo e caricarmelo sulla centralina e che dovevo quindi tornare lunedi...


ora io sono incompetente in materia e chiedo a voi se e una cosa fattibile o se potrebbe causarmi un danno?


scusa ma da ciò che scrivi si capisce che l hai rimappata con BDM e,nonostante avesse voluto farla da presa diagnosi,che l operazione sia andata a buon fine.
comunque sia...la cosa è fattibile sia da presa diagnosi che con BDM...ovviamente da obd si può solo scrivere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi CARMAGEDDON » 02/02/2008, 20:02

eagle_salvo ha scritto:un preparatore qui a salerno (non so se posso scrivere il nome) mi ha detto che l'unico modo per fare una mappa davvero buona e completa (con eliminazione o modifica dei limitatori di coppia e velocità) è quella di aprire la centralina e non agire via presa seriale.è vero ciò CARMAGEDDON?


non è assolutamente vero,sia da obd che con bdm il risultato è identico e dipenderà solo dal grado di conoscenza e preparazione di chi ci mette le mani.
sia da obd che in bdm si preleva tutta la gestione motore,quindi è indifferente...l unica cosa di particolare è che quella ecu si può solo scrivere quindi si deve avere l originale da cui partire per poter fare le modifiche da scrivere
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Re: ragazzi qualcuno sa consigliarmi

Messaggiodi coccobell » 03/02/2008, 2:45

CARMAGEDDON ha scritto:
coccobell ha scritto:ragazzi oggi ho portato l'auto a rimappare ,il preparatore ha attaccato uno strumento della aliantech lo potete vedere su questo sito http://www.alientech.to/bdmpro/bdmprohome.asp

voleva rimappare da presa obd quella sotto il freno a mano ma appena a provato mi ha detto che non era possibile perche la centralina non permetteva la lettura ma solo la scrittura e quindi non poteva prelevare il file originale per rimapparlo ,mi ha detto che avrebbe chiesto al fornitore cioe ad alien tech se avevano il file originale in modo da scaricarlo modificarlo e caricarmelo sulla centralina e che dovevo quindi tornare lunedi...


ora io sono incompetente in materia e chiedo a voi se e una cosa fattibile o se potrebbe causarmi un danno?


scusa ma da ciò che scrivi si capisce che l hai rimappata con BDM e,nonostante avesse voluto farla da presa diagnosi,che l operazione sia andata a buon fine.
comunque sia...la cosa è fattibile sia da presa diagnosi che con BDM...ovviamente da obd si può solo scrivere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




ciao carmagedon ,non per polemizzare ,lo sai che per me sei un punto di riferimento......ma mi segni la frase dove si evince dalle mie affermazioni cio' che tu hai dedotto?MI fai diventare matto ...

oltre questo mi puoi risp alla seconda domanda?e cioe e mai possibile che il file originale della mia centralina il preparatore possa farselo inviare dalla alientech ?
_________________
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Re: ragazzi qualcuno sa consigliarmi

Messaggiodi CARMAGEDDON » 03/02/2008, 3:05

coccobell ha scritto:
CARMAGEDDON ha scritto:
coccobell ha scritto:ragazzi oggi ho portato l'auto a rimappare ,il preparatore ha attaccato uno strumento della aliantech lo potete vedere su questo sito http://www.alientech.to/bdmpro/bdmprohome.asp

voleva rimappare da presa obd quella sotto il freno a mano ma appena a provato mi ha detto che non era possibile perche la centralina non permetteva la lettura ma solo la scrittura e quindi non poteva prelevare il file originale per rimapparlo ,mi ha detto che avrebbe chiesto al fornitore cioe ad alien tech se avevano il file originale in modo da scaricarlo modificarlo e caricarmelo sulla centralina e che dovevo quindi tornare lunedi...


ora io sono incompetente in materia e chiedo a voi se e una cosa fattibile o se potrebbe causarmi un danno?


scusa ma da ciò che scrivi si capisce che l hai rimappata con BDM e,nonostante avesse voluto farla da presa diagnosi,che l operazione sia andata a buon fine.
comunque sia...la cosa è fattibile sia da presa diagnosi che con BDM...ovviamente da obd si può solo scrivere

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]




ciao carmagedon ,non per polemizzare ,lo sai che per me sei un punto di riferimento......ma mi segni la frase dove si evince dalle mie affermazioni cio' che tu hai dedotto?MI fai diventare matto ...

oltre questo mi puoi risp alla seconda domanda?e cioe e mai possibile che il file originale della mia centralina il preparatore possa farselo inviare dalla alientech ?
_________________


ragazzi oggi ho portato l'auto a rimappare ,il preparatore ha attaccato uno strumento della aliantech lo potete vedere su questo sito http://www.alientech.to/bdmpro/bdmprohome.asp

qui io capisco che l operazione è stata fatta.
e alla seconda domanda ti ho già risposto alla mia prima risposta
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi coccobell » 03/02/2008, 3:33

QUINDI SECONDO TE se gli spediscono il file originale della mia centralina lui puo caricarmelo via presa obd cioe quella sotto il freno a mano?
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi CARMAGEDDON » 03/02/2008, 3:45

ma quante volte te lo devo scrivere?...non basta una volta?...SI
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 03/02/2008, 10:48

dato che il nome del topic lo consente, aggiungo io una domanda.

quello della schermata che programma è? possibile che io ho una edc16c39 invece che c9 come scritto in quella schermata?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi CARMAGEDDON » 03/02/2008, 13:21

Ciao,le mjet 16v da 120 cv montano edc16c9 nella maggior parte dei casi anche se su alcune ci sono edc16c39 (che in genere si montano più frequentemente le mjet 16v da 150 cv oltre alle c9)
la schermata è di un programma che produce cmd technologies
Avatar utente
CARMAGEDDON
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 25/05/2007, 18:34
Località: verbania
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 11 ospiti