Modifica manicotto 1.7 e considerazioni

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Modifica manicotto 1.7 e considerazioni

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 30/01/2008, 19:36

Premessa: sò che ci sono già altri Topic a riguardo ma nessuna ha mai spiegato e provato a farlo...

Materiale Occorrente:
Fascette lunghezza di 20cm
Nastro adesivo telato

Questa è una facile modifica senza ricorrere ai costosissimi TUBI SILICONICI chiunque ci riuscirebbe...

Considerazioni:
La macchina ha guadagnato qualcosina in ripresa e le marce sono molto più dirette visto che il motore non perde giri per l'effetto polmone.
Bisognerebbe fare lo stesso lavoretto sul manicotto che cè sulla sinistra poco sotto il nostro(tra pochi giorni)

Spero di essere stato d'aiuto.

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Messaggiodi confused » 30/01/2008, 19:43

Come ti ho gia detto esteticamente è un pugno in un occhio, ma una prova la si puo fare :mrgreen:
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Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 30/01/2008, 19:53

Dai non si nota ho messo pure le fascette nere... figurati se le mettevo bianche(BELLISSIMO COLORE)
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Messaggiodi eagle_salvo » 30/01/2008, 21:35

ma tutto ciò per il filtro aria della vectra?i condotti aggiunti sono quelli della vectra o quali?
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Messaggiodi andrea1982 » 30/01/2008, 23:14

Buona idea...ma secondo me rischi di indurire troppo il tubo e rovinare i raccordi e i supporti dell'intercooler
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Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 31/01/2008, 6:59

andrea1982 ha scritto:Buona idea...ma secondo me rischi di indurire troppo il tubo e rovinare i raccordi e i supporti dell'intercooler


il tubo non è per niente duro.. è sempre flessibile...
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Messaggiodi vittocecco » 31/01/2008, 20:03

Io feci la prova sul 1.9... mettendo le fascette ancora più vicine fra loro (sfalsandone la chiusura)... qualche miglioramento effettivamente l'ho sentito (o era effetto placebo?)... :mahh
I problemi di questa soluzione sono, a parte l'estetica, il rischio di danneggiamento del tubo (comunque minimo, se si utilizzano le fascette di plastica) e la difficile "taratura" del serraggio delle stesse. Questo perché se si stringono troppo si rischiano danni al tubo, quando questo si scalda e va in pressione (si dilata)... se si stringono poco, perdono quasi tutta la loro efficacia... :mahh
In ogni caso, se non si vuole procedere col metodo acciao/silicone, questo è un ottimo palliativo... ;)
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Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 01/02/2008, 12:28

vittocecco ha scritto:Io feci la prova sul 1.9... mettendo le fascette ancora più vicine fra loro (sfalsandone la chiusura)... qualche miglioramento effettivamente l'ho sentito (o era effetto placebo?)... :mahh
I problemi di questa soluzione sono, a parte l'estetica, il rischio di danneggiamento del tubo (comunque minimo, se si utilizzano le fascette di plastica) e la difficile "taratura" del serraggio delle stesse. Questo perché se si stringono troppo si rischiano danni al tubo, quando questo si scalda e va in pressione (si dilata)... se si stringono poco, perdono quasi tutta la loro efficacia... :mahh
In ogni caso, se non si vuole procedere col metodo acciao/silicone, questo è un ottimo palliativo... ;)


e lo so hai ragione... è ben la mia intenzione mettere dei siliconici... quando riuscirò a trovarli a poco prezzo.... lo farò.... ora cerco di arrangiarmi....
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Messaggiodi vittocecco » 01/02/2008, 12:34

Cosa intendi per poco prezzo? Siamo sui 25 € a raccordo (in negozio... non è tantissimo)... :mahh

Temo però che ci stiamo sovrapponendo all'altro topic... :uhm
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Messaggiodi confused » 01/02/2008, 12:38

beh 25 a raccordo......per un totale di?..quanti raccordi ci sono e le parti in acciaio?...
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Messaggiodi vittocecco » 01/02/2008, 12:44

confused ha scritto:beh 25 a raccordo......per un totale di?..quanti raccordi ci sono e le parti in acciaio?...

Posso dirti per il 1.9 16V: 5 raccordi... le 3 parti di acciaio sono ancora in lavorazione... :mahh
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