Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tuning
odino71 ha scritto:ragazzi una domandina,vorrei rimappare e portare la mia car a 160cv, considerando che e' un 16 v 120cv( quindi +40 cv )solo con la rimappa no e' che rischio qualcosa a livello di meccanica?mi consigliate di apportare altre modifiche o no?
roby1088 ha scritto:AlexMc2 ha scritto:t3x ha scritto:AlexMc2 ha scritto:io sono molto scettico su questi prodotti..
Dipende cosa ti aspetti... Slyder + ZX1 sono una accoppiata spettacolare, basta non pretendere qualche miracolo
no nn ho tante pretese.. però ti dico.. mi piacerebbe mettere anche quei prodotti per pulire gli iniettori la pompa etc ma sono malfidente..
e poi chi lo dice che siano compatibili con l'olio quei trattamenti ?
oh magari sono esagerato io..
qualcuno mi illumini
suppongo che la compatibilità tra i prodotti sia stata la prima cosa verificata, ancora prima del reale funzionamento di tali additivi...
comunque adesso mi sembra che stiamo andando un po' tutti OT...
questi famosi 180cv sono facilmente raggiungibili dal 1.9cdti 8v? basterebbe una bella modifica all'aspirazione (presa aria maggiorata, sblocco airbox e filtro a pannello) + una rimappa su misura per raggiungerli con un minimo di affidabilità? o bisogna mettere in programma modifiche più radicali? facendo lavorare la turbina originale ad esempio alla turmax di quanti cavalli possiamo incrementare la nostra potenza?
roby1088 ha scritto:odino71 ha scritto:ragazzi una domandina,vorrei rimappare e portare la mia car a 160cv, considerando che e' un 16 v 120cv( quindi +40 cv )solo con la rimappa no e' che rischio qualcosa a livello di meccanica?mi consigliate di apportare altre modifiche o no?
non ti preoccupare, con il 16v puoi fare cosa vuoi. 160cv sarrebbero ancora troppo pochi per quel motore... ce l'avessi io...
odino71 ha scritto:ok ma mi consigliate anche modifiche meccaniche tipo filtro presa aria maggiorata ecc ecc. o puo' rimanere cosi' com'e' (cosa che preferirei)?
odino71 ha scritto:roby1088 ha scritto:odino71 ha scritto:ragazzi una domandina,vorrei rimappare e portare la mia car a 160cv, considerando che e' un 16 v 120cv( quindi +40 cv )solo con la rimappa no e' che rischio qualcosa a livello di meccanica?mi consigliate di apportare altre modifiche o no?
non ti preoccupare, con il 16v puoi fare cosa vuoi. 160cv sarrebbero ancora troppo pochi per quel motore... ce l'avessi io...
ok ma mi consigliate anche modifiche meccaniche tipo filtro presa aria maggiorata ecc ecc. o puo' rimanere cosi' com'e' (cosa che preferirei)?
ili... se metti cose, aumentiodino71 ha scritto:roby1088 ha scritto:odino71 ha scritto:ragazzi una domandina,vorrei rimappare e portare la mia car a 160cv, considerando che e' un 16 v 120cv( quindi +40 cv )solo con la rimappa no e' che rischio qualcosa a livello di meccanica?mi consigliate di apportare altre modifiche o no?
non ti preoccupare, con il 16v puoi fare cosa vuoi. 160cv sarrebbero ancora troppo pochi per quel motore... ce l'avessi io...
ok ma mi consigliate anche modifiche meccaniche tipo filtro presa aria maggiorata ecc ecc. o puo' rimanere cosi' com'e' (cosa che preferirei)?
ElenciuTwinTop ha scritto:ili... se metti cose, aumenti
se la lasci originale hai meno cavalli disponibili, se metti cose aumenti sia i cavalli che anche l'affidabilità (ad esempio il downpipe)
ElenciuTwinTop ha scritto:ili... se metti cose, aumentiodino71 ha scritto:roby1088 ha scritto:odino71 ha scritto:ragazzi una domandina,vorrei rimappare e portare la mia car a 160cv, considerando che e' un 16 v 120cv( quindi +40 cv )solo con la rimappa no e' che rischio qualcosa a livello di meccanica?mi consigliate di apportare altre modifiche o no?
non ti preoccupare, con il 16v puoi fare cosa vuoi. 160cv sarrebbero ancora troppo pochi per quel motore... ce l'avessi io...
ok ma mi consigliate anche modifiche meccaniche tipo filtro presa aria maggiorata ecc ecc. o puo' rimanere cosi' com'e' (cosa che preferirei)?
se la lasci originale hai meno cavalli disponibili, se metti cose aumenti sia i cavalli che anche l'affidabilità (ad esempio il downpipe)
ElenciuTwinTop ha scritto:abbassamento della contropressione allo scarico e la turbina scalda meno a parità di portata d'aria spinta dentro all'intercooler e quindi a parità di cavalli (170 ad esempio) hai tirato meno il collo alla turbina e alla pompa del gasolio
ElenciuTwinTop ha scritto:minore richiesta del gasolio e quindi la pompa si stanca di meno...
Torna a [ASTRA H] Tuning Meccanico
Visitano il forum: Yandex [Bot] e 8 ospiti