Lampadine plafoniera: cosa mi consigliate?

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Lampadine plafoniera: cosa mi consigliate?

Messaggiodi davide » 09/02/2007, 11:23

ciao a tutti sicuramente voi siete piu esperti di me, ho un'astra 5 porte colore silver lighting cosmo e vorrei cambiare tutte e 5 le lampadine della plafoniera sottotetto davanti e dietro... però sono indeciso tra i colori blu e bianco e a led oppure normali... voi cosa mi consigliate? quali stanno meglio secondo voi?


grazie dei consigli

:grazie
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi Ant84 » 09/02/2007, 11:26

Blu a led!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi d1ma » 09/02/2007, 11:31

per mettere i led c'e' bisogno di una qualche resistenza o basta cambiarle con le orig e tutti li?
in caso volessi farlo anche io...mi dite(colore a parte) di quante e quali lampadine a led necessito.
in modo tale che vado in negozio e gli chiedo esattamente quello che mi dite!

ciao ciao
"PER ASPERA AD ASTRA"
ASTRA GTC 1.3 90 CV ENJOY BLACK SAPPHIRE MY06 FROM ANVERSA

OPTIONALS:
ENJOY PACK / FENDINEBBIA / SEDILI SPORTIVI / VOLANTE IN PELLE

AFTER MARKET:
ANTIFURTO COBRA / SENSORI DI PARCHEGGIO / BRACCIOLO ISOTTA / PINZE FRENI ROSSE / BATTITACCO CROMATI ISOTTA / POGGIAPIEDE CROMATO / PEDALIERE CROMATE / CRUISE CONTROL / RIFINITURE INTERNE CROMATE / SCARICO CENTRALE OPC STYLE
Avatar utente
d1ma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/12/2006, 20:38
Località: Ancona

Messaggiodi davide » 09/02/2007, 11:31

ma tutte quante oppure solo il siluro centrale a led blu? e le altre w5w cosa mettere?
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi Zlatan18 » 09/02/2007, 11:35

davide ha scritto:ma tutte quante oppure solo il siluro centrale a led blu? e le altre w5w cosa mettere?


Vai di bianche a led per tutte e 5 :ok
Colore - intenso e + armonioso e fa veramente ambient... Il blu x tutti è veramente pesante (secondo me)... chiaramente dipende anche dal colore che userai per fare la strumentazione :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi davide » 09/02/2007, 11:57

x la strumentazione pensavo di fare un mix tra bianco e blu...visto k il colore della macchina tende un po sul grigio azzurro e ci sono parecchie cose cromate... comunque zlatan18 quali lampadine mi consiglieresti x le w5w? metterle a led?incandescenza? dimmi un po te che sicuramente sei piu esperto di me! e x il siluro centrale da 41 mm a quanti led?


te hai scritto tutte e 5 a led...ma nn ci vuole una resistenza x le w5w? o mi confondo io?
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi Zlatan18 » 09/02/2007, 12:18

davide ha scritto:x la strumentazione pensavo di fare un mix tra bianco e blu...visto k il colore della macchina tende un po sul grigio azzurro e ci sono parecchie cose cromate... comunque zlatan18 quali lampadine mi consiglieresti x le w5w? metterle a led?incandescenza? dimmi un po te che sicuramente sei piu esperto di me! e x il siluro centrale da 41 mm a quanti led?


te hai scritto tutte e 5 a led...ma nn ci vuole una resistenza x le w5w? o mi confondo io?


Se vuoi stare tranquillo mettile a incandescenza: quelle della PIAA biancastre! Certamente noterai la differenza con quella centrale a siluro visto che è a led, io ne ho utilizzata una a 3 led e fa veramente una bella luce. Anche le piaa stanno bene, se xò volessi mettere anche le w5w a led dovresti aggungere una resistenza poichè non andrebbero (le mie non andavano).
Poi sinceramente visto che sono luci di lettura/cortesia sarebbe meglio mettere quelle a incandescenza visto che hanno un fascio di luce + ampio e non concentrato come i led.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi davide » 09/02/2007, 12:34

ok allora deciso metto il led centale bianco e le altre 4 a incandescenza sempre bianche ma le piaa quelle che hai te quanto costano?
Opel Astra 1.9cdti 120cv Cosmo 05-'05, Silver Lighting, Radio CD30, Comandi al volante, cerchi da 16 a Y Cosmo

modifiche: cromature interne bocchette dell'aria e bocchette rotonde verniciate color cromo, tappi coprivalvola blu/alluminio pilot, antenna cromata r.evolution 9 cm, siluro interno centrale simoni racing a 4 led bianchi e laterali w5w mtk 3400k°,plafoniera posteriore ULTRA 4300k°, luci portatarga philips bluevision 3400k°, luci di posizione ULTRA 4300k° e anabbaglianti d-gear 4500k° rimozione scritte posteriori dalla barra cromata e tergilunotto

Prossime modifiche: vetri oscurati blu metallizzato,strumentazione ice-blue
davide
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 11/06/2006, 11:29
Località: trento

Messaggiodi Zlatan18 » 09/02/2007, 13:35

davide ha scritto:ok allora deciso metto il led centale bianco e le altre 4 a incandescenza sempre bianche ma le piaa quelle che hai te quanto costano?


10€ la coppia, max 12€, non farti spillare + di questo :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Simon_LeBaron » 04/11/2007, 22:27

visto che siam in tema di plafoniera, avete provato a sostituire anche le lampadinde della plafoniera posteriore??? se si come si fa?? sul manuale cè scritto di farlo fare a tecnici autorizzati opel...ho guardato e in effetti...non sapevo come procedere !!!

grazie mille! ah il siluro davanti è da 42 vero?
Opel Astra GTC 1.7 cdti, 101 cv, allestimento SPORT, cerchi pentarazze 17", ovviamente vernice micalizzata nera, Black Sapphire !!! :mrgreen:
Anabbaglianti 4300k :mrgreen:
Abbaglianti Pilot BluXe 4130k :mrgreen:
Luci di Posizione RayBrig R130 :mrgreen:
Luci Targa Bianche :D
Luci Plafoniera ant+post blu, monoled by Pilot
Spoiler VXR !!! :mrgreen:
Rimozione scritte post :mrgreen:
Calandra Irmscher i3801055 :mrgreen:

La mia Astrina: Immagine :mrgreen:
Avatar utente
Simon_LeBaron
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/10/2006, 12:33
Località: parma

Messaggiodi GreyOwl » 05/11/2007, 0:59

date un occhio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], si parla anche delle luci a led nelle plafoniere interne
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

come smonto la plafoniera luci?

Messaggiodi oranos » 31/03/2008, 19:46

ciao raga,
scusate ma sul libretto dicono di fare pressione ai lati con le dita...ho paura che mi rimanga in mano la plafoniera perchè non riesco a sganciarla e vorrei cambiare anch'io le lampadine....devo usare una moneta, un cacciavite piatto????

:roll:

grazie e ciao :grazie

ORA..NOS
Avatar utente
oranos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/03/2008, 18:09
Località: Monza

Re: come smonto la plafoniera luci?

Messaggiodi Ospite » 31/03/2008, 19:52

oranos ha scritto:ciao raga,
scusate ma sul libretto dicono di fare pressione ai lati con le dita...ho paura che mi rimanga in mano la plafoniera perchè non riesco a sganciarla e vorrei cambiare anch'io le lampadine....devo usare una moneta, un cacciavite piatto????

:roll:

grazie e ciao :grazie

ORA..NOS



perfavore inserisci in firma il tipo di Astra che possiedi come tutti noi :thx
Ospite
 

Messaggiodi Lukino_24 » 31/03/2008, 21:33

io ho fatto così: centrale siluro a 4 led bianchi, posteriori w5w led bianco con testa convessa, e per le w5w di lettura ancora non ho deciso...mhhh...però il bianco ghiaccio è spettacolare ti assicuro..il blu è troppo pesante per la plafoniera..però è sempre una cosa di gusti.. :D
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi Lukino_24 » 01/04/2008, 17:25

questo è l'effetto della luca bianca rispetto a quella di lettura originale
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi TRISTAN777 » 02/04/2008, 7:56

mi consigliate le luci più adatte da mettere sulla plafonierina posteriore (poichè ho solo quella)!!
Ok per il bianco.. ma led o incandescenza? Mi servirebbero quelle che fanno la luce più forte/diffusa possibile per cercare di illuminare un po meglio l'abitacolo.
:grazie
Ordinata 27/12/2007
Astra GTC 125cv cosmo - col. metro
Panorama pack
IDS+
Fari Bi-Xenon
Cd40 opera
CID
Open & start
Cruise control - Tire pressure monitor - sensori post. parcheggio - specchietti richiud. elettr. - ECC
Ritirata sabato 29 marzo.

Il mio fotoalbum: http://www.astrahclub.it/Fotoalbum/thum ... ?album=318
TRISTAN777
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/12/2007, 8:43
Località: BASTIA UMBRA (PG)

Messaggiodi Lukino_24 » 02/04/2008, 21:15

io le prenderei a led...ci sono molti modelli che fanno una luca potente...la posteriore monta le w5w giusto?
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 02/04/2008, 22:01

io le vendo se t'interessano...
quello centrale a 24 led bianco ghiaccio e un'altra 18 led blu...
quelle due leterali a9 e 6 led bianco/blu...
devi vedere tu il colore....
nella sezione mercatino ci sono le foto..
per il posteriore devi mettere delle resistenze..
per il portaoggetti e bagagliaio.... sempre da 24/18/9 led binco/blu
per la targa da 9led(però bisogna limare un èò l'entrata) o da 6 che ci entrano perfettamente.....

se le hai bisogno contattami in privato...
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 02/04/2008, 22:04

il siluro centrale è da 39 mm
come il portaoggetti...
e nel bagagliaio ce ne sta anche un da 41 mm
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi Lukino_24 » 02/04/2008, 22:12

SOLDATO ITALIANO ha scritto:per il posteriore devi mettere delle resistenze..

io le ho montate senza resistenze e funzionano...non è che brucio qualcosa?? :?
ASTRA GTC 1.7 cdTI 125 cv COSMO BlacK. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OptionaL
- sensore pioggia - ECC - retrovisore elettrocromatico - accensione automatica fari - specchietti cromati ripiegabili elettricamente - lavafari - sedili riscaldabili - poggiatesta attivi - mobile phone portal
A.M.
- cruise control - I_MATE tom tom 5 - antenna Simoni R. - Angel eyes BIxenon 6000k- ambient light LED m u l t i c o l o r - K.N.+AirBox
W.I.P.
Cerchi 19 Tomason TN1 ET30 - pinze rosse
Works: - Eibach -30mm - Fendi Xenon
Avatar utente
Lukino_24
BANNATO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 243
Iscritto il: 01/01/2008, 11:23
Località: Osimo (Ancona)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: CORSA B - CORSA C

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti