Smontaggio sedili

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi dome88 » 14/03/2009, 11:29

io dovrei smontare la superficie di nseduta dei sedili posteriori, ho un'astra gtc cosmo....come si fa? io non ci riesco(premetto che ho già fatto ricerche con il cerca , ma non ho trovato niente)...grazie a tutti!!
ASTRA GTC COSMO 1.6 115cv__nera, panorama pack(parabrezza panoramico;cerchi di 18" cinque razze), gpl, ....
dome88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2008, 19:53
Località: Riolo Terme

Messaggiodi N!TR° » 16/03/2009, 0:35

scusate ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi il procedimento per togliere gli schinali dei sedili posteriori? la seduta l'ho gia tolta tirando i ganci posti sotto al sedile ma per gli schienali nn riesco a capire il procedimento! :oops: :oops: mi aiutate?!?! grazie 1000 a tutti, un saluto Fabio :D
Avatar utente
N!TR°
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/06/2007, 18:42
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi pegarx » 21/03/2009, 0:56

per togliere la seduta cè proprio una guida in formato pdf.infatti li ho tolti ieri tramite la guida..ma devo dire che è davvero una impresa uguale...hanno fatto prorio un sistema di m..!
Astra GTC 1.9 150cv cosmo.colore black sapphire.Cerchi 18 e molle eibach pro kit.In ricerca di kit opc completo..

Audio: Alpine 9812rr fino all'arrivo di un 2 din..
Steg qmos2 105x4 per il Fa
Steg qmos2 220x2 in mono sul SUb
Fa Ciare cm 161 + ct 250 planet
Sub 38 Impact 5715

Insonorizzazione seria..!è come avere le portiere blindate...:
5 metri di butyflex
5 chili di pasta brax

Ecco il mio impianto finito...:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=31795
Avatar utente
pegarx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 08/01/2007, 11:53
Località: casale monferrato

Re:

Messaggiodi gtch150 » 20/09/2010, 8:08

Crepax ha scritto:Per gli attrezzi io uso i classici beta e non riscontro, non ho mai riscontrato problemi, per via dell'airbag funziona cosi':

Onde evitare spia airbag accesa, sarebbe meglio scollegare la batteria del veicolo, pero' siccome la centralina agisce su un +15 (sottoquadro) a quadro spento (e senza mai accenderlo) si possono staccare i spinotti airbag, senza cosi' far registrare in centralina un Modulo laterale (aperto), per via della detonazione e' praticamente impossibile, in quanto ripetendo la spiegazione sopra, il quadro deve essere acceso e la macchina (il sensore urto) deve essersi procurato un movimento superiore i 40 km/h quindi in pratica dovreste prendere il sensore a mazzettate con il quadro acceso.

Per quanto riguarda il preterinsionatore, non succede nulla e' una banale cintura di sicurezza con una piccola carica esplosiva montata in base al richiamo della stessa e praticamente quando la centralina (sensori urto) danno l'input lei si richiama da sola tirandosi e stringendo il guidatore e passeggero al sedile stesso per poi evitare colpi di frusta.

In pratica dopo tutto il reply la cosa importante e di non accendere mai il quadro ma se il lavoro lo fate a batteria scollegata è ancora meglio.

Crepax.... ;) ;)


Quindi i pretensionatori sono collegati fra loro con gli airbag? se escludo quest'ultimi perdo l'effficacia dei pretensionatori? non c'è modo di attivarli escludendo gli airbag? grazie.
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Re: Smontaggio sedili

Messaggiodi Momy985 » 04/06/2011, 17:51

Per sostituire il sedile lato guida con uno uguale, se io eseguo tutta l'operazione a batteria scollegata, una volta ricollegato tutto è ok o serve il tech2?
Grazie
DAL: 02.03.2008
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''.
02.04.2011 R.I.P
Nuovo arrivo 03.06.2011
Opel Astra GTC COSMO 1.7 CDTI 101 CV, Silver Lighting,
Cd30 Mp3, cerchi 16''
Momy985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2008, 10:10
Località: Provincia di Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo 1.7 CDTI 101cv

Re: Smontaggio sedili

Messaggiodi steneroz » 04/06/2011, 18:37

A batteria scollegata non dovrebbe succedere nulla e se è tutto nuovamente colelgato nel momento in cui attacchi la batteria dovrebbe essere :ok

Questa però è la mia idea, magari è meglio aspettare anche l'opinione di qualcuno più pratico di me :concordo
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

airbag sedili anteriori

Messaggiodi danielle00 » 18/08/2011, 20:26

salve ragazzi....vorrei sostuire i sedili della mia gtc (enjoy) con quelli della sport.....pero mi sorge un dubbio....prima di tutto se montando solo i nuovi sedili complet di airbag vanno bene lo stesso con le centraline mie a fin di non accendere alcuna spia nel quadro.....e due volevo sapere nel casomi si dovessero accendere le spie come posso invertire i due airbag..cioe per intenderc montare i miei airbag dei sedili enjoy su quelli della sport n modo da non far accendere alcuna spia... :grazie
Ultima modifica di sand-blasted il 19/08/2011, 4:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: topic uniti
danigtc
danielle00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/09/2010, 20:40
Località: sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti