La mia ambient light (Topic Uniti)

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

La mia ambient light (Topic Uniti)

Messaggiodi Zorro-67 » 23/11/2006, 17:52

E finalmente anche io ho la mia ambient light. :mrgreen:
Praticamente ho utilizzato due led ad alta intensità in serie e tramite una resistenza da 560 ohm li ho collegati al nero (+ a luci accese) ed al giallo (massa) che si trovano all'interno della plafoniera.
I led li ho applicati con del nastro adesivo all'interno della griglietta del microfono.
Allego un po' di foto
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Ernst » 23/11/2006, 17:59

Bello!! :P

Crea un'atmosfera molto hard... 8) !
;)
Ernst
 

Messaggiodi martim » 23/11/2006, 18:08

Ma hai usato i led rossi? Non era meglio gialli?

ciaoooo
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zorro-67 » 23/11/2006, 18:18

Ernst ha scritto:Bello!! :P

Crea un'atmosfera molto hard... 8) !
;)


:fuck :mrgreen: :mrgreen:

martim ha scritto:Ma hai usato i led rossi? Non era meglio gialli?

ciaoooo


In realtà l'effetto rosso non è così tanto marcato, la foto è venuta così, si vede che ho una buona fotocamera :mrgreen:
Il rosso è molto più soffuso, però quel tanto che basta per dare un po' di luminosità nella zona marce. Inoltre le varie cromature di quella zona riflettono la luce dei led, creando un effetto che mi piace.
L'effetto è molto più simile a questo che ho scurito con Photoedit
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Zlatan18 » 23/11/2006, 18:50

Bello!! Ottimo lavoro!! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi ermans17 » 23/11/2006, 23:14

dato che c'eri potevi fare un lavoro ok mettendo le luci dello stesso colore di qeulle interne per non far vedere la differenza, ma la luce passa per via dei buchi che ha ifatto te o dalle feritoie del microfono??'
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

mm

Messaggiodi ribis » 23/11/2006, 23:23

puoi mettere le foto dell'attacco della massa e del positivo per favore, vorrei farlo anche io magari con led blu!
opel astra gtc 1.9 120 cv cosmo, kit opc-line, cerchi 17 5-razze-225\45, paraurti laterali con fasce cromo, graffi laterali avanti e retro cromo,griglia anteriore cromo, ambient light a 2 led blu,kit neon interni multicolor con centralina (gioco luci e ritmo di musica) e telecomando wirless, pedaliera pilot cromata,antenna pinna squalo,pinze freni rosse,lampade similxenon pilot,luci posizioni 4led bianche,interni luci soft blu,neon sotto passaruota microled blu,subwoofer preamplificato 100 watt rms pioneer a 2 bocchettoni uscita bassi con led blu aggintivi!!, neon blu bagagliaio, coppa motore raffigurante logo redbull con stemma opel.


RADUNO TARANTO 28/01/2007
ribis
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 13/01/2006, 13:23
Località: Latiano (Br)

Messaggiodi Zorro-67 » 24/11/2006, 8:36

rispondo a tutti:
intanto grazie per i complimenti. :grazie
La luce dei led passa per le feritoie già presenti, quelle dove dovrebbe andarci il microfono, (non ho fatto nessun buco).
Ho messo le lucine rosse perchè l'effetto mi piace di più che con quelle gialle e posso assicurare che la foto non rende bene, in quanto l'effetto rosso non è così marcato, ma è molto bellino!
Purtroppo non ho foto del collegamento ai fili della plafoniera, comunque la cosa è semplicissima i fili li ho collegati spellando un po': il filo nero (che è il positivo a luci auto accese) e il filo giallo (filo di massa) ed attaccandoci ricoprendo il tutto con del nastro, il positivo tramite la resistenza ed il negativo dei led collegati in serie.
Praticamente dal filo nero della plafoniera si arriva alla resistenza da 560 ohm 1/2 W, da questa al positivo del primo led, poi dal negativo del primo led si va al positivo del secondo led e dal negativo del secondo led si va al filo giallo della plafoniera.
A motore acceso l'ambient è spento, si accende solamente a luci auto accese e quanto si apre e chiude la chiusura centralizzata dell'auto.
Claro? :mrgreen:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi TheLowFlyer » 24/11/2006, 9:22

Fighissimo.. per me che ho tutti i neon rossi interni... un po' di luce da sopra... non guasterebbe affatto !!!!

domanda da incompetente.. la resistenza ci vuoe per forza?

ci sono altri modi per collegarli senza resistenze? ilmio problema è che non ho il saldatorino e comprarlo per 2 led... non ci penso proprio!! :|
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Zorro-67 » 24/11/2006, 9:55

TheLowFlyer ha scritto:Fighissimo.. per me che ho tutti i neon rossi interni... un po' di luce da sopra... non guasterebbe affatto !!!!

domanda da incompetente.. la resistenza ci vuoe per forza?

ci sono altri modi per collegarli senza resistenze? ilmio problema è che non ho il saldatorino e comprarlo per 2 led... non ci penso proprio!! :|


Per avere un po' di luce servono almeno due led, che collegati in serie adoperano la stessa corrente che se fosse uno solo e quindi consumando come se fosse appunto un solo led. la resistenza ci vuole per forza perchè bisogna abbassare la tensione della batteria, in modo da far lavorare i due led con la giusta tensione e la giusta corrente. Credo che quando andrai ad acquistare led e resitenza, il venditore non avrà difficoltà (spero) a darci un colpetto col saldatore ;)
Se per esempio ti servisse molta luce, potresti collegare in serie 9 led, nel qual caso non servirebbe la resistenza: i led funzionano a circa 1,5 V e quindi per nove si avrebbero 13,5 volt...... quindi 9 led che assorbono corrente come se fosse uno solo, ma con molta più luce ;)
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Zlatan18 » 24/11/2006, 10:23

TheLowFlyer ha scritto:Fighissimo.. per me che ho tutti i neon rossi interni... un po' di luce da sopra... non guasterebbe affatto !!!!

domanda da incompetente.. la resistenza ci vuoe per forza?

ci sono altri modi per collegarli senza resistenze? ilmio problema è che non ho il saldatorino e comprarlo per 2 led... non ci penso proprio!! :|


Per il saldatorino a stagno con 10€ te la cavi e ti danno anche la pompetta dissaldatrice, spugnetta e supporto saldatore!!! :mrgreen: :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Zorro-67 » 24/11/2006, 10:32

Zlatan18 ha scritto:Per il saldatorino a stagno con 10€ te la cavi e ti danno anche la pompetta dissaldatrice, spugnetta e supporto saldatore!!! :mrgreen: :ok

e ti rimarrà sempre, pronto per altre mille incredibili tuningizzazioni :mrgreen:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi dinu » 24/11/2006, 10:55

bella!
complimenti quasi quasi ti scopiazzo l'idea!! :)
Astra J Sport Tourer 1.7 CDTI
Cosmo pack (Cerchi 18" + DVD 900 NAVI)
*******
Avatar utente
dinu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 24/07/2006, 7:59
Località: Verona
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer

Re: La mia ambient light

Messaggiodi kronos » 24/11/2006, 11:05

Zorro-67 ha scritto:E finalmente anche io ho la mia ambient light. :mrgreen:
Praticamente ho utilizzato due led ad alta intensità in serie e tramite una resistenza da 560 ohm li ho collegati al nero (+ a luci accese) ed al giallo (massa) che si trovano all'interno della plafoniera.
I led li ho applicati con del nastro adesivo all'interno della griglietta del microfono.
Allego un po' di foto
:ciaoz


Bello è praticamente uguale al lavoro che ho fatto io questa primavera, solo che io ho usato solamente ul led rosso ad alta luminosità.
--------------------------
Astra H 1.8 Cosmo - Retrovisori ripiegabili, sensori parcheggio, CD40 Opera, antifurto, Color display 16/9, Cosmo pack, Ambient light, Cruise Control.
A3 8V SB 1.8 TFSI Ambition
kronos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 18/10/2005, 17:31
Località: Vicenza

Messaggiodi TheLowFlyer » 24/11/2006, 11:28

Ottima spiegazione scientifica... chiarissimo !!!

Costa solo 10€ ???? be quasi quasi ...

ok mi avete messo un'altra idea in testa...

Grazie a tutti dei chiarimenti
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Robin79 » 24/11/2006, 20:01

Bellissimo complimenti!! io ci farò un pensierino...
i led li hai teovati in un negozio di componentistica elettronica? :grazie
Astra 1.9 CDTI 16v 120cv Cosmo moonland cd30mp3 cerchi da 17" sport michelin energy 225/45
A.M. poggiapiedi astra h club,centralina Di.Pa. Sport (very fast!) Navigatore Mio A201
Avatar utente
Robin79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 24/04/2006, 20:02
Località: Reggio Emilia

Messaggiodi vincecart » 25/11/2006, 2:13

Ottimo lavoro questa ambient light;di sicuro + apprezzabile nei nostri coupè Gtc +tosto che nelle station wagon. :(
Gtc Cosmo Black Sapphire - Nuvi 360 (in vendita).

"La volpe che non arriva all'uva..."
Avatar utente
vincecart
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2006, 16:01

Messaggiodi tetteu » 25/11/2006, 8:30

vincecart ha scritto:Ottimo lavoro questa ambient light;di sicuro + apprezzabile nei nostri coupè Gtc +tosto che nelle station wagon. :(


Perchè ??
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi gsxr2001 » 25/11/2006, 10:09

tetteu ha scritto:
vincecart ha scritto:Ottimo lavoro questa ambient light;di sicuro + apprezzabile nei nostri coupè Gtc +tosto che nelle station wagon. :(


Perchè ??


:mrgreen: "Quoto" tetteu: gli interni delle Astra sono uguali! Quindi l'effetto è bello comunque!

Zorro-67 ha scritto:Se per esempio ti servisse molta luce, potresti collegare in serie 9 led, nel qual caso non servirebbe la resistenza: i led funzionano a circa 1,5 V e quindi per nove si avrebbero 13,5 volt...... quindi 9 led che assorbono corrente come se fosse uno solo, ma con molta più luce ;)
:ciaoz


Piccola precisazione: i led come quelli che hai usato sono da 3v, non da 1,5, quindi si possono mettere 4 led in serie se non si vuole usare nessuna resistenza oppure varie serie di 4 led in serie montati in parallelo tra loro.

Un effetto carino lo si ha anche utilizzando dei superflux (4v), anzichè i classici led da 6mm.
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi lucamad79 » 25/11/2006, 10:19

Complimenti a zorro, bello l'effetto.......
Tetteu ma la tua è un'astra o l'enterprise? :mrgreen: :mrgreen: Che bella...
Se sapessi dove mettere le mani, metterei almeno i led ad alta intensità di zorro, ma non so una cippa di elettronica e credo che farei qualche mezzo macello.
Secondo voi posso provarci o bisogna essere esperti?
EDIT: ho appena visto che io non ho le feritoie per il microfono! :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti