La mia ambient light (Topic Uniti)

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 12/03/2008, 21:29

per cambiare le luci della plafoniera dietro... metterle a led?? servono resistenze o led specifici??
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi 2006ciro » 24/03/2008, 16:41

scusate qualche volta sono un po ottuso avrei ho una domanda... ma colleganto i led ai fili che arrivano alle luci della plafoniera i led non dovrebbero accendersi quando si accendono le luci di cortesia ?? forse sono stato poco attent a legereil 3d ma non riesco a capire scusate !!
OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI 101 cv + fari xeno AM 6000 k ... siamo solo all'inizio
Avatar utente
2006ciro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 16/01/2008, 23:29
Località: Taranto

Messaggiodi F.A.M.A .team » 07/04/2008, 16:15

Ciao ragazzi ! anche io ho creato la mia ambient light sulla griglietta x il microfono, intanto un ringrazziamento al grande tetteu che crea delle ottime guide! Per realizzarla ho usato un siluro contenente 3 led, colorazione bianco ghiaccio! creando un bell effeto! volevo chiedervi va bene li siluro che ho usato? e di 10w è nn ho usato nessuna resistenza, che dite va bene cosi? o sensa resistenza mi darà problemi? :grazie
Astra 5p Enjoy 1.7 101 cv My 07’ StarSilver
Opzional: Enjoy Pack, ruota di scrota da(16), Bracciolo Originale Opel in A.M, Ambient Light Bianco ghiaccio, Vano Portaoggetti Refrigerato in A.M. Kit xenon 6000 k, Poggiapiede OPC Style, Maniglie Illuminate A.M.Pinze dei freni rosse!, pedaliera isotta alu 12, Woofer E Tweeter anteriori Focal ...
Work in Progress Vediamo che riesco a combinare dei Miei mlille progetti!!! ;-)!
Avatar utente
F.A.M.A .team
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/03/2008, 15:31
Località: Catania

Messaggiodi gippo » 07/04/2008, 17:15

F.A.M.A .team ha scritto:Ciao ragazzi ! anche io ho creato la mia ambient light sulla griglietta x il microfono, intanto un ringrazziamento al grande tetteu che crea delle ottime guide! Per realizzarla ho usato un siluro contenente 3 led, colorazione bianco ghiaccio! creando un bell effeto! volevo chiedervi va bene li siluro che ho usato? e di 10w è nn ho usato nessuna resistenza, che dite va bene cosi? o sensa resistenza mi darà problemi? :grazie

magari posta anche una foto... :grazie
Astra 1.7 Cosmo cdti 101 hp MY05 5p - Esp - Gomme estive 215/45 R 17" invernali 225/45 R 17" - Sport switch - Cdc 40opera - Specchietti ripiegabili elettricamente - 6 marce - Cruise control - Ruota di scorta normale - Colore Star silver.
A.M.: Placchette maniglie interne ®STRAPPO73 - Ambient light ®ANGELO ROSSO.
Avatar utente
gippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/10/2005, 18:23
Località: Frosinone

Messaggiodi angelo rosso » 07/04/2008, 17:45

F.A.M.A .team ha scritto:Ciao ragazzi ! anche io ho creato la mia ambient light sulla griglietta x il microfono, intanto un ringrazziamento al grande tetteu che crea delle ottime guide! Per realizzarla ho usato un siluro contenente 3 led, colorazione bianco ghiaccio! creando un bell effeto! volevo chiedervi va bene li siluro che ho usato? e di 10w è nn ho usato nessuna resistenza, che dite va bene cosi? o sensa resistenza mi darà problemi? :grazie


molto probabilmente è uno di quelli già pronti per essere alimentati a 12 V..tu non hai le caratteristiche fornite dal venditore?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi piero79 » 08/04/2008, 22:49

non si potrebbe invece eliminare le 2 pareti delle tre luci e mettere 2 mini neon all'interno?


ciaooooooooo
Astra H Enjoy 1.9 CDTI 120CV - Cerchi 17" - Cd70 Navi - CID - Clima automatico - Sensori di parcheggio
Avatar utente
piero79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 12/12/2005, 8:53
Località: Savona (Liguria)

Messaggiodi F.A.M.A .team » 08/04/2008, 22:50

Si è di quelli alimentati a 12v anche perchè l'avevo comprato con l'idea di metterlo nella plafoniera, ma il colore mi ha fatto cambiare idea ! quindi dovrebbe andar bene ?
Astra 5p Enjoy 1.7 101 cv My 07’ StarSilver
Opzional: Enjoy Pack, ruota di scrota da(16), Bracciolo Originale Opel in A.M, Ambient Light Bianco ghiaccio, Vano Portaoggetti Refrigerato in A.M. Kit xenon 6000 k, Poggiapiede OPC Style, Maniglie Illuminate A.M.Pinze dei freni rosse!, pedaliera isotta alu 12, Woofer E Tweeter anteriori Focal ...
Work in Progress Vediamo che riesco a combinare dei Miei mlille progetti!!! ;-)!
Avatar utente
F.A.M.A .team
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/03/2008, 15:31
Località: Catania

Messaggiodi F.A.M.A .team » 09/04/2008, 14:09

Ecco alcune foto.. Sono fatte dal tel ma dovrebbero rendere un pò ;)
Astra 5p Enjoy 1.7 101 cv My 07’ StarSilver
Opzional: Enjoy Pack, ruota di scrota da(16), Bracciolo Originale Opel in A.M, Ambient Light Bianco ghiaccio, Vano Portaoggetti Refrigerato in A.M. Kit xenon 6000 k, Poggiapiede OPC Style, Maniglie Illuminate A.M.Pinze dei freni rosse!, pedaliera isotta alu 12, Woofer E Tweeter anteriori Focal ...
Work in Progress Vediamo che riesco a combinare dei Miei mlille progetti!!! ;-)!
Avatar utente
F.A.M.A .team
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/03/2008, 15:31
Località: Catania

Messaggiodi strappo73 » 10/04/2008, 10:16

Bellissimo :shock: . Mi daresti le caratteristiche della lampada?
Opel Zafira 1.6 COSMO ECOM - Silver Lighting - Modulatore FM - Cruise Control AM - Check control AM - CD30 MP3 - 30000km - circa 25km con 1€ !!!
Avatar utente
strappo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/02/2008, 16:24
Località: Ravenna

Messaggiodi F.A.M.A .team » 12/04/2008, 19:21

E un siluro misura originale contenente 3 led 10w e 12v color bianco ghiaccio :) ciao!!
Astra 5p Enjoy 1.7 101 cv My 07’ StarSilver
Opzional: Enjoy Pack, ruota di scrota da(16), Bracciolo Originale Opel in A.M, Ambient Light Bianco ghiaccio, Vano Portaoggetti Refrigerato in A.M. Kit xenon 6000 k, Poggiapiede OPC Style, Maniglie Illuminate A.M.Pinze dei freni rosse!, pedaliera isotta alu 12, Woofer E Tweeter anteriori Focal ...
Work in Progress Vediamo che riesco a combinare dei Miei mlille progetti!!! ;-)!
Avatar utente
F.A.M.A .team
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/03/2008, 15:31
Località: Catania

Messaggiodi Nyquist » 27/04/2008, 23:24

Non male in bianco ghiaccio! Sto pensando di provarci anche io che me ne sono avanzati giusto un paio dal precedente lavoro!

Mi sa che li collegherò in parallelo però!!

Mo vedo!! comunque per la prossima settimana dovrei farlo! Poi posto qualche foto!
Tra parentesi poi dovrò chiedere bene come collegarlo!!
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi DAVIDEGTC » 28/04/2008, 0:20

bella simile la mia complimenti
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

astra gtc 1.3 16v 116cv moonland paraurti spoiler minigonne opc tetto nero lucido fondino opc pedaliera opc poggiapiede opc fari bixenon in a.m. lampade faretti h12 piaa ultra white ruote da 225-40-18" volante sport con coprirazza opc in a.m. luci plafoniere targa e posizioni white cover strumentazione cromato cerchetti tweeter cromati maniglie interne moonland strumentazione rossa e blu by angelo rosso vetri oscurati fari calotte specchietti cromate ambient light cdb e ceck control criuse control in a.m molle eibach pro kit 3cm filtro bmc cda 70-130 scarico sportivo magnaflow catalizzatore 200 celle radio cd mp3 30 con 7 casse e comandi al volante auxi-in sub woofwer woofer tweeter jbl
w.i.p.cerchi da 19" 2 din zenec pinze freni nere
Avatar utente
DAVIDEGTC
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 25/11/2007, 13:40
Località: PALERMO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/OPC
Umore: TERRIBBILE

Messaggiodi InZafiraTo » 30/04/2008, 10:13

Ciao gente, volevo suggerire la possibilita' di costruirsi un circuitino con fotoresistenza che farebbe accendere l'ambient light in automatico al "calar delle tenebre" :organo

Tempo fa avevo fatto il circuito che trovate in questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per creare una luce lunare per il mio acquario.

C` e` anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] un po piu' semplice da realizzare con la guida passo passo.

Spero vi sia utile :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Zafira CDTI cosmo 120CV (mappata 150)_MY05_Metallic Pearl_Cerchi 17" 225/45R1791W Pirelli PzeroNero
Audio/video: JVC AXV700_com:volante Phonocar_TV Tuner_Ipod_2 Monitor Baton_Retrocamere notturne_Parrot.
Ampli: Audison LRx6R Direct_Revac HT405_Coral XTR300_Xover attivo Audison XR2F2_Controller SUB Audison
Altop: Anteriore Focal 6K2 + Focal TNK + Fostex FE87E_Xover autocostruiti_Posteriore Hertz HV130 + HT20_Xover Hertz 2W10_Centrale Ciare CM087 + Hertz HT25_SubW post IMPACT_SubW ant Ciare_Cavi Audison Connection_Cond.1F + voltmetro digit_Smorzante lamiere Dynamat
Light: illuminazione led bianco/blu_Plafoniera led bianchi_luci zona scarpa e vano baule a Led_Ambient light blu con sensore day/night_Kit xenon 6000K
A.M.: Para spruzzi Opel_C.C._Park Sensor
Avatar utente
InZafiraTo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/04/2008, 13:43
Località: Torino

Messaggiodi Nyquist » 01/05/2008, 20:19

Azz!! Ho fatto una prova e mi sa che ho fatto saltare il fusibile delle luci interne!! Perchè c'è il fusibile vero??

non va più una mazza!!
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

Messaggiodi gtc16 » 01/05/2008, 20:50

Al massimo si , ma era successo anche a me togli la chiave e riprova.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 01/05/2008, 21:06

Nyquist ha scritto:Azz!! Ho fatto una prova e mi sa che ho fatto saltare il fusibile delle luci interne!! Perchè c'è il fusibile vero??

non va più una mazza!!

Se non c'è il fusibile devi aspettare una decina di minuti... il tempo che si resetti la centralina. Se parli delle luci interne
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi InZafiraTo » 02/05/2008, 20:36

Ciao a tutti, ho realizzato il circuito che mi permette di far accendere l'ambient light solo quando è buio.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Cosi quando viaggio di giorno con i fari accesi l'ambient light non è accesa inutilmente, e man mano che diventa buio di luminosità!! :mrgreen: :mrgreen: :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Zafira CDTI cosmo 120CV (mappata 150)_MY05_Metallic Pearl_Cerchi 17" 225/45R1791W Pirelli PzeroNero
Audio/video: JVC AXV700_com:volante Phonocar_TV Tuner_Ipod_2 Monitor Baton_Retrocamere notturne_Parrot.
Ampli: Audison LRx6R Direct_Revac HT405_Coral XTR300_Xover attivo Audison XR2F2_Controller SUB Audison
Altop: Anteriore Focal 6K2 + Focal TNK + Fostex FE87E_Xover autocostruiti_Posteriore Hertz HV130 + HT20_Xover Hertz 2W10_Centrale Ciare CM087 + Hertz HT25_SubW post IMPACT_SubW ant Ciare_Cavi Audison Connection_Cond.1F + voltmetro digit_Smorzante lamiere Dynamat
Light: illuminazione led bianco/blu_Plafoniera led bianchi_luci zona scarpa e vano baule a Led_Ambient light blu con sensore day/night_Kit xenon 6000K
A.M.: Para spruzzi Opel_C.C._Park Sensor
Avatar utente
InZafiraTo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/04/2008, 13:43
Località: Torino

Messaggiodi gtc16 » 03/05/2008, 8:49

Ottimo non male veramente come idea, quindi si illumina progressivamente con il buio?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi InZafiraTo » 04/05/2008, 15:42

Si esatto, e devo dire che funziona egregiamente evitanto di viagiare di giono con l'ambient light accesa. La figata è...quanto entri in galleria e tutto diventa BLU!!

Se torni un po indietro tra i post trovi il link alla pagina del sito di acquariologia da dove ho copiato lo schema.

Per la cronaca ho usato lo schema più semplice dei due, ed ho usato due led anziché uno solo.


Ciao presto le foto dell'effetto in auto... :woot :woot :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Zafira CDTI cosmo 120CV (mappata 150)_MY05_Metallic Pearl_Cerchi 17" 225/45R1791W Pirelli PzeroNero
Audio/video: JVC AXV700_com:volante Phonocar_TV Tuner_Ipod_2 Monitor Baton_Retrocamere notturne_Parrot.
Ampli: Audison LRx6R Direct_Revac HT405_Coral XTR300_Xover attivo Audison XR2F2_Controller SUB Audison
Altop: Anteriore Focal 6K2 + Focal TNK + Fostex FE87E_Xover autocostruiti_Posteriore Hertz HV130 + HT20_Xover Hertz 2W10_Centrale Ciare CM087 + Hertz HT25_SubW post IMPACT_SubW ant Ciare_Cavi Audison Connection_Cond.1F + voltmetro digit_Smorzante lamiere Dynamat
Light: illuminazione led bianco/blu_Plafoniera led bianchi_luci zona scarpa e vano baule a Led_Ambient light blu con sensore day/night_Kit xenon 6000K
A.M.: Para spruzzi Opel_C.C._Park Sensor
Avatar utente
InZafiraTo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/04/2008, 13:43
Località: Torino

Messaggiodi Nyquist » 04/05/2008, 22:14

Dunque! Il fusibile c'era ed era saltato veramente!! :roll:

Nessun problema! Ho rimediato! Momentaneamente con uno da 7,5A invce che 5A! Appena ho il tempo lo rimetto com'era! :P

Per l'idea dell'ambient light progressiva devo dire veramente una figata!!

Ora qguardo allo schema! Ma in quanto al costo dei componenti? Ura rapida stima??
Astra 1.3 CDTI 5 Porte Black Sapphire

Cerchi in lega 16, Radio CD30 MP3

AM: Antifurto GT Alarm, CdB, CC, Cruise Control (presto compro la levetta), porta occhiali!

MODIFICHE: Luci di posizione Audi Style, Luce targa LED xenon white, Feet Light BLUE, luci plafoniere anteriorewhite by SOLDATO ITALIANO, luci plafoniere posteriore LED STRIPE white artigianale By Me, Poggiapiedi specifico artigianale, Strumentazione ICE-BLUE!
Ambient light , Xenon Lamp 6000 K! Spoiler IRMSCHER, AlbedA-H #4.
W.i.P.: . . .
Il resto è tutto nella mia testa!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nyquist
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 04/10/2007, 11:41
Località: Rimini
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti