pedaliere smontabili

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi R.E.A » 27/02/2008, 17:03

le pedaliere sono [url]http://shop.simoniracing.com/prod3.php?category_id=29&product_id=576]queste[/url] (modello 860px) e hanno delle viti filettate con dei bulloncini per fissarle...
è che ho paura a forare le pedaliere,ho sentito che nella corsa,il sensore dell'esp è situato sotto al pedale dell'acceleratore e forando inavvertitamente si può danneggiare.
opel astra gtc enjoy my07,1600cc,115cv,nera,cerchi a 5 razze doppie da 16'',mp3 pack con comandi al volante,fendinebbia anteriori,antennina cromata ,battitacco in alluminio,maniglie interne in tinta,coprileva freno a mano racing e pedaliere sportive in alluminio by Simoni... ;-)
Avatar utente
R.E.A
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/01/2008, 13:46
Località: vicenza

Messaggiodi vittocecco » 27/02/2008, 18:38

Guarda... problemi insormontabili non ce ne sono.

Frizione ed acceleratore sono in plastica quindi si forano agevolmente (almeno i miei sono così)... Un po' più ostico il pedale del freno, in metallo...

L'importante è che il trapano abbia la punta bene affilata... altrettanto importante è la bulinatura prima di forare (soprattutto sul pedale in metallo) per non far "scappare" la punta...

Hai parlato di bulloni... allora devi fare attenzione a non forare in corrispondenza della leva del pedale (altrimenti il bullone non riesci a montarlo). Le mie le ho fissate con delle viti autofilettanti per evitare questo problema... :concordo

Se chi ti fa il lavoro ha un minimo di dimestichezza con queste cose, problemi non ne avrà... soprattutto se gli farai presente con anticipo le problematiche testè esposte :shock: 8)

Ti ricordo di fare bene le prove di funzionamento prima di forare, so che non è facile senza bloccare le piastre ma in qualche modo devi farlo per evitare di trovarti con l'impossibilità di premere completamente i pedali.
Altra cosa importante per il posizionamento è l'angolazione con la quale monterai le piastre (rispetto all'asse verticale). Anche questa riesci ad ottimizzarla provandone alcune...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi R.E.A » 27/02/2008, 21:23

vittocecco ha scritto:
Se chi ti fa il lavoro ha un minimo di dimestichezza con queste cose, problemi non ne avrà... soprattutto se gli farai presente con anticipo le problematiche testè esposte :shock: 8)




ehm...io lo facevo da sola...spero di non far troppi danni! la leva del freno a mano e le maniglie non m'hanno dato rogne,spero che il trend continui
opel astra gtc enjoy my07,1600cc,115cv,nera,cerchi a 5 razze doppie da 16'',mp3 pack con comandi al volante,fendinebbia anteriori,antennina cromata ,battitacco in alluminio,maniglie interne in tinta,coprileva freno a mano racing e pedaliere sportive in alluminio by Simoni... ;-)
Avatar utente
R.E.A
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/01/2008, 13:46
Località: vicenza

Messaggiodi viper_26 » 28/02/2008, 9:07

R.E.A ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Se chi ti fa il lavoro ha un minimo di dimestichezza con queste cose, problemi non ne avrà... soprattutto se gli farai presente con anticipo le problematiche testè esposte :shock: 8)




ehm...io lo facevo da sola...spero di non far troppi danni! la leva del freno a mano e le maniglie non m'hanno dato rogne,spero che il trend continui


Guarda devi fare una cosa molto semplice tira via la gomma dei pedali frizione e freno e guarda come sono messi per aiutarti prendi una torcia bella luminosa poi appoggia con del biadesivo le pedaline e prendi le misure dopodiche passi alla prova pratica schiaccili e vedi se va bene come posizione dopodiche fai i fori meglio se il tutto ti fai aiutare se hai poca dimestichezza con utensili vari :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi vittocecco » 28/02/2008, 11:26

viper_26 ha scritto:
R.E.A ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Se chi ti fa il lavoro ha un minimo di dimestichezza con queste cose, problemi non ne avrà... soprattutto se gli farai presente con anticipo le problematiche testè esposte :shock: 8)




ehm...io lo facevo da sola...spero di non far troppi danni! la leva del freno a mano e le maniglie non m'hanno dato rogne,spero che il trend continui


dopodiche fai i fori meglio se il tutto ti fai aiutare se hai poca dimestichezza con utensili vari :ok

Quoto... Soprattutto per la foratura del pedale del freno! :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gtcpowerd » 10/04/2008, 15:50

La pedaliera opc è strepitosa altro che, per ora ho sostituito solo i gommini dei pedali originali, ma mi sa che un regalino me lo faccio; anche se non sio quanto viene stò regalino :oops:
Ciao
Astra GTC 1.9 150 cv my06 COSMO by GTCPOWERD
Esterno: colore carrozzeria Star Silver III, cornici finestrini cromate, cerchi lega leggera tipo Dynamic a 10 razze da 17'' con pneumatici Michel Pilot Sport 225/45 R17, bulloni antifurto I-Line Irmscher.-
Interno: versione Cosmo con interni in pelle Mondial e tessuto, salvatappeto anteriore Ghirardi Tuning in acciao mandorlato ed anadozito nero, modanature carbon silver line, cornici bocchette aria argentate, poggiapiede con logo OPEL-GTC, radio cd30 mp3 con graphic info dysplay e 7 altoparlanti, board computer, climatizzatore automatico-elettronico, bocchetta refrigerazione vano portaoggettI, bracciolo centrale by lampa con inserti in pelle, attivazione chiusura portiere by OPCOM, attivazione sensore qualità aria by OPCOM. -
Sistemi di sicurezza: ABS con EBD, ESP con TC, 6 airbag, sensori di parcheggio con indicatore di distanza A.M.-
Prestazioni: 0-100KM 8,9 s vel. max. 210 km (da libretto).-
Tuning: filtro aria a pannello BMC, remap by Torelli; dischi anteriori e posteriori forati e baffati Sport Japan by Tar-Ox, pastiglie anteriori e posteriori con mescola stradale by Tar-Ox.
W.I.P.:realizzazione aux-in.
gtcpowerd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 23/02/2008, 9:01
Località: Taranto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi F.A.M.A .team » 10/04/2008, 18:05

Molti mesi fa ho acquistato una pedaliera della isotta ma nn ho ancora avuto la volontà di montarla, una volta ho fatto la prova di come si dovevano mettere e ho notato che i fori sullla pedaliera si trovano quasi in corrispondenza del bordo del pedale e ho paura che forando si rovini! che mi consigliate?
Astra 5p Enjoy 1.7 101 cv My 07’ StarSilver
Opzional: Enjoy Pack, ruota di scrota da(16), Bracciolo Originale Opel in A.M, Ambient Light Bianco ghiaccio, Vano Portaoggetti Refrigerato in A.M. Kit xenon 6000 k, Poggiapiede OPC Style, Maniglie Illuminate A.M.Pinze dei freni rosse!, pedaliera isotta alu 12, Woofer E Tweeter anteriori Focal ...
Work in Progress Vediamo che riesco a combinare dei Miei mlille progetti!!! ;-)!
Avatar utente
F.A.M.A .team
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/03/2008, 15:31
Località: Catania

Messaggiodi Nitro7 » 10/04/2008, 22:31

è proprio per evitare questo tipo di inconvecnieti che ho optato per quella originale OPC, anche se ce ne sono di più "belle" in commercio... questa è compatibile al 100% e senza fare buchi ;)

Prendi bene le misure di solito si riescono a montarle anche quello non originali... spostale leggermente e dovresti avere la "carne" necessaria del pedale per poterli fissare ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ago71 » 01/05/2008, 8:51

Io vorrei comprare questa della Simoni Racing perchè ho già il poggiapiede identico che mi piace molto e si monta senza forare. Ovviamente quella con i gommini neri mod.850pw, cosa ne pensate?[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi Nitro7 » 01/05/2008, 9:04

mi lascia un attimo perplesso la scritta nella foto postata "...applicabili anche senza forare i pedali originali" quel anche implica che per alcuni modelli può essere necessaria la foratura??

Informati bene in questo senso, poi visto che hai già il poggiapiede fai l'accoppiata e ci stà alla grande ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ago71 » 01/05/2008, 9:18

Nitro7 ha scritto:mi lascia un attimo perplesso la scritta nella foto postata "...applicabili anche senza forare i pedali originali" quel anche implica che per alcuni modelli può essere necessaria la foratura?? ;)
Questo è un rischio che devo correre perchè non troverò scritto da nessuna parte se sull'Astra si deve bucare ne il negoziante me lo sa dire, o a meno che qualcuno li abbia già montati e possa dircelo. La Simoni dice che sono universali quindi penso che li avranno fatti in modo che possano andar bene sulla maggior parte delle auto
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi Nitro7 » 01/05/2008, 9:28

non per contraddirti, ma di solito "universale" cioè che va bene su tutto, intendono che con piccoli accorgimenti/adattamenti si riescono a montare su tutti imodelli di auto... magari qualcuno li ha montati e ci sà dire... perchè visti cos' non riesco a capire come possano essere montati ad incastro... cioè quelli OPC, sono della casa e hanno un montaggio specifico, questi universali per adattarsi a tutto probabilmente hanno un altro sistema... :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ago71 » 01/05/2008, 10:21

Se guardi bene la foto in alto sulla pedaliera gialla ci sono le staffette che vanno messe sotto i pedali e sulle quali poi vanno avvitate le 3 viti dei pedali stessi, in pratica vanno montate tipo sandwich.
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi Nitro7 » 01/05/2008, 10:27

ah, ok... adesso ci sono!!! :ok allora con questo sistema non dovrebbero esserci problemi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ago71 » 01/05/2008, 10:32

Ma la pedaliera opc è forse quella presente negli accessori Astra sul sito Opel? Perchè li dice solo pedaliera in alluminio e non opc. Se non fosse cosi cara e poi su ebay non l'ho trovata.
Astra GTC 1.7 cdti 101cv MY'08 starsilver - cosmo pack - cerchi 17 sport - ecc - specchietti ripiegabili elettricamente - bracciolo Kamei - impianto stereo con dvd Kenwood - Woofer e Twiter Phonocar + Coassiali 3 vie Jbl T595 Limited + SubWoofer Magnat - 2 Amplificatori Phonocar e 1 Jbl - calotte specchietti cromate - modanature maniglie interne irmscher - placchette inox logo opel - poggiapiede Simoni Racing - pedaliera Opc - Cruise Control A.M. - Salvaricircolo by Cl@udio - Kit Opc Line - Spoiler da Tetto Lester - Cornici frecce Laterali Opel Corsa D Opc - Antenna Pinna di Squalo LRX Sport - Scarico Sportivo Asso
Avatar utente
ago71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/07/2007, 19:25
Località: TIVOLI (RM)

Messaggiodi Nitro7 » 01/05/2008, 10:36

si si, è quella in alluminio del catalogo Opel... costa parecchio, io l'ho presa tramite Ebay dalòla germania, ma visto le spese di spedizione paecchio altre ho risparmiato giusto una 20ina di euro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Isack » 01/05/2008, 11:58

Niente...su ebay non si trova :cry:
Felice possessore di Astra Sports Tourer 1.7 130Cv Cosmo Asteroid Grey con Sens.Parcheggio e CD600

Ex Possessore di
Astra GTC 1.7 125 cv Cosmo colore Silver Lighting + Panorama Pack con cerchi in lega da 18" a 5 razze e tettino panoramico
A.M.
Strumentazione Ice style + red by Zlatan - fondino OPC Style by il Bulgaro - Cruise control - check control - Antenna Simoni Racing 7cm - Pedaliera OPC - Baffo + scarico ovale sport
PROSSIMI AGG: Spoiler vxr, Pompatina centralina, Fari Dynabeam by Hella + kit Xenonlamp 5000
Isack
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 04/10/2007, 1:56
Località: Pistoia

Messaggiodi Nitro7 » 01/05/2008, 13:04

io ho comprato da teddy-69, è in germania e guardando i suoi feedback ne vende circa 1 al mese, quindi se provate a contattarlo, magari ne ha ancora e vi fà " acquista subito" ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Isack » 01/05/2008, 14:10

Parli di questi?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Felice possessore di Astra Sports Tourer 1.7 130Cv Cosmo Asteroid Grey con Sens.Parcheggio e CD600

Ex Possessore di
Astra GTC 1.7 125 cv Cosmo colore Silver Lighting + Panorama Pack con cerchi in lega da 18" a 5 razze e tettino panoramico
A.M.
Strumentazione Ice style + red by Zlatan - fondino OPC Style by il Bulgaro - Cruise control - check control - Antenna Simoni Racing 7cm - Pedaliera OPC - Baffo + scarico ovale sport
PROSSIMI AGG: Spoiler vxr, Pompatina centralina, Fari Dynabeam by Hella + kit Xenonlamp 5000
Isack
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 04/10/2007, 1:56
Località: Pistoia

Messaggiodi Nitro7 » 01/05/2008, 20:58

yes!! ;)
riutilizza le stesse foto per le inserzioni... :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti