Luci pedaliera low cost

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Luci pedaliera low cost

Messaggiodi Mike.md » 07/07/2017, 10:38

Volevo mettere un pò di luce nelle parti basse dell'auto sia perchè se ti cade qualcosa non la ritrovi più sia per estetica.
Avevo visto strisce LED molto fighe, il problema era collegarle alla plafoniera anteriore in modo datale da farle funzione come le luci di cortesia ma non ho manualità e l'elettrauto mi ha chiesto 90 euro.
Soluzione economica trovata a 15 euro (se me lo consentono metto anche link Amazon)..

http://i.imgur.com/z9MTcVA.jpg

8 colori:
- bianco: utilissimo nel caso dovessi leggere in macchina alle 2 di notte
- arancione: ottimo perché la mia strumentazione è ambra quindi sembra che sia di serie
- blu scuro: quello che preferisco e che lascio fisso
- rosso: nell'audi di papà sarebbe perfetto perché li i led sono tutti rossi quindi la morte sua, a me stona
- verde, blu chiaro e viola: ni
- giallo: inguardabile

poi 4 combinazioni strobo e altre 4 con dissolvenza..
Opel Astra GTC Cosmo 1.7 diesel 101 cv
Mike.md
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/04/2017, 18:40
Località: Roma

Re: Luci pedaliera low cost

Messaggiodi vittocecco » 07/07/2017, 11:50

Sai che non ho capito cosa vuoi dire?
Le avrai pur collegate "da qualche parte" quindi, se l'hai fatto fare all'elettrauto ti avrà chiesto la stessa cifra e, se l'hai fatto tu, avresti potuto collegare la striscia alla quale ti riferivi... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luci pedaliera low cost

Messaggiodi Mike.md » 07/07/2017, 12:19

Le avrei volute collegare alla plafoniera.. alla fine ho optato per la soluzione più semplice ovvero metterle con un cavo all'accendisigari.. quindi se le voglio accendere devo metterle nell'accendisigari e quando esco dall'auto devo ricordarmi di toglierlo
Opel Astra GTC Cosmo 1.7 diesel 101 cv
Mike.md
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/04/2017, 18:40
Località: Roma

Re: Luci pedaliera low cost

Messaggiodi Dax46ct » 07/01/2018, 11:47

Se le avete montate dove le avete fissate?
Opel astra h gtc nera 1.7 101cv sport
Clima automatico, tasto sport con ids+, dvd 90
Dax46ct
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/01/2018, 21:56
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Luci pedaliera low cost

Messaggiodi callisto » 07/01/2018, 13:57

Le ho montato qualche anno fa, ho comprato 4 strisce led su ebay da 12v 30cm luce ambra, ho attaccato le due anteriori nei tappi estraibili sopra la zona piedi e quelli posteriori sotto i sedili quasi zona piedi posteriori, ho collegato il tutto ad un relè protetto da fusibile comandato dall'accendino (corrente diretta dalla batteria) all'accensione del quadro si accendono le srisce led (visibili solo la sera). I tappi anteriori li posso sempre sganciare perchè le strisce led le ho collegate con dei connettori con fastom sganciabili.
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite