indeciso su acquisto bracciolo Irmscher

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

indeciso su acquisto bracciolo Irmscher

Messaggiodi freddie76 » 19/10/2006, 11:39

ho trovato questo bracciolo su ebay e sono indeciso se prenderlo o meno, cosa mi consigliate? il prezzo è di 75 euro più dieci per la spedizione. :grazie
astra gtc star silver cdti 1.9 120 purosangue sbuffanti, ruota di scorta dimensioni normali, clima automatico e cerchi 17.
Modifiche A. M.: sistema antifurto con localizzatore satellitare, stereo kenwood kdc w7534U con presa USB e aux con Hard disk da 40 Giga, sub e amply 500 w
freddie76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2006, 11:29
Località: Arsoli

Messaggiodi martim » 19/10/2006, 19:49

Ciao, guarda, ti posso dare info fresche su quel bracciolo perchè proprio oggi l'ho visionato dal mio concessionario. Allora, è un bracciolo semi universale che va bene per astra G e H (quindi con il cavolo che è un prodotto specifico). Si installa sulla macchina con una staffa orribile e due fori da fare nella parte posteriore del tunnel centrale. Il concessionario lo vende a 150 euro e con un po' di sconto me lo avrebbe lasciato a 130 circa...
Prima di comprarlo me lo sono fatto prestare e ho visto che non è nulla di eccezionale... Nonostante abbia un capiente vano per gli oggetti, ha una chiusura orribile con un megnete... Poi ha la rifinitura in finta pelle e con i miei interni antracite (non di pelle) stona parecchio... Non ha la regolazione nè in altezza nè in profondità e a me da parecchio fastidio a cambiare le marce... conclusione... non l'ho preso perchè mi faccio arrivare il kit opel per il bracciolo after market (costa molto di più ma è un prodotto eccellente e ben regolabile)... inoltre è esteticamente perfetto.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi martim » 19/10/2006, 19:51

Dimenticavo... è prodotto dalla IRMSHER (ditta affiliata con la opel per la produzione di accessori più o meno tamarri...)
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi daevon » 19/10/2006, 22:02

io rimango sempre dell'idea che qualsiasi bracciolo sia scomodissimo ...

per cambiare le marce molto meglio senza
tanto per gli oggetti c'è il cassettino che è molto spazioso
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi Ernst » 20/10/2006, 9:08

daevon34 ha scritto:io rimango sempre dell'idea che qualsiasi bracciolo sia scomodissimo ...

per cambiare le marce molto meglio senza
tanto per gli oggetti c'è il cassettino che è molto spazioso



Cosa? Per me invece è comodissimo e la Opel doveva renderlo disponibile sulla GTC (magari come optional). Chiaro che un sarcofago fisso messo lì in mezzo, in pelle di cane e dalla forma simile a una bacinella... ci sta a dire ben poco. Ma se lo avesse messo la casa... uno di quelli integrati con lo schienale che puoi far salire completamente... quello sì che sarebbe stato bello, comodo e funzionale.
La GTC praticamente ad oggi è l'unica segmento C che non può avere il bracciolo, nemmeno a richiesta. Sta politica della Opel fa vomitare...!!! :?


P.s. Ma quali cassettini? Altra nota dolente.... :cry:
Ernst
 

Messaggiodi Praimont » 20/10/2006, 9:16

....mhhhmmmm....mi viene il dubbio che al caro Ernst abbiano dato un'Astra particolare....cassettini spaziosi sulla mia non ce ne sono proprio....e se non avessi il bracciolo non saprei sinceramente dove piazzare chiavi, telecomandi, ecc.....

Anzi, vista la destrezza evinta da alcuni post, nessuno ha pensato di piazzare in plafoniera (in modo esteticamente gradevole) quelle retine portaoggetti (tipo Ford Ka..per intenderci)??
Praimont
Astra 1,6 Twinport 16v Easytronic 5p Cosmo
Moonland - Winter pack (lavafari a pressione, sedili ant. riscaldabili) - Specchietti ripiegabili elettricamente - Cd30mp3 - Ruota scorta normale - sedile posteriore 40-20-40 - garanzia 3° anno - Imm. 04.01.05
Praimont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/11/2005, 10:23
Località: Lecco

Messaggiodi Ernst » 20/10/2006, 9:23

Praimont ha scritto:....mhhhmmmm....mi viene il dubbio che al caro Ernst abbiano dato un'Astra particolare....cassettini spaziosi sulla mia non ce ne sono proprio....e se non avessi il bracciolo non saprei sinceramente dove piazzare chiavi, telecomandi, ecc.....

Anzi, vista la destrezza evinta da alcuni post, nessuno ha pensato di piazzare in plafoniera (in modo esteticamente gradevole) quelle retine portaoggetti (tipo Ford Ka..per intenderci)??



Ma dici a me o a daevon? :roll:
Anche io mi lamento dell'assoluta mancanza di cassettini... e il bracciolo sarebbe stato necessario.
Ernst
 

Messaggiodi Praimont » 20/10/2006, 10:04

Ernst ha scritto:
Praimont ha scritto:....mhhhmmmm....mi viene il dubbio che al caro Ernst abbiano dato un'Astra particolare....cassettini spaziosi sulla mia non ce ne sono proprio....e se non avessi il bracciolo non saprei sinceramente dove piazzare chiavi, telecomandi, ecc.....

Anzi, vista la destrezza evinta da alcuni post, nessuno ha pensato di piazzare in plafoniera (in modo esteticamente gradevole) quelle retine portaoggetti (tipo Ford Ka..per intenderci)??



Ma dici a me o a daevon? :roll:
Anche io mi lamento dell'assoluta mancanza di cassettini... e il bracciolo sarebbe stato necessario.



Scusa...hai ragione...era Daevon! :voc
Concordo con te sull'assoluta mancanza di vani e sulla necessità di avere il bracciolo....che oltretutto sulla mia vettura (cambio Easytronic) non dà nessun fastidio...anzi :D
Praimont
Astra 1,6 Twinport 16v Easytronic 5p Cosmo
Moonland - Winter pack (lavafari a pressione, sedili ant. riscaldabili) - Specchietti ripiegabili elettricamente - Cd30mp3 - Ruota scorta normale - sedile posteriore 40-20-40 - garanzia 3° anno - Imm. 04.01.05
Praimont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/11/2005, 10:23
Località: Lecco

Messaggiodi Ernst » 20/10/2006, 10:12

Praimont ha scritto:
Ernst ha scritto:
Praimont ha scritto:....mhhhmmmm....mi viene il dubbio che al caro Ernst abbiano dato un'Astra particolare....cassettini spaziosi sulla mia non ce ne sono proprio....e se non avessi il bracciolo non saprei sinceramente dove piazzare chiavi, telecomandi, ecc.....

Anzi, vista la destrezza evinta da alcuni post, nessuno ha pensato di piazzare in plafoniera (in modo esteticamente gradevole) quelle retine portaoggetti (tipo Ford Ka..per intenderci)??



Ma dici a me o a daevon? :roll:
Anche io mi lamento dell'assoluta mancanza di cassettini... e il bracciolo sarebbe stato necessario.



Scusa...hai ragione...era Daevon! :voc
Concordo con te sull'assoluta mancanza di vani e sulla necessità di avere il bracciolo....che oltretutto sulla mia vettura (cambio Easytronic) non dà nessun fastidio...anzi :D



Se me l'avessero messo pure optional (già di per se scandaloso visto il costo dell'auto)... lo avrei comunque preso. Ma un conto è avere un bracciolo originale, un altro è avere uno degli aborti che si vedono in giro e che non c'entrano una mazza co il design interno dell'auto. Spero di trovarne uno decente... :cry:
Ernst
 

Messaggiodi Praimont » 20/10/2006, 10:35

Ernst ha scritto:
Praimont ha scritto:
Ernst ha scritto:
Praimont ha scritto:....mhhhmmmm....mi viene il dubbio che al caro Ernst abbiano dato un'Astra particolare....cassettini spaziosi sulla mia non ce ne sono proprio....e se non avessi il bracciolo non saprei sinceramente dove piazzare chiavi, telecomandi, ecc.....

Anzi, vista la destrezza evinta da alcuni post, nessuno ha pensato di piazzare in plafoniera (in modo esteticamente gradevole) quelle retine portaoggetti (tipo Ford Ka..per intenderci)??



Ma dici a me o a daevon? :roll:
Anche io mi lamento dell'assoluta mancanza di cassettini... e il bracciolo sarebbe stato necessario.



Scusa...hai ragione...era Daevon! :voc
Concordo con te sull'assoluta mancanza di vani e sulla necessità di avere il bracciolo....che oltretutto sulla mia vettura (cambio Easytronic) non dà nessun fastidio...anzi :D



Se me l'avessero messo pure optional (già di per se scandaloso visto il costo dell'auto)... lo avrei comunque preso. Ma un conto è avere un bracciolo originale, un altro è avere uno degli aborti che si vedono in giro e che non c'entrano una mazza co il design interno dell'auto. Spero di trovarne uno decente... :cry:


dell'idea della retina (magari fissata sulla plastica dietro le luci plafoniera che ne dici?
Praimont
Astra 1,6 Twinport 16v Easytronic 5p Cosmo
Moonland - Winter pack (lavafari a pressione, sedili ant. riscaldabili) - Specchietti ripiegabili elettricamente - Cd30mp3 - Ruota scorta normale - sedile posteriore 40-20-40 - garanzia 3° anno - Imm. 04.01.05
Praimont
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/11/2005, 10:23
Località: Lecco

Messaggiodi Ernst » 20/10/2006, 10:39

La retina non è che mi faccia impazzire. Però la reputo una buona idea. Io però non ce la metterei... ;)
Ernst
 

Messaggiodi freddie76 » 20/10/2006, 11:54

prima di tutto :grazie per le risposte, ora ho un'altra domanda, il codice del bracciolo originale opel per ordinarlo, ho un pò paura che tentino poi di affibbiarmi quello irmscher per opel, se ne avete o foto o link a foto di entrambi, :grazie :grazie :grazie
astra gtc star silver cdti 1.9 120 purosangue sbuffanti, ruota di scorta dimensioni normali, clima automatico e cerchi 17.
Modifiche A. M.: sistema antifurto con localizzatore satellitare, stereo kenwood kdc w7534U con presa USB e aux con Hard disk da 40 Giga, sub e amply 500 w
freddie76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2006, 11:29
Località: Arsoli

Messaggiodi martim » 20/10/2006, 12:52

Su quello non ti devi preoccupare. Quello della irmsher non è originale!! inoltre l'originale si monta di fianco al sedile aprendo il rivestimento. Ti posto qui di seguito i codici:

bracciolo antracite 13159965

regolatore bracciolo 13184223

supporto 13155715

staffa 13155714*

viti 11101791

copertura 13155710*

isolatore 13182693

verifica i prodotti con asterisco.
gli aricoli seguenti vanno bene per i sedili SENZA regolazione supporto lombare!!! La cifra totale dovrebbe essere di poco inferiore ai 200€ (però è un prodotto che si intona perferttamente agli interni ed è ben regolabile.

Ciaooooo
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi daevon » 20/10/2006, 15:18

per cassettino intendevo il porta oggetti ..
è bello spazioso mi stanno dentro pure i panni per la macchina!! e sotto dati assicurazione, telecomando, libretto ecc ...
mentre gli oggetti li metto ai lati delle porte (porta cd, portafoglio e company)
ho pure il posto per peluche dietro il freno a mano :)
l'unica cosa sono le chiavi ... provvisorimanete le metto sempre ai lati delle portiere ma sbattono e mi danno fastidio ...
ho rimediato tenendole in tasca lol
:mrgreen:


comunque ci tengo a precisare che sono uno di quelli che vuole lasciare la macchina completamente sgombra di tutto, carte, cartacce, bottiglie o cose simili da me non ci sono mai :)
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Messaggiodi costypezz8 » 20/10/2006, 22:40

Il problema del bracciolo originale è che e molto più piccolo dell'irmsher, serve solo al guidatore (il passeggero ne può usufruire molto poco9 e sopratutto ha una certa tendenza a rompersi ed a diventare traballante. L'irmsher è più largo, più capiente e più stabile. Il brutto è che la plastica è diversa da quella degli interni Astra,il design è poi soggettivo. Per quel che riguarda la chiusura a magnete può sembrare una caduta di stile, ma a pensarci è geniale:semplice, efficace e inalterabile nel tempo a differenza di una a scatto.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi freddie76 » 22/10/2006, 10:34

infatti credo di optare per l'irmscher perchè vedendoli tutti e due lo preferisco, sembra più stabile e capiente.
astra gtc star silver cdti 1.9 120 purosangue sbuffanti, ruota di scorta dimensioni normali, clima automatico e cerchi 17.
Modifiche A. M.: sistema antifurto con localizzatore satellitare, stereo kenwood kdc w7534U con presa USB e aux con Hard disk da 40 Giga, sub e amply 500 w
freddie76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2006, 11:29
Località: Arsoli

Messaggiodi martim » 22/10/2006, 13:35

Personalmente l'irmscher l'ho scartato per la totale assenza di regolazioni... io ero abituato al bracciolo della golf V...che meraviglia... Sono daccordo con Ernst sul fatto che tutti i braccioli AM sono aborti... Non mi dispiaceva quello della carcomponents (fra l'altro è l'unico disponibile con il tessuto antracite!!!) io l'ho provato ed è molto morbido e comodo... a differenza dell'irmscher (rigido e spigoloso)... ti suggerisco di provarlo prima dell'acquisto (l'assenza di regolazioni è grave secondo me)...

Per quanto riguarda l'originale il mio concessionario che è il principale della provincia non l'ha mai ordinato come ricambio (infatti quando sono andato a chiederlo ha dovuto inserire il codice nel database perchè non l'aveva maiordinato)... DUbito quindi che sia così delicato. In ogni caso il bracciolo non si regola ogni cinque minuti... lo si lascia fisso.

Ah, OK per il fatto che l'originale serve solo al guidatore... ma è veramente ben regolabile e si intona con l'abitacolo:D

Ovviamente sono solo opinioni personali:D

ciaooooo
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi costypezz8 » 23/10/2006, 22:40

Rispetto le toue opinioni sui brccioli AM anche se non le condivido pienamente. Per quanto riguarda il bracciolo originale, ha il suo punto di debolezza nel perno che lo regge al sedile: la struttura tende ad indebolirsi e a cedere, non c'entra la regolazione. molti nel forum si sono lamentati certo non tutti.
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi martim » 24/10/2006, 10:58

Ed io chiaramente le tue. Sai cosa non mi piace dei braccioli AM? Il dover forare una parte della vettura per installare una staffa, ed il fatto che non sono mai dello stesso tessuto dei sedili. In ogni caso l'irmscher lo boccio subito per l'assenza di regolazioni. Meglio l'isotta o l'armster o meglio ancora quello della carcomponents (secondo me il migliore globalmente).
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Ernst » 24/10/2006, 11:10

martim ha scritto:Ed io chiaramente le tue. Sai cosa non mi piace dei braccioli AM? Il dover forare una parte della vettura per installare una staffa, ed il fatto che non sono mai dello stesso tessuto dei sedili. In ogni caso l'irmscher lo boccio subito per l'assenza di regolazioni. Meglio l'isotta o l'armster o meglio ancora quello della carcomponents (secondo me il migliore globalmente).



L'unico che mi piace è quello originale Opel, montato dal forumista Picez sulla sua GTC Cosmo.
Questo:
Immagine

Questo è in pelle per la versione Cosmo. Esiste anche in tessuto per sport (nel mio caso) e enjoy.
Qui si vede aperto:
Immagine

Così viene proprio un bel risultato. Andrò a informarmi a breve in concessionaria.
;)

P.s. Picez... ti ho fregato alcune tue foto... grazie, ;) !
Ernst
 

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti