led pedaliera come alimentarli

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi Lrsbboy » 22/05/2015, 13:09

salve a tutti ragazzi, vorrei montare i led nei pedali ben nascosti e vorrei si accendessero e si spegnessero insieme alle luci della plafoniera quando apro le portiere.
Ho notato che dalla plafoniera ai pedali arrivano i fili dell'alimentazione, ne ho 3 di colore blu/rosso, 3 di colore grigio/giallo e una massa marrone.
quali devo usare per alimentare il led che montero per la pedaliera?
grazie in anticipo.
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi AstraRicc » 22/05/2015, 13:29

Se ti può interessare io ho fatto una cosa simile. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Io mi sono collegato alla plafoniera, utilizzando una guida quì sul forum per orientarmi sul colore del cavo a cui rubare corrente, poi sono sceso dietro al montante dx ed in fine giù dove serviva :)
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi Lrsbboy » 22/05/2015, 14:05

complimenti per l'allestimento, molto molto bello.
Solo che vorrei fare una cosa simile anche io e non so dove iniziare a prendere le alimentazioni esatte.
le strisce di led quindi cambiano colore?? quali hai acquistato??
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi AstraRicc » 22/05/2015, 14:22

Lrsbboy ha scritto:complimenti per l'allestimento, molto molto bello.
Solo che vorrei fare una cosa simile anche io e non so dove iniziare a prendere le alimentazioni esatte.
le strisce di led quindi cambiano colore?? quali hai acquistato??

Ho preso delle strisce led RGB, poi mi sono fatto un semplice circuitino, fatto di relè e diodi, e il tutto collegato ai fili della plafoniera.
Per quali fili della plafoniera scegliere c'è sul forum una guida, se cerchi (nella sezione "guide") la trovi subito. Per il circuitino guarda sotto :)
Image
+plaf sta per positivo della luce della plafoniera
+ret sta per positivo della retroilluminazione dei pulsantini della plafoniera
Se vai in qualsiasi negozio dei elettronica ti sapranno dire loro quale prendere.
Per sicurezza ho preso relè da minimo 1A (la corrente che possono far passare senza bruciarsi)
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi Lrsbboy » 22/05/2015, 16:54

il problema è che non riesco ad accedere allla sezione FAQ... :roll:
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi CosmicBoy » 22/05/2015, 18:05

C'è una procedura da seguire, l'hai fatta?!


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi Lrsbboy » 23/05/2015, 8:58

No, purtroppo non so la procedura da seguire. Dove trovo le indicazioni?
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi tzo » 23/05/2015, 11:20

@lrbboy prova ad usare il tasto cerca .. Così ti diventerà più famigliare ;/)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi Lrsbboy » 25/05/2015, 15:36

tzo sarà un problema mio ma anche usando il tasto cerca inserendo "guida-guide-installazione-led pedali" non mi porta in nessuna guida forchè in qualche discussione inerente a questo argomento... Nella sezione FAQ non ho l'autorizzazione per poter accedere, forse ho ancora pochi messaggi all'attivo.

Comunque ho eseguito il lavoro, attaccandomi ai contatti della lampadina centrale della plafoniera, portandomi i due fili direttamente dalla plafoniera ai pedali.
a breve posterò delle foto.
E' venuto un bell'efffetto! :D
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi tzo » 25/05/2015, 23:40

@ciao lrsbboy in realtà il mio invito ad usare il tasto cerca era per trovare il metodo per l'accesso alle guide visto che non è una cosa automatica ma deve essere richiesto dall'utente è attivato da un mod ..
Comunque trovi info [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ciao ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi Lrsbboy » 26/05/2015, 16:39

grazie mille tzo, ho appena effettuato la richiesta da te indicata...Sei stato gentilissimo!

Ancora ho poca domestichezza con il forum e i forum in generale..:)

A breve postero delle foto a lavoro completo..
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi mikeze71 » 21/08/2016, 17:17

Bellissimo allestimento astraricc, soprattutto il discorso dell'accensione differenziata tra luci spente, accese o con plafoniera, nonché la scelta dei colori.

In effetti è il sistema che stavo cercando di poter allestire, anche se.... ad oggi non ho ancora l'auto :oops:
...ovvero, a giorni mi prendo una Astra H da dover e poter leggermente riallestire, e di sicuro alcune migliorie / implementazioni al passo con il tempo vorrei farle.
So già le strisce led da prendere (ci sto giocando con 'sto tipo di illuminazione anche a casa) e ...appena ne avrò la possibilità ;) vedrò con calma anche la guida precisa precisa per installarle.

mikeze
da un mese felice possessore di una OPEL ASTRA COSMO 5P - 1.6 115HP - BLACK SAPPHIRE - ALPHA TECHNO "DAFNE"
da fare: sostituire il CD30 - cambiare la maniglia esterna posteriore destra (appena scopro come si fa!) - Cruise Control da installare (se non mi chiedono un mutuo per abilitare la centralina...) - prese USB per ricarica ed altre cose sfiziose...
Avatar utente
mikeze71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/08/2016, 22:52
Località: Trieste
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 5 porte 2007 il resto non so

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi Mossfet » 07/11/2016, 12:22

Riesumo il post in quanto ho delle strisce a Led inutilizzate,
ho pensato di utilizzare le strisce bianche collegate alla plafoniera, e le strisce ambra collegate in modo che si accendano solo nel caso in cui siano accese le luci.

Qualcuno potrebbe linkarmi il topic dove posso risalire ai fili interessati?
Grazie!
Astra GTC Cosmo 1.7 101Cv MY08
Colore Moonland
Accessori AM: Deflettori Opel, Bracciolo Opel, CruiseControl.
W.I.P. Spoiler Posteriore, Antenna Corta, Rimappa, Sorgente VXMMI.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
...... Meglio un Traverso oggi, che un Dritto Domani!
Avatar utente
Mossfet
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 18/12/2007, 9:23
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra H

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi Pietro94 » 18/01/2018, 21:08

Ciao ragazzi sono Pietro e sono nuovo del forum.. avevo intenzione anche io di montare dei led per l'illuminazione della pedaliera, una domanda... collegando i led alle luci della plafoniera non si accenderebbero tutte le volte che premo il bottone per accenderle???
Pietro94
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/12/2017, 20:16
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC cosmo, 1.7 92 kw 125 cv

Re: led pedaliera come alimentarli

Messaggiodi Pietro94 » 18/01/2018, 21:13

cioè mi spiego meglio.. i led della plafoniera sono luci a cui non bisogna necessariamente collegare un pulsante per la loro accensione/spegnimento.. il dubbio che mi è venuto è questo.. se li alimento con le luci della plafoniera, tutte le volte che premo il pulsante per illuminare l'abitacolo si accenderebbero anche i led della pedaliera giusto?? non che sia un danno però...
grazie in anticipoooooo :thx :thx :thx
Pietro94
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/12/2017, 20:16
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC cosmo, 1.7 92 kw 125 cv


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti