ACCENSIONE DEL TABLET AL POSTO DEL BID

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

ACCENSIONE DEL TABLET AL POSTO DEL BID

Messaggiodi Fedefoto » 25/03/2015, 21:16

Ciao a tutti ragazzi,
necessito di informazioni a riguardo del tablet che sto posizionando al posto del BID,
il quale ho riposizionato, con tanto di cornicina cromata, in alto sul cielo della mia Astra sw
La mia domanda è la seguente:
Il mio tablet ASUS, nuovo di zecca, una volta posizionato sulla plancia centrale e collegato ad una presa usb dell'accendisigari, come faccio ad accenderlo e spengerlo???

Ho cercato delle applicazioni, ma ne ho trovata solo una che mi spenge lo schermo e con un tocco lo riabilito....

sareste così gentili da aiutarmi???

Grazie a TUTTI per l'eventuale collaborazione
Opel Astra 1.7 SW 2007
Fedefoto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/03/2014, 12:35
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 SW 2007

ACCENSIONE DEL TABLET AL POSTO DEL BID

Messaggiodi tzo » 25/03/2015, 23:16

Ciao! Per fare un lavoro fatto bene dovresti fare in questo modo :
Installare l'applicazione "Tasker" che nelle impostazioni ti da certe possibilità di impostazioni .
Io l'avevo impostato in questo modo :
Al momento in cui il tablet riceve corrente tramite usb si accende , mi apre l'applicazione musica , accende Wi-Fi e gps
Quando tolgo la chiave l'applicazione spegne il Wi-Fi , gps, l'applicazione musica e mette il tablet in "sleep mode"
Ovviamente bisogna che sia collegato sottochiave ..
Ciao ;)

Edit : ti consiglio il forum di xda-developers.com e troverai tante installazioni di tablet in auto ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: ACCENSIONE DEL TABLET AL POSTO DEL BID

Messaggiodi Fedefoto » 26/03/2015, 1:37

Direi interessante come opzione ;)

Vale quindi anche se metto un interruttore on/off sul cavo che porta direttamente corrente al tablet...

Ho guardato l'app che mi stai suggerendo,
Trovandone diverse, mi sai dire quale è, quella da te suggerita?

Grazie per il tuo suggerimento :)
Opel Astra 1.7 SW 2007
Fedefoto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/03/2014, 12:35
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 SW 2007

Re: ACCENSIONE DEL TABLET AL POSTO DEL BID

Messaggiodi tzo » 26/03/2015, 10:05

Certo ecco [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: ACCENSIONE DEL TABLET AL POSTO DEL BID

Messaggiodi Serpiko » 26/03/2015, 11:35

Fedefoto ha scritto:Direi interessante come opzione ;)

Vale quindi anche se metto un interruttore on/off sul cavo che porta direttamente corrente al tablet...

Ho guardato l'app che mi stai suggerendo,
Trovandone diverse, mi sai dire quale è, quella da te suggerita?

Grazie per il tuo suggerimento :)

Se metti solo un on/off non lo spegneresti in maniera corretta e avresti il problema per l'accensione. A questo aggiungi che è dotato di batteria e quindi se gli togli l'alimetazione elettrica rimarrà sempre acceso e avrai problemi a riavviarlo quando la batteria sarà finita. La soluzione definitiva è fare un cablaggio aprendolo per spostare il pulsante di accensione in vista sulla plancia/pulsantiera.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: ACCENSIONE DEL TABLET AL POSTO DEL BID

Messaggiodi Fedefoto » 26/03/2015, 13:50

Purtroppo come immaginavo...
Aprirlo ora che è in garanzia non è che sia il massimo...
l'app l'ho scaricata...
pagata E. 2,99

Ora il grattacapo sarà capire come funziona per metterlo in stand by quando non lo utilizzo e far si che si riapra quando do corrente all'alimentazione...

ho trovato anche un app che disattiva lo schermo e lo riapre con due semplici tocchi

il cavo della ricarica l'ho messo sotto interruttore..
per ora posso anche lasciarlo a caricare durante la notte volendo

il cavo cuffie è già collegato all'ampli anch'esso sotto interruttore
Opel Astra 1.7 SW 2007
Fedefoto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/03/2014, 12:35
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 SW 2007

Re: ACCENSIONE DEL TABLET AL POSTO DEL BID

Messaggiodi vincino77 » 17/06/2015, 15:49

Fedefoto ha scritto:Purtroppo come immaginavo...
Aprirlo ora che è in garanzia non è che sia il massimo...
l'app l'ho scaricata...
pagata E. 2,99

Ora il grattacapo sarà capire come funziona per metterlo in stand by quando non lo utilizzo e far si che si riapra quando do corrente all'alimentazione...

ho trovato anche un app che disattiva lo schermo e lo riapre con due semplici tocchi

il cavo della ricarica l'ho messo sotto interruttore..
per ora posso anche lasciarlo a caricare durante la notte volendo

il cavo cuffie è già collegato all'ampli anch'esso sotto interruttore


Tasker funziona con profili e Task. I profili sono sostanzialmente gli eventi: tipo quando alimenti il dispositivo, quando ti connetti ad un wifi, quando ti connetti ad un bluethoot, ecc... i task invece sono le azioni da compiere quando un profilo (evento) si verifica. Quindi nel tuo caso hai bisogno di un profilo che riconosca quando il tablet viene alimentato (aggiungi profilo/state/Power/Power lasciando any come opzione). A questo profilo ci colleghi la modalità aereo OFF, cioè crei un task con una azione che toglie la modalità aereo. Per fare questo task hai bisogno di un plugin per tasker che si chiama Secure Settings che ti permette di attivare questa opzione. Invece per quando devi mettere il tablet offline in non legherei l'opzione ad un evento tipo la disalimentazione, perchè potrebbe capitare l'ipotesi di voler usare il tablet anche a veicolo spento. In questo caso puoi creare un task con la sola azione di messa in modalità aereo e collegarti il task come scorciatoia sulla home. Spero di esserti stato utile. Ora vorrei farti io una domanda: ho sempre pensato di inserire un tablet nella plancia, ma non ho mai trovato nessuno che facesse questi tipi di lavori. Sai darmi qualche indicazione? Ti ringrazio in anticipo.
vincino77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/06/2015, 15:22
Località: Matera
La tua Astra: Insignia

Re: ACCENSIONE DEL TABLET AL POSTO DEL BID

Messaggiodi Fedefoto » 26/06/2015, 9:08

Ciao, ti ringrazio di tutta la tua spiegazione e mi auguro di riuscire ad effettuare questo genere di profilo :)

io non ho ancora montato il tablet sinceramente
sto ancora studiando il modo di fissarlo senza doverlo aprire
ho provato a costruirmi una mascherina artigianale ma da come sono pignolo la precisione non è mai troppa

devo fare in modo di poter controllare i tasti del volume... quindi spero ancora di trovare chi possa effettuare delle saldature sui cavi flat ;)
Opel Astra 1.7 SW 2007
Fedefoto
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/03/2014, 12:35
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.7 SW 2007

Re: ACCENSIONE DEL TABLET AL POSTO DEL BID

Messaggiodi michael_990 » 26/08/2015, 12:17

Aggiornamenti? Sono interessato anche io a fare questa modifica :lol:
Astra GTC 1.7 ctdi Edition 125cv 08"
michael_990
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/12/2011, 13:41
Località: Cagliari

Re: ACCENSIONE DEL TABLET AL POSTO DEL BID

Messaggiodi Prof. » 25/08/2016, 19:01

Io ho usato la app "autosleeper" che mette il Tablet in standby appena stacchi l'alimentazione. Il caricabatterie L'ho nascosto sotto l'accendisigari e attaccato ad un interruttore per accendere e spegnere il Tablet. È molto importante rendere il Tablet poco affamato in standby, io ho scaricato una app che rende il Tablet completamente morto in standby, sono partito per una settimana e passa, una volta tornato il Tablet stava ancora a più del 90%.
Dai un'occhiata qui al mio topic dove ne parlo viewtopic.php?f=9&t=61218&p=880256#p880256
Opel astra H GTC 105 cv
-Tablet 7" in sostituzione del BId
-Amplificatore Sony Xmn1004 70×4 W RMS
-interni full led

Prossimamente
-Subwoofer
-altoparlanti
-riverniciatura
Avatar utente
Prof.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 15/03/2015, 18:09
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.6 105 CV


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti