Wrappare modanature

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Wrappare modanature

Messaggiodi deffu » 18/11/2014, 11:06

Ciao ragazzi!
richiedo per l'ennessima volta il vostro aiuto :oops:
la mia Astra (purtroppo) ha le modenature interne in radica :old vorrei wrapparle con della pellicola per darle un tocco più giovanile :D ho visto che quelle sul cruscotto son smontabili, invece quelle sulle portiere son pressofuse giuste?
la mia domanda è: qualcuno ha già fatto questo lavoro? è stato facile o avete trovato difficoltà?

:thx in anticpo a tutti :)
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi mirzats » 02/12/2014, 12:37

Ciao,anch'io volevo smontare quelle delle portiere per rivestire in carbonio, peró non ho capito come sono fissate,sembrano incollate..e tu hai capito come fare?
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi luctun » 02/12/2014, 13:18

Al tempo volevo sostituire le modanature Sport con quelle OPC. Risultato: impossibile :sobsob bisognava spendere oltre 1000€ solo di materiale :pazzo
Andate di wrapping :concordo

Ah.... Ma quanto sono orribili le modanature in radica? :sboc un mio amico le ha su una Passat, già auto più "consona" ma sono veramente inguardabili. Lo prendo in giro ogni volta; e concorda con me :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi deffu » 02/12/2014, 13:55

mirzats ha scritto:Ciao,anch'io volevo smontare quelle delle portiere per rivestire in carbonio, peró non ho capito come sono fissate,sembrano incollate..e tu hai capito come fare?

quelle delle portiere son pressofuse all'interno della plastica della portiera, quindi non si possono smontare.. le devi wrappare da montare o camibare tutto il pannello della porta :ok per wrapparle devi mettere un po' più di pellicola e "incastrarla" nella scanalatura e il resto tagliarlo via... per infilarla nella scanalatura basta una tessera tipico bancomat.

luctun ha scritto:Al tempo volevo sostituire le modanature Sport con quelle OPC. Risultato: impossibile :sobsob bisognava spendere oltre 1000€ solo di materiale :pazzo
Andate di wrapping :concordo

Ah.... Ma quanto sono orribili le modanature in radica? :sboc un mio amico le ha su una Passat, già auto più "consona" ma sono veramente inguardabili. Lo prendo in giro ogni volta; e concorda con me :mrgreen:


infatti anche a me non piacciono e oltretutto chiunque salga in macchina mi percula :sbonk
fortuna che la macchina la uso all'80% di sera/mattino presto e non le vedo :D

ho sentito un mio amico che fa adesivi e ultimamente si da anche alle wrappature, mi ha consigliato di farlo più avanti quando ci sarà più caldo per una questione di "finezza" del lavoro essendo che l'adesivo tende a stringere una volta montato e col caldo è un po' più dilatato (parliamo di decimi di millimetro ma lui è preciso :lol: )
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi mirzats » 02/12/2014, 15:18

deffu ha scritto:quelle delle portiere son pressofuse all'interno della plastica della portiera, quindi non si possono smontare.. le devi wrappare da montare o camibare tutto il pannello della porta per wrapparle devi mettere un po' più di pellicola e "incastrarla" nella scanalatura e il resto tagliarlo via... per infilarla nella scanalatura basta una tessera tipico bancomat.


allora confermi i miei dubbi,grazie,lo farò direttamente sulla porta,e la incastro con una tessera come dici te,spero venga bene.
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi deffu » 02/12/2014, 15:20

quando hai fatto il lavoro se vuoi poi metti una foto :D io lo farò sicuramente, ho già la pellicola e tutto..

per mettere la pellicola sai già come fare o ti servono consigli? ;)
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi mirzats » 02/12/2014, 21:12

Quando ho finito sicuramente metto delle foto,per quanto riguarda il wrapping,l'ho fatto alla tigra che avevo prima,ed era venuto perfetto,però avevo tolto la consolle centrale,giù c'è la foto,ed è per questo che volevo togliere le placche dai panelli,per poter stirare bene la pellicola.
Nel caso di bisogno sicuramente ti chiedo dei consigli,grazie.Nel frattempo aspetto le tue foto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi deffu » 03/12/2014, 8:23

le mie arriveranno o durante le vacanze di natale o in primavera.. purtroppo ho poco tempo per giocare con la macchina :piange
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi mirzats » 24/01/2015, 15:36

come promesso,ecco le foto del wrapping interno,il risultato é ottimo direi.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ultima modifica di mirzats il 27/01/2015, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi deffu » 26/01/2015, 8:42

grandissimo! :ok è stato difficile? io purtroppo per motivi vari non ho ancora trovato il tempo e la testa per farlo :cry: complimenti :ok :ok
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi mirzats » 27/01/2015, 15:55

Allora,difficile non lo è,per un lavoro fatto bene devi smontare tutto per avvolgere la pellicola,io ho provato a wrappare senza smontare però non mi soddisfaceva il risultato ed ho smontato tutto,però la console centrale non l'ho fatta perchè black japan di serie e non volevo stravolgere gli interni,essendo in radica da te,ti consiglio il smontaggio.
Come ben sai le placche dai panelli porta sono incollate,e lì ho fatto come hai detto te,tagliato qualche mm in più,poco scaldato la pellicola per ammorbidirla e l'ho incastrata con una tessera...il resto e smontabile,ed è tutto ad incastro,ci cono solo due vitte da torx dal climatizzatore,l'altro viene via facilmente,in 15 min smonti tutto..
Su youtube c'è un tipo che smonta tutto sulla astra h,parla in russo mi pare,ma si vede e capisce bene cosa fa,se voi di do il link del video..
In caso di bisogno di un consiglio o incertezze chiedi pure..
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi deffu » 27/01/2015, 16:05

grazie :grazie per fortuna in radica ho solo il listello sotto l'airbag passeggero, il listello dove c'è il comando luci e le due modenature della portiera :ok la console per fortuna è grigia chiara :lol:

è così:

Immagine

questa non è la mia ma una foto presa da internet ma è uguale
quindi devo smontare poco e niente :ok

:thx anocra per le dritte comunque
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi mirzats » 27/01/2015, 22:55

di nulla..in questo caso farai il lavoro che ho fatto io,hai le stesse parti da wrappare..però come ti dicevo prima,smonta le parti che viene meglio,perchè il comando delle luci se non lo smonti e un pò particolare,come dire,i bordi dei cerchi non hanno un angolo retto,è difficile fare un taglio netto,perciò potrebbe sbirciare il radica un po:)..non so se mi son fatto capire cosa intendo,però se guardi bene il listello capirai cosa ti voglio dire...
tanto si toglio subito,e devi solo separare la placa in radica dai comandi luce,è ad incastro e leggermente incollato ma senza paura si toglie,e non lo devi rincollare dopo..
per l'altro listello quello sotto l'airbag,bisogna togliere la console centrale,perchè ha un tappo ad incastro sotto la console,anche quella smontabile in poco tempo,se non hai estrattore per la radio,ti bastano 4 chiodi da 8cm e torx20 per le viti climatizzatore ed il gioco è fatto,tutto il resto incastrato..
comunque ecco il linc del video https://www.youtube.com/watch?v=4Gd5Kltj0zQ
e spero di averti convinto per il smontaggio,che è facilissimo,per un risultato e lavoro fatto come si deve.
saluti
Opel Astra H 1.7 cdti 125cv..05/2008..cerchi in lega da 17"..Cosmo Pack..Black Japan..eonon GA5156 con comandi al volante ..aux-in .. fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC).. Check Control ..Portaocchiali..dynamic drive..

Ex: Opel Tigra 1.4 16v..del 2000..assetto -3mm..interni carbon look..
Avatar utente
mirzats
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/04/2014, 18:24
Località: Montebelluna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 125cv 5p del 2008

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi deffu » 28/01/2015, 8:19

si si ho capito cosa dici per il comando luci e per le possibili sbavature, per lo smontaggio ero già convinto :lol: infatti non ho ancora fatto nulla per il tempo.. se lo faccio lo faccio una sola volta e bene non faccio le cose a metà.. grazie per il link :grazie :ok appena lo fo posto le foto..
Opel AstraH 1.7 cdti 101 cv MY05 nera 5p
allestimento elegance con navigatore satellitare CD70NAVI, climatizzatore automatico, bracciolo, fendinebbia, volante multi funzione, porta occhiali, cassettino porta oggetti climatizzato, 4 vetri elettrici.
acquistata usata 10/2014
deffu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 31/10/2014, 9:08
Località: Casella (GE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Elegance 1.7 CDTI 101cv
Umore: neofita

Re: Wrappare modanature

Messaggiodi Extreme Salvo » 06/09/2016, 18:42

...Sennò... Pensavo... Si potrebbero anche verniciare con un buon prodotto, tipo mascherare tutto il resto anche con telo da imbianchino nel caso delle portiere, scartavetrarle con carta fine, dare l' aggrappante per plastiche e poi vernice special in bomboletta per motori marini, tipo un bel nero metallizzato, le TK sono validissime e resisterebbero pure alla benzina! (anche se wrappate a modino è meglio)
Opel Astra H 1.6 16v 115cv 5 Porte Benzina grigio metallizzato chiaro
Airbox sbloccato
Targa posteriore direttamente su paraurti
Gomme con scritta Toyo Proxes bianca (molto racing :D ) e lampade frecce posteriori cromo

[size=85]-Trasformazione portaantenna di serie in pinna
-Terzo stop con cornice nera
-Riprofilato il sottoparaurti nero di gomma, adesso spesso solo 2 cm, e rimossa la protuberanza-slitta sotto al frontale e griglie fendinebbia modificate
-Modificata la zona della plafoniera interna anteriore, con due frecce laterali bianche fiat 500 ora disattivabili con interruttore, luci di lettura verde di intensità media e blu di intensità soft. (finalmente non mi abbaglia più) e sfogo aria aumentato
-interruttore luce bagagliaio
-pulizia di vari particolari scabrosi, come adesivo airbag, portamappa dalle alette parasole, triangolini nel portabevande, ed altri piccoli dettagli insignificanti e brutti
-frecce laterali oscurate
-battitacco frizione in alluminio mandorlato con velcro
Lisciatura (eliminazione scritte e marchi, e successiva lucidatura) portellone posteriore
Avatar utente
Extreme Salvo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 16/10/2015, 22:07
Località: Val di Cornia; Toscana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 16v 115cv 5P cosmo
Altra Opel: ...Ford Fusion 1.4 TdCi -super chiodo- 68hp...
Umore: Perplesso


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti