Maniglie interne (3 topic uniti)

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Messaggiodi oranos » 28/06/2009, 10:02

Scusate ragazzi...io ho provato a dargli l'aggrappante e a verniciare dopo un paio di orette con il colore cromo: il giorno dopo la prendo di mano e mi resta l'argento sulle dita...praticamente uno schifo e ho tolto tutto col diluente.

:?

mi dite dove ho sbagliato? ho dato troppe mani di colore? devo tassativamente dare il trasparente? se si dopo quanto dalla verniciatura?

magari potete postare tempi e modi della procedura aggrappante>vernice>trasparente?

Grazie e ciao :grazie
Astra 5P 1.6 16v 105hp Twinport Cosmo MY06 Black Sapphire - Dynamic drive (ESP-TCS-Sport Switch) - filtro a pannello K&N, CDB, Radio CD30MP3 (Grundig inside) [AM], Cruise Control [AM], Clima SAC, cerchi 17" mod. Sport, gomme Bridgestone Potenza 225/45, antifurto Opel, apertura/chiusura vetri comfort [AM], vano portaoggetti climatizzato...(poco!!) [AM], luci posizione + anabbaglianti Simoni Racing ultra white [AM], sensori di parcheggio elettromagnetici [AM], palpebre fari anteriori [AM].
Avatar utente
oranos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/03/2008, 18:09
Località: Monza

Re: Maniglie interne (3 topic uniti)

Messaggiodi peppejrgem » 21/08/2009, 9:42

e come hai fatto a trovarle a 25€..mannaggia... :-D comunque sono uno spettacolo...complimenti
SILVER BABY

Astra H my07 silver 1.3 90cv

Cerchi 17", 225/45-17 (omologati), Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Cromature frontali, CdB, bocchette dell'arie e manigllie laterali cromate. Audio: Sinto DVD 7'' AudioMedia, 2 tweeter anteriori, subwoofer e amplificatore

WORK IN PROGRESS

Fari Bi-Xenon, Angel eyes,Cruise control, Spoiler (ancora da scegliere)
Avatar utente
peppejrgem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/05/2009, 9:36
Località: Brindisi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Maniglie interne (3 topic uniti)

Messaggiodi blessedhellride » 15/06/2010, 9:27

ho trovato sulla baia i copri maniglie interni e ora mi è venuto un dubbio
che colore sono le mie modanature interne??????

SATIN Stone gold
o
Silver ("EDITION SPORT silber" come riporta il venditore crukko)

ho una Njoy, cosi a naso dico la prima ma dalle foto del venditore non è chiara la differenza.....
Astra H 5P NJOY 1.6 115cv MY07
blessedhellride
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/03/2010, 14:20
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: MY07 1600Benzina NJOY 5P
Altra Opel: Ex Opel TIGRA

Re: Maniglie interne (3 topic uniti)

Messaggiodi senza nick » 26/06/2010, 9:26

Ero intenzionato ad acquistare le maniglie della irmscher, ma ho scoperto che sono degli adesivi che vanno incollati sopra le maniglie originali...come si può essere sicuri che non si scollino nel tempo?Non vorrei rischiare di sporcare la macchina... :(
L'effetto estetico comunque è molto bello.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Maniglie interne (3 topic uniti)

Messaggiodi senza nick » 30/06/2010, 13:32

Alla fine ho deciso di rischiare e ordinarle...vi farò sapere.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Maniglie interne (3 topic uniti)

Messaggiodi senza nick » 16/10/2010, 11:21

Oggi le ho montate su tutte e quattro le portiere, con somma sorpresa ho scoperto che non sono adevise ma ad incastro, quindi si tolgono le originali e si mettono le irmscher, molto semplice.
Il colore delle maniglie si intona perfettamente con la plancia, veramente belle. :D
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Maniglie interne (3 topic uniti)

Messaggiodi gtc16 » 16/10/2010, 12:02

Io ho fatto cosi:
Scartavetrato per bene per togliere il lucido della plastica
Primer per plastica, basta un velo sottile
Argento, due mani
Trasparente due mani

Al tacco è vernice dura e liscia, abbastanza resistente, non lascia colore solamente se si da anche il trasparente.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Maniglie interne (3 topic uniti)

Messaggiodi leovespa55 » 16/10/2010, 21:54

Salve a tutti e si ogni tanto rigiro sul forum, scusate la mia assenza ma tra impegni di lavoro noia mortale a stare oltre ad ore lavorative davanti al monitor sono un pò latitante.
Tornando al post io posso dire come ho fatto a dare un effetto cromato alle maniglie e posso assicuravi che dopo tre anni ancosa dura ed è resistente inoltre il metodo da me usato è reversibile basta un pò di pazienza e dell'alcol e tutto ritorna come prima quindi non è invasivo ed inoltre economico.
Ho comprato alla feramente della plastica adesiva ( a roltolo da circa 50 cm a metraggio) color cromo l'ho ritagliata con la sagoma della maniglia smontata facendo attenzione che la plastica adesiva fosse più grande di alcuni millimetri, circa 3-4, al che pulendo bene con alcol la maniglia l'ho fissata su facendo attenzione a eventuali bolle d'aria e rigirando quei millimetri in più verso l'interno in modo da non avere dei punti di facile scollaggio, fatto questo col fono ho riscalfato il film e con un panno ho fatto pressione in modo che la colla aderisse bene. posso dire per concludere che se viene fatto bene dura.
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Re: Maniglie interne (3 topic uniti)

Messaggiodi wwwolf62 » 05/11/2011, 23:07

Ciao Leovespa55,
avevo fatto anche io una cosa del genere sulla mia Zafira, ma con il tempo la plastica ha cominciato a scollarsi comunque.
Ma hai usato un tipo particolare di pellicola? Forse è un marchio particolare? Se si me lo puoi dire?
Avrei intenzione di riprovarci dopo aver tolto la vecchia pellicola che ha fatto un pessimo risultato!

Grazie, wwwolf62
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti