problema illuminazione interna con led

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

problema illuminazione interna con led

Messaggiodi sancty » 28/01/2013, 13:42

Ciao a tutti, stamattina ho sostituito le lampadine delle plafoniere anteriore e posteriore con delle lampade a led, solo che subito dopo il montaggio hanno funzionato per un attimo e poi più niente. Ho rimontato le lampadine originali,ma adesso neanche quelle funzionano più.
Cosa può essere successo?
2005 Astra Gtc 1.9 Cdti 16v 150cv Cosmo, colore nero, cerchi da '18, cd70 navi, bixeno, pelle, clima auto.... Calotte specchi, lama sottoparaurti anteriore e posteriore in carbon style, scarico sportivo,antennino corto nero.
sancty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/10/2010, 17:21
Località: Rende
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 Cdti 16v 150 CV Cosmo

Re: problema illuminazione interna con led

Messaggiodi luctun » 28/01/2013, 13:53

Come ti è già stato detto :mah matti la tua auto in firma.
Per nil tuo problema, hai già provato a fare ricerche? Sia col tasto cerca che con la toolbar in basso. Ora non ho tempo di cercare, ma mi pare che se ne fosse già parlato :roll:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: problema illuminazione interna con led

Messaggiodi win diesel » 28/01/2013, 14:16

ciao sancty molto probabilmente hai sbagliato a montare i led e li hai messi con i poli invertiti, e sicuramente avrai bruciato il fusibile.... prova a verificare la fusibiliera nel baile lato guida , oppure nel cofano motore vicino la batteria, pero prima leggiti il manuale uso e manutenzione per individuare quello esatto... ciao ciao
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: problema illuminazione interna con led

Messaggiodi sancty » 29/01/2013, 13:43

Stamattina apro la macchina e le luci funzionavano perfettamente.
Per evitare nuovamente il problema che si è presentato ieri, come faccio
a stabilire il verso esatto per montare i led?
comunque sono led economici by china, non sono assolutamente con resistenze.
E' un problema?
2005 Astra Gtc 1.9 Cdti 16v 150cv Cosmo, colore nero, cerchi da '18, cd70 navi, bixeno, pelle, clima auto.... Calotte specchi, lama sottoparaurti anteriore e posteriore in carbon style, scarico sportivo,antennino corto nero.
sancty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/10/2010, 17:21
Località: Rende
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 Cdti 16v 150 CV Cosmo

Re: problema illuminazione interna con led

Messaggiodi Robyn » 11/11/2013, 20:18

sostituisci il tutto con le lampadine led e lascia "riposare" la macchina .. vedrai che te la ritroverai funzionante..
è successo anche a me .. sembra vada in protezione la centralina o non so che.. comunque fai così e poi fatti a fare na doccia.. al ritorno sarà giorno :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra Gtc 1.7 101 cv 3 porte COSMO con fari allo xenon, luci led nelle plafoniere interne, vano portaoggetti e bagagliaio (e niente più) :D
Robyn
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 14/10/2012, 16:04
Località: Puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 1,7 101 cv a 3 Porte

Re: problema illuminazione interna con led

Messaggiodi Diego.B94 » 07/04/2020, 12:22

Io anche sulla mia astra h ho provato a montare posizioni a led nella plafoniera contrale ma non si accendono. Poi appena monto di nuovo quelle originali si accendono. C'è qualche rimedio?
Diego.B94
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/10/2019, 10:45
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3P 1.7 125cv

Re: problema illuminazione interna con led

Messaggiodi lucy_lucyano » 07/01/2022, 5:06

Attenzione quando si montano le luci led sulla plafoniera posteriore, è bene rispettare la polarità della plafoniera.
Nel led le polarità devono essere una per lato, e non due per lato
Astra H 1.6 115CV 10-2009
Enjoy

Cruise control A.M.
Sensori parcheggio elettromagnetici posteriori A.M.
Check control A.M
Antifurto Volumetrico GT
Secondo Bloccasterzo Diablocks
Ruota di scorta r16 uguale a quelle installate
lucy_lucyano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/09/2020, 16:15
Località: Novara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, Enjoy, 1.6 , 115cv


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti