Idea creazione presa jack

Tuning interno (neon, sedili, pedaliere, lucette e amenicoli vari...)

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional, Esperto Tuning

Idea creazione presa jack

Messaggiodi 01micky83 » 19/05/2012, 9:02

Ciao a tutti. Mesi fa ho fatto creare da un elettrauto molto in gamba un collegamento aux-in all'inutile autoradio CD30 cosi da poter avere una sorta di vivavoce per il telefono. Mi ha creato un pulsante IN & OFF sotto la leva del freno a mano (quando posto il pulsante su IN sul display compare la scritta EXTERN IN) e fatto uscire un cavo da dietro la plancia per collegare lo spinotto jack (non ricordo la misura credo 3,5 mm per intenderci come quello delle cuffie) solo che sto cavo che esce, a volte si ingarbuglia tra i piedi del passeggero, mi é venuta un'idea per risolvere tale problemino.
In buona sostanza volevo trasferre lo spinotto jack con uno "femmina" e incastrarlo sul pulsante bloccato posto sulla plancia (quello accanto al pulsante delle 4 frecce che per alcune versioni corrisponde al tasto SPORT).

Secondo voi é necessario smontare tutta la plancia oppure c'é qualche metodo piú sbrgativo e men complicato?
Astra H enjoy 1.7 cv 101 rimappata cv 125
Anno: 2007
Km 193.000
Attivazione Am del Computer di Bordo
Montaggio Am Bracciolo
Creazione presa AUX-IN su Autoradio CD30
01micky83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2009, 13:23
Località: RIBERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 Enjoy - 5P

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi tetteu » 19/05/2012, 10:50

01micky83 ha scritto:Ciao a tutti. Mesi fa ho fatto creare da un elettrauto molto in gamba un collegamento aux-in all'inutile autoradio CD30 cosi da poter avere una sorta di vivavoce per il telefono. Mi ha creato un pulsante IN & OFF sotto la leva del freno a mano (quando posto il pulsante su IN sul display compare la scritta EXTERN IN) e fatto uscire un cavo da dietro la plancia per collegare lo spinotto jack (non ricordo la misura credo 3,5 mm per intenderci come quello delle cuffie) solo che sto cavo che esce, a volte si ingarbuglia tra i piedi del passeggero, mi é venuta un'idea per risolvere tale problemino.
In buona sostanza volevo trasferre lo spinotto jack con uno "femmina" e incastrarlo sul pulsante bloccato posto sulla plancia (quello accanto al pulsante delle 4 frecce che per alcune versioni corrisponde al tasto SPORT).

Secondo voi é necessario smontare tutta la plancia oppure c'é qualche metodo piú sbrgativo e men complicato?

suppongo che il telefono lo debba appoggiare da qualche parte ...........
faresti bene a mettere la presa Jack in prossimità del telefono : telefono appoggiato sotto alla leva del freno a mano ( quindi vicino all'interruttore )e presa jack a 20 Cm di distanza .........
a parte la cosa orrenda di avere un foro nella plancia ( per quanto occultato che sia ) , per realizzarlo dovresti smontare tutta la consolle centrale .....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi luctun » 19/05/2012, 13:43

Io non capisco nulla di tutto questo discorso ma solo che a) concordo che telefono e presa dovrebbero stare vicini b) smontare la plancia NON È affatto complicato. Una sola torx e 10 minuti bastano ;) :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi 01micky83 » 19/05/2012, 13:57

Non voglio forare la plancia, ma solo il "pulsante" nero posto alla sinistra delle 4 frecce :mah
Il telefono è piazzato praticamente con porta cell nelle bocchette aria e quindi vicinissimo al famoso bottone nero!
luctun dici che bastano 10 minuti, ma non vedo possibilità di arrivare così in alto dal basso. Altra possibilità potrebbe forse essere quella di estrarre l'autoradio? Purtroppo non possiedo i ganci per tirarlo fuori :mmmm
Dai raga non mi sembra di aver pensato ad una mostruosità, anzi penso sia molto più ordinata rispetto a com'è adesso
Astra H enjoy 1.7 cv 101 rimappata cv 125
Anno: 2007
Km 193.000
Attivazione Am del Computer di Bordo
Montaggio Am Bracciolo
Creazione presa AUX-IN su Autoradio CD30
01micky83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2009, 13:23
Località: RIBERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 Enjoy - 5P

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi luctun » 19/05/2012, 14:10

Messo lì sicuramente è vicino, però devi limitare l'uso dell'aria dalle bocchette frontali, specie quella calda :concordo
Per lo smontaggio segui la guida dell'onni Tetteu "smontiamoci la macchina" :ok
Se non hai le chiavi di estrazione puoi usare quegli attaccapanni di alluminio: non è il massimo ma si può fare (io almeno faccio così)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi gambo » 19/05/2012, 17:29

io al posto tuo non forerei quel tasto nero...dietro ci sono delle centraline :paura
se vuoi per forza metterlo lì smonta tutto con calma e controlla bene prima
sennò mettilo dentro lo sportello dell'accendisigari :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi tetteu » 19/05/2012, 17:46

dietro al tasto non ci sono centralina , però c'è la piastra che contiene tutti i tasti ....... ed incastrarci una presa jack la vedo dura ...
01micky83 se postassi almeno una foto dove si vede la posizione del telefono e l'uscita del cavetto che ti ha fatto l'elettrauto ........ si potrebbe studiare qualcosa di diverso .....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi 01micky83 » 21/05/2012, 14:19

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Come vedete, il cavo é volante la mia intenzione era appunto di metterlo da dietro al posto del tasto nero. Secondo voi che potrei fare?
Che figata quel pulsante sotto la leva del cambio vero? Quando l'attivo mi emoziono nemmeno stessi attivando il nos! :D

Lo spessore che vedete nel ripiano del display altro non é che una piastra di plexiglass tagliata a misura, in modo tale da attaccare la ventosa del mio tomtom. Cosi facendo sono riuscito ad evitare di attaccarlo al parabrezza e toglierlo ogni volta che scendo dall'auto. Diciamo che se avessi gli strumenti e qualche altra bella idea per rendere piú funzionale la mia astrina non mi tirerei per niente indietro


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H enjoy 1.7 cv 101 rimappata cv 125
Anno: 2007
Km 193.000
Attivazione Am del Computer di Bordo
Montaggio Am Bracciolo
Creazione presa AUX-IN su Autoradio CD30
01micky83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2009, 13:23
Località: RIBERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 Enjoy - 5P

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi gambo » 21/05/2012, 15:49

tetteu ha scritto:dietro al tasto non ci sono centralina , però c'è la piastra che contiene tutti i tasti ....... ed incastrarci una presa jack la vedo dura ...

non è una centralina vera e propria ma sempre una piastra con contatti elettrici per i tasti :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi 01micky83 » 23/05/2012, 13:45

Allora ragazzi, alla fine ho deciso di non cimentarmi nello smontaggio del pannello. Quindi ho pensato di far passare il cavo dal posacenere cosí lo stesso risulta nascosto, anche se non sono ancora soddisfatto a causa della distanza del microfono, devo urlare un po affinche possano sentirmi bene.

Ho intenzione di installare il microfono nella parte superiore in prossimitá delle luci ma non ho alcuna informazione su come portare i cavi fin li. Sapete darmi istruzioni?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H enjoy 1.7 cv 101 rimappata cv 125
Anno: 2007
Km 193.000
Attivazione Am del Computer di Bordo
Montaggio Am Bracciolo
Creazione presa AUX-IN su Autoradio CD30
01micky83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2009, 13:23
Località: RIBERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 Enjoy - 5P

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi tetteu » 23/05/2012, 14:20

i fili del microfono possono passare dietro la guarnizione in gomma del montante
smontando un aletta parasole è possibile farli arrivare alla plafoniera centrale senza problemi
per quanto riguarda il jack : si potrebbe farlo arrivare sopra la mascherina centrale , dove c'è l'accoppiamento con il rivestimento nero della plancia ........ discreto e poco ingombrante
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi 01micky83 » 01/06/2012, 13:36

Allora ragazzi, mi son preso di coraggio e grazie alla guida di Tetteu mi sono messo a smontare.....questo è il risultato....


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ho acquistato un vivavoce bluetooth e messo li....tutto perfetto... discreto...se non fosse che il mio interlocutere senta la sua stessa voce :muro

Sapete se c'è una qualche remota possibilità ad eliminare la ridondanza?
Astra H enjoy 1.7 cv 101 rimappata cv 125
Anno: 2007
Km 193.000
Attivazione Am del Computer di Bordo
Montaggio Am Bracciolo
Creazione presa AUX-IN su Autoradio CD30
01micky83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 15/03/2009, 13:23
Località: RIBERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra H 1.7 Enjoy - 5P

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi luctun » 01/06/2012, 13:40

Resta appeso poi sempre lassù? :roll: Potrebbe essere interessante procurarsi una plafoniera di scorta da uno sfascio e poi tagliarla ed incollarvici il "coso" :shock: con colla a caldo. Sai come viene bello poi? 8)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Idea creazione presa jack

Messaggiodi tetteu » 01/06/2012, 15:24

01micky83 ha scritto:Ho acquistato un vivavoce bluetooth e messo li....tutto perfetto... discreto...se non fosse che il mio interlocutere senta la sua stessa voce :muro

Sapete se c'è una qualche remota possibilità ad eliminare la ridondanza?

l'eco si sente perchè hai il microfono in direzione degli altoparlanti
dovresti mettere il microfono in un punto tale da non interferire con le onde propagate dagli altoparlanti .....
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C


Torna a [ASTRA H] Tuning Interno

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti